Enlightened La nuova me

Enlightened – La nuova me è una serie TV Sky con protagonista Laura Dern che interpreta una donna che cerca di riprendersi dopo una crisi personale, iniziando un risveglio spirituale. In occasione dell’arrivo in Italia di questa serie TV originariamente andata in onda su HBO, ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva di genere commedia e drammatica: troverai le informazioni relative alla trama ma anche quelle che riguardano il cast, con l’elenco dei principali interpreti e i nomi dei relativi personaggi. In questo articolo, inoltre, potrai saperne di più su quando esce e dove vedere in streaming Enlightened – La nuova me.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Enlightened – La nuova me serie TV Sky trama

La nuova me trama

La trama della serie TV Enlightened – La nuova me segue la storia di Amy Jellicoe, una dirigente d’azienda che ha una terribile crisi di nervi quando viene sapere di essere stata demansionata.

Dopo aver toccato il fondo in una spirale di autodistruzione, decide di cercare di riprendersi, affrontando un percorso di riabilitazione, trascorrendo due mesi alle Hawaii. Il ritiro spirituale però, sortirà il suo effetto fino a quando la donna resterà in vacanza: tornata in California, Amy dovrà fare di tutto per riuscire a tenere a bada la sua rabbia e la sua frustrazione, sentimenti ancora latenti.

Riuscirà Amy a cambiare la sua vita, grazie alle sessioni di meditazione e ai manuali di auto aiuto? Se vuoi sapere come finisce Enlightened – La nuova me ti invito a proseguire la lettura, per saperne di più su dove vedere la serie TV in streaming.

Enlightened – La nuova me serie TV Sky cast

Enlightened la nuova me cast

Nel cast della serie TV Enlightened – La nuova me spicca sicuramente la presenza dell’attrice Laura Dern che interpreta il personaggio di Amy Jellicoe.

Laura Dern è conosciuta da molti per la serie TV Big Little Lies e, nel 2012, ha vinto il premio come “miglior attrice in una serie commedia o musicale” proprio per Enlightened – La nuova me, che è stata inoltre candidata come “miglior serie commedia o musicale”.

Oltre a lei nel cast vi è Luke Wilson nei panni di Levi Callow, l’ex marito di Amy, che deve combattere contro la dipendenza da sostanze stupefacenti.

L’attrice Diane Ladd interpreta invece Helen Jellicoe, la madre di Amy, una donna molto protettiva nei confronti della figlia nonostante si trovi anche lei a combattere con alcuni fantasmi del passato.

Sarah Burns interpreta Krista Jacobs, l’ex assistente di Amy mentre Timm Sharp è Dougie Daniels, il responsabile che prende il posto di Amy quando la donna viene demansionata.

Tra gli interpreti vi sono Mike White che è Tyler, un collega di Amy; Amy Hill che veste i panni di Judy Harvey, una dirigente delle risorse umane; Charles Esten nel ruolo di Damon Manning, l’ex capo di Amy e Bayne Gibby nei panni di Connie, una donna molto religiosa.

Completano il cast Jason Mantzoukas nel ruolo di Omar, un nuovo collega di Amy; Michaela Watkins che interpreta Janice, la migliore amica di Krista; Riki Lindhome nel ruolo di Harper, un’amica di Krista e un’ex collega di Amy. Infine, Robin Wright veste i panni di Sandy, un’amica di Amy conosciuta durante il ritiro spirituale alle Hawaii.

Enlightened – La nuova me serie TV Sky quando esce e dove vederlo

La nuova me quando esce e dove vederla

Questa serie TV ti incuriosisce e, quindi, ti domandi quando esce Enlightened – La nuova me? In tal caso, devi innanzitutto sapere che questa serie TV è andata originariamente in onda negli Stati Uniti tra il 2011 e il 2013. In Italia, però, la distribuzione è arrivata soltanto nel 2021.

La prima stagione di Enlightened – La nuova me è composta da 10 episodi ed è disponibile alla visione dal 12 maggio 2021 su Sky Box Sets e in streaming su NOW. La stagione 2, invece, composta da 8 episodi, va in onda su Sky Atlantic dal 26 maggio al 2 giugno 2021.

Pertanto, se ti domandi come vedere Enlightened in streaming devi sapere che, per vedere la serie TV, è necessario l’abbonamento a Sky o quello a NOW, ossia la piattaforma di streaming di proprietà di Sky. In quest’ultimo caso, grazie al periodo di prova gratuito, puoi vedere la serie TV Enlightened in streaming gratis.

A momento attuale, quindi, Enlightened – La nuova me non è disponibile su Netflix e neppure su Prime Video; pertanto, per maggiori informazioni sul catalogo di NOW, ti invito ad approfondire l’argomento, leggendo la mia guida dedicata alle migliori serie TV Sky.

Enlightened – La nuova me recensione

La nuova me recensione

La prima e la secona stagione della serie TV hanno ottenuto un riscontro positivo da parte del pubblico e della critica che, su RottenTomatoes e IMBD, l’hanno valutata con un punteggio che si aggira tra il 70% e l’80% positivo.

Su RottenTomatoes, infatti, la critica scrive che “Enlightened è uno spettacolo eccezionale e coraggioso, che esemplifica come una serie televisiva possa presentare con successo diversi elementi della psiche umana.”

Tuttavia, i risultati ottenuti non sono stati sufficienti per HBO. L’emittente statunitense, infatti, ha deciso di cancellare la serie TV a causa degli scarsi ascolti e, pertanto, le disavventure di Amy Jellicoe in Enlightened – La nuova me si concludono al termine della seconda stagione.

A tal proposito, dopo aver visto la prima stagione della serie TV mi sento di commentare la notizia della cancellazione, esprimendo i miei dubbi relativamente al fatto che Enlightened – La nuova me sia effettivamente riuscita a compiere il suo intento narrativo.

Ritengo, infatti, che, seppur la storia abbia delle buone premesse e delle ottime potenzialità, i suoi personaggi siano stati presentati come privi di carattere, oltre che dei necessari stimoli per riscattarsi. Ciò va, quindi, a minare la sceneggiatura, dal momento in cui l’intento è quello di raccontare una storia incentrata su riscatto personale.

Inoltre, l’atmosfera di apatia che si percepisce nei confronti dei personaggi non permette di creare alcun legame con gli stessi e, pertanto, lo spettatore non risulta particolarmente invogliato a proseguire con la visione degli episodi.

Enlightened – La nuova me non è una serie televisiva adatta a tutti: il suo essere sempre eccessivamente in bilico tra commedia e dramma lo rende un prodotto di intrattenimento fin troppo di nicchia e potrebbe essere stato questo elemento a decretarne la sua fine prematura.*

*Recensione di Santy Delena


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.