Se sei un appassionato delle serie TV spagnole avrai sicuramente sentito parlare di Elite, una tra le più famose, assieme a La casa di carta e Vis a Vis. Tutti i tuoi amici la guardano e vorresti sapere come fare altrettanto? In tal caso, continua a leggere questa mia “guida”, per scoprire come vederla in streaming su Netflix.

In questo mio articolo, inoltre, ti indicherò tutto ciò che c’è da sapere su Elite, nel caso in cui ancora non la conoscessi e volessi approfondire l’argomento. Ti parlerò, infatti, della sua trama e del suo cast, con i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano. Inoltre, ti fornirò diverse altre informazioni utili, come il numero di episodi e di stagioni da cui la serie TV è composta. Potrai anche trovare le notizie più recenti sulla data d’uscita e sulla disponibilità in streaming.

Se sei interessato a saperne di più, non devi fare altro che prenderti qualche minuto di tempo libero. Leggi quanto sto per raccontarti e condividi questo articolo, se ti è piaciuto. Prima di iniziare, però, ti ricordo di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura!

Elite serie TV trama

Elite

Elite è una serie TV spagnola di genere teen drama che, ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, è incentrata sulla lotta di classe e sulle relazioni personali. La trama vede come protagonisti un gruppo di ragazzi privilegiati che frequentano Las Encinas, una prestigiosa scuola di Madrid riservata a studenti ricchi.

Le cose sono però destinate a cambiare a seguito dell’arrivo di Samuel, Nadia e Christian, tre ragazzi di umili origini. A causa di un terremoto che ha distrutto la loro scuola, i tre ragazzi ricevono una borsa di studio e vengono trasferiti proprio a Las Encinas, eliminando così il divario tra le classi sociali.

Il loro arrivo non è ben visto da coloro che rappresentano la classe elitaria: tra problemi adolescenziali e lotte di classe, la situazione precipita notevolmente, fino a sfociare in un omicidio.

L’ambientazione principale di questa serie TV è la Spagna e, in particolar modo, molte scene si svolgono dentro scuola privata Las Encinas che però non esiste nella realtà. In Spagna, però, esistono alcune scuole con questo nome ma nessuna di queste sembra corrispondere esattamente a quella nella quale studiano i protagonisti della serie televisiva.

A tal proposito, se ti domandi dove è girata la serie TV Elite la risposta è che la maggior parte scene in esterno legate all’ambiente scolastico sono state registrate all‘Università Europea di Madrid, utilizzando il suo campus principale e anche alcune suo zone più frequentate dagli studenti, come i giardini e il campo da tennis.

Per le scene all’interno, invece, sono stati costruiti diversi set nei pressi di Madrid. Altre scene all’esterno, invece, sono state girate nella città di San Lorenzo de El Escorial e nel comune spagnolo Guadarrama.

Qui di seguito puoi trovare una mappa con tutti i luoghi della serie TV su Google Maps.

Elite cast

Elite 1

Uno tra i punti di forza di Elite è sicuramente il suo cast di giovanissimi attori e attrici: alcuni di questi fanno parte di altre serie TV spagnole famose, come per esempio La casa de Papel e Vis a Vis.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo degli attori, delle attrici e dei relativi personaggi della serie televisiva.

  • María Pedraza: Marina Nunier Osuna
  • Itzan Escamilla: Samuel García Domínguez
  • Miguel Bernardeau: Guzmán Nunier Osuna
  • Miguel Herrán: Christian Valera Expósito
  • Jaime Lorente: Fernando “Nano” García Domínguez
  • Álvaro Rico: Pedro “Polo” Benavent
  • Aron Piper: Ander Muñoz
  • Mina El Hammani: Nadia Shanaa
  • Ester Expósito: Carla Rosón Caleruega
  • Omar Ayuso: Omar Shanaa
  • Danna Paola: Lucrecia “Lu” Montesinos Hendrich
  • Claudia Salas: Rebeka de Bormujo Ávalos
  • Georgina Amorós: Cayetana Grajera Pando
  • Jorge López: Valerio Montesinos Hendrich

Elite trailer

Non sei sicuro se questa serie TV possa piacerti? In tal caso il modo migliore per scoprirlo è vedere il trailer. Puoi trovare qui di seguito i trailer della stagione 1, 2 e 3 di Elite. Buona visione!

Elite episodi e stagioni

Elite

La serie TV è per il momento composta da tre stagioni, ciascuna di queste formate da 8 puntate. La prima stagione è stata pubblicata il 5 ottobre 2018, la seconda stagione è uscita il 6 settembre 2019, mentre la terza stagione esce il 13 marzo 2020 su Netflix.

Il 20 gennaio 2020, Netflix ha deciso di rinnovare la serie TV per una quarta e quinta stagione. Al momento non è possibile sapere se la stagione 5 sarà l’ultima oppure se Elite verrà ulteriormente rinnovata.

Elite stagione 1

La prima stagione della serie TV Elite è composta da 8 episodi ed è stata pubblicata il 5 ottobre 2018 su Netflix. Le vicende ruotano attorno all’arrivo di tre ragazzi poveri nella scuola per ricchi Las Encinas e il mistero che circonda la trama riguarda il responsabile della morte di Marina.

Qui di seguito puoi trovare i titoli degli episodi:

  1. Benvenuti
  2. Desiderio
  3. Sabato notte
  4. L’amore è una droga
  5. Tutti mentono
  6. Andrà tutto bene
  7. Tutto esplode
  8. Assilah

Elite stagione 2

La seconda stagione è composta da 8 puntate ed è disponibile in streaming su Netflix dal 6 settembre 2019. La trama riprende dalla fine della prima stagione e racconta di un nuovo caso misterioso: la scomparsa di Samuel.

Qui di seguito puoi leggere i titoli delle puntate:

  1. Scomparso da 20 ore
  2. Scomparso da 34 ore
  3. Scomparso da 36 ore
  4. Scomparso da 59 ore
  5. Scomparso da 63 ore
  6. Scomparso da 66 ore
  7. Scomparso da 84 ore
  8. Scomparso da 0 ore

Elite stagione 3

Sono nuovamente 8 le puntate della stagione 3 di Elite che esce in streaming su Netflix Italia il 13 marzo 2020 alle ore 9.00.

Il mistero della terza stagione è stato già svelato nel trailer promozionale e la verte sulla ricerca della verità, a seguito della morte di Polo.

Elite streaming

Elite 2

Dal momento in cui si tratta di una serie TV originale Netflix, Elite è disponibile in streaming soltanto sulla piattaforma on demand più famosa di tutti, fondata da Reed Hastings.

Netflix, qualora non lo sapessi, è uno tra i più noti servizi di streaming a pagamento multipiattaforma. A seguito della sottoscrizione di un abbonamento mensile permette di vedere tantissimi film e serie TV, ma anche documentari e cartoni animati.

A tal proposito, nel caso in cui volessi saperne di più al riguardo e volessi qualche altro consiglio sui film o sulle serie TV da vedere su Netflix, fai riferimento ai miei articoli dedicati all’argomento.

Non riesci a trovare la serie TV su Netflix? In tal caso potrebbe essere stata rimossa dal catalogo della nota piattaforma. A tal proposito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere una serie TV in streaming, fai clic sul pulsante Trova in streaming situato qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, un servizio gratuito utile per cercare una serie TV in streaming.