Elf Me dove vederlo

Lillo Petrolo è l’elfo Trip in Elf Me, film di Natale da vedere in streaming su Prime Video, una favola magica per grandi e bambini incentrata su un anticonvenzionale elfo costruttore al servizio di Babbo Natale.

Elf Me è presentato in anteprima in anteprima a Roma ed è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, che ha vissuto una magica atmosfera natalizia con una giornata all’insegna della beneficenza.

In occasione dell’uscita in streaming di questo film di Natale con Lillo Petrolo e Caterina Guzzanti scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su Elf Me: trama, notizie, cast, colonna sonora e dove vedere Elf Me in streaming.

Elf Me: news

Elf Me news

Con un comunicato stampa, Amazon ha annunciato che il film Elf Me è stato presentato in anteprima il 15 novembre 2023 presso il cinema Moderno di Roma, trasformato per l’occasione in un suggestivo villaggio natalizio. L’atmosfera magica che pervadeva l’ambiente ricreava l’incanto delle favole natalizie, accogliendo numerosi bambini indossanti i tradizionali cappelli da elfo.

Durante la premiere, il cast, i creator, gli ospiti e i 170 giovani partecipanti al Giffoni Film Festival hanno contribuito alla creazione di un’atmosfera speciale consegnando i loro giocattoli d’infanzia sotto l’imponente albero di Natale all’interno del cinema.

Questi giocattoli diventano i protagonisti di un progetto organizzato da Prime Video in concomitanza con il lancio del film. I giochi raccolti durante la premiere e attraverso i canali social di Prime Video saranno restaurati e riparati dalle abili artigiane dell’Ospedale Delle Bambole a Napoli. Successivamente, saranno donati a bambini meno fortunati, trasformando così un gesto simbolico in un’azione concreta di solidarietà

L’iniziativa ha preso il via con un gesto significativo da parte di Lillo, che dona la sua chitarrina d’infanzia e invita la community a partecipare attraverso un video dedicato all’iniziativa.

Difatti, come suggerisce Trip nel film Elf Me, infatti, un giocattolo non è semplicemente un oggetto, ma un prezioso ricordo da custodire e condividere. È l’inizio di una nuova storia da scrivere insieme, in cui la magia del Natale si diffonde attraverso gesti di generosità e condivisione.

Elf Me: trama

Elf Me trama

Nel film Elf Me, l’attore Lillo Petrolo interpreta Trip, un elfo costruttore dall’animo anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale.

La trama di Elf Me segue questo personaggio e i giocattoli che crea con la sua magia, i quali sono caratterizzati da un fascino unico e, talvolta, da un tocco di imprevedibilità. Un giorno, però, un’insolita situazione lo porta a incontrare Elia (interpretato Federico Ielapi), un giovane tormentato dai bulli della scuola e con una madre (interpretata da Anna Foglietta) il cui negozio di giocattoli attraversa un periodo difficile.

L’incontro tra Trip ed Elia segna un punto di svolta nelle loro vite, e grazie all’elfo, il business dei giocattoli della madre di Elia conosce finalmente una positiva rinascita. Tuttavia, proprio quando le cose sembrano migliorare, fa la sua comparsa un imprenditore senza scrupoli (interpretato da Claudio Santamaria) deciso a mettere i bastoni tra le ruote alla loro fortunata svolta.

Elf Me: video trailer

In Elf Me, quando un elfo perde la strada di casa, trova un nuovo posto nel mondo.

Con un comunicato stampa, Prime Video ha svelato il trailer ufficiale di Elf Me, il nuovo film Amazon Original italiano di Natale disponibile dal 24 novembre 2023.

Elf Me | Trailer Ufficiale | Prime Video

Elf Me: colonna sonora

Nel trailer di Elf Me vi è il brano Baby Please Come Home di Annalisa che è parte della colonna sonora e canzone originale del film.

Annalisa - Christmas (Baby Please Come Home) (Amazon Original)

Elf Me: attori

Elf me cast

Elf Me il nuovo film di Natale di Prime Video, è prodotto e diretto da YouNuts!.

Nel cast di Elf Me vi è la partecipazione straordinaria di Lillo Petrolo (Sono Lillo), Anna Foglietta (Everybody Loves Diamonds), Federico Ielapi (Don Matteo), Giorgio Pasotti (Il silenzio dell’acqua), Caterina Guzzanti (Noi anni luce) e Claudio Santamaria (Educazione fisica) e si avvale della firma di Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani e Marcello Cavalli per il soggetto e la sceneggiatura. Quest’ultima, inoltre, porta la firma di Tommaso Renzoni.

Elf Me, co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios, ha beneficiato della collaborazione di affermati professionisti del settore, contribuendo così alla creazione di un’opera dal forte impatto visivo.

Elf Me: quando esce

Elf Me uscita

Elf Me è in streaming su Prime Video dal 24 novembre 2023 in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Elf Me: streaming

Elf me streaming

Se non vedi l’ora di guardare Elf Me in streaming in italiano e stai cercando informazioni su dove vederlo, ecco cosa devi sapere: Elf Me è prodotto e diretto da YouNuts!, co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios per Prime Video.

Come detto, infatti, Elf Me è un film di Natale esclusiva Amazon che è in streaming su Prime Video. Per vedere Elf Me in streaming, quindi, è necessario essere abbonati ad Amazon Prime.

Qualora non lo sapessi, Amazon Prime ha un costo annuale di 49 euro, con una prova gratuita di 30 giorni, e offre accesso completo a Prime Video, la famosa piattaforma di streaming di Amazon, disponibile su una vasta gamma di dispositivi come Smart TV, smartphone, tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.

Il catalogo di Prime Video include una vasta selezione di contenuti di successo, tra cui il film Senza Rimorso, il documentario FERRO e le acclamate serie TV tra cui The Marvelous Mrs. Maisel, Gen V e The Boys. Se desideri scoprire ulteriori contenuti interessanti, ti consiglio di consultare il mio articolo dedicato alle migliori serie TV disponibili su Prime Video.

Infine, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Elf Me in streaming, in caso di eventuali successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, ti consiglio di dare un’occhiata al riquadro dello streaming qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.