Elvis

Elvis è un film musicale e biografico del 2022 diretto da Baz Luhrmann che segue la vita la carriera del musicista e attore Elvis Presley e la sua complessa relazione con il suo manager, Il colonnello Thomas Andrew Parker.

In occasione dell’uscita al cinema in Italia e in streaming di questa pellicola, che è stata presentata in anteprima festival di Cannes 2022, ottenendo un ottimo riscontro da parte della critica, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questo film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, troverai le informazioni che riguardano principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia al cinema il film Elvis e dove vedere il film del 2022 Elvis in streaming.

Elvis film 2022 trama

La trama del film Elvis racconta la vita la carriera del cantante e attore Elvis Presley, partendo dai suoi primi giorni da bambino, fino a quando divenne una pop star e una star del cinema. La pellicola inoltre, racconta il complesso rapporto del cantante con il suo manager, il colonnello Tom Parker, oltre che la relazione con la moglie Priscilla Presley.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022 ottenendo recensioni generalmente favorevoli da parte della critica.

Anche la famiglia Presley ha elogiato il film, definendolo “spettacolare” e affermando che la pellicola “incarna magnificamente l’anima di Elvis Presley, grazie alla performance attoriale del protagonista, Austin Butler, che veste i panni di questo personaggio in modo accurato e rispettoso”.

Pertanto, se ami i film biografici come per esempio Spencer, questa pellicola fa decisamente al caso tuo.

Elvis film 2022 cast

Nel cast del film il protagonista è l’attore Austin Butler che veste i panni di Elvis Presley. Nel cast, nel ruolo del colonnello Tom Parker, vi è l’attore Tom Hanks.

Qui di seguito trovi gli altri nomi dei principali interpreti e dei personaggi di cui vestono i panni.

  • Austin Butler: Elvis Presley
  • Tom Hanks: Colonnello Tom Parker
  • Kodi Smit-McPhee: Jimmie Rodgers
  • David Wenham: Hank Snow
  • Dacre Montgomery: Steve Binder
  • Luke Bracey: Jerry Schilling
  • Olivia DeJonge: Priscilla Presley
  • Richard Roxburgh: Vernon Presley
  • Kelvin Harrison Jr.: B.B. King
  • Xavier Samuel: Scotty Moore
  • Melina Vidler: Diane
  • Gary Clark Jr.: Arthur “Big Boy” Crudup
  • Yola: Sister Rosetta Tharpe

Elvis 2022 trailer

Guarda il trailer in italiano del film Elvis tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione.

ELVIS di Baz Luhrmann | Trailer Ufficiale

Elvis 2022 uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere questa pellicola e, quindi, ti domandi quando esce in Italia il film Elvis? La risposta è che questo film, presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes 2022, è disponibile al cinema dal 22 giugno 2022.

Negli Stati Uniti, invece, il film è al cinema dal 24 giugno 2022 e, dopo 45 giorni, è disponibile in streaming su HBO MAX.

Elvis film 2022 streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film Elvis e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Elvis in streaming ita o in streaming english sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere dove vedere Elvis in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Elvis in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.