I giorni dell'abbandono

Raffaella e Andrea Leone, insieme all’affascinante premio Oscar Penélope Cruz, hanno annunciato che sanno lavorando per portare sul grande schermo il famoso romanzo di Elena Ferrante, “I giorni dell’abbandono“, in una versione in lingua inglese.

Questa straordinaria avventura cinematografica è ancora in fase di sviluppo e sarà un vero e proprio connubio di talenti. Vediamo tutti i dettagli.

I giorni dell’abbandono: il romanzo di Elena Ferrante diventa un film

La produzione sarà curata dalla rinomata Lotus Production, guidata da Raffaella Leone e Andrea Leone, con il supporto della Leone Film Group. Penélope Cruz, insieme alla sua casa di produzione Moonlyon, e Edu Cruz e Marco Perego con la Nimoa Entertainment, saranno coinvolti nel progetto, portando un ulteriore tocco di genialità.

La sceneggiatura del film sarà nelle mani talentuose di Laurence Coriat, una sceneggiatrice francese di grande esperienza, nota soprattutto per il suo brillante lavoro con Michael Winterbottom.

I giorni dell’abbandono: il cast del film

A interpretare il ruolo principale, troveremo nientemeno che Penélope Cruz stessa, una delle attrici più amate e versatili del nostro tempo. Sarà affiancata dalla regista spagnola Isabel Coixet, conosciuta per i suoi straordinari film come “The Bookshop”, “Elegy” e “La mia vita senza me”. Coixet ha ricevuto ben dieci premi Goya, un record per qualsiasi regista donna nella storia della Spagna.

Questa sarà senza dubbio una collaborazione epica, che porterà sullo schermo tutta l’intensità e l’emozione del romanzo di Elena Ferrante. Non vediamo l’ora di vedere il romanzo prendere vita in un modo del tutto nuovo e coinvolgente.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata