El camino

El Camino è il film sequel della pluripremiata serie TV Breaking Bad, che si è ormai conclusa nel 2013, dopo cinque stagioni. Il finale della serie TV, però, non ha rappresentato la conclusione della storia: l’avvocato criminale di Walter White, Saul Goodman è, infatti, il protagonista della serie TV prequel Better Call Saul.

In occasione dell’uscita del film sequel di Breaking Bad, vediamo tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione: trama, cast, uscita in streaming, trailer e molto altro ancora.

Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

El camino film Netflix Breaking Bad trama

El camino

Vuoi sapere di cosa parla El camino? Benissimo! Qui puoi trovare tutte le risposte che stai cercando.

Scritto e diretto dal creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, il film El Camino riprenderà la storia da dove si era interrotta alla fine della serie TV. La pellicola, quindi, rivelerà finalmente ciò che è accaduto a Jesse Pinkman, il braccio destro di Walter White, interpretato dall’attore Aaron Paul, dopo l’ultimo episodio di Breaking Bad.

Per chi non avesse mai visto Breaking Bad o non si ricordasse più le vicende raccontate nella serie TV, facciamo un breve ripasso.

La serie TV vede come protagonista l’ex professore di chimica Walter White, un uomo caratterizzato da un profondo sentimento di insoddisfazione. Sarà però proprio quando scoprirà di avere un cancro allo stadio terminale, che deciderà di stravolgere completamente la sua vita, trascinando con sé tutti quelli che lo circondano.

Deciso a racimolare quanti più soldi possibili, prima di morire, Walter inizia a entrare nel business delle droghe pesanti, cucinando cristalli di mentanfetamina. Assieme a lui entrerà in affari anche Jesse Pinkman, suo ex studente, che si occuperà dello spaccio della “Blue Sky”. Per i due, la via della droga sarà, ovviamente, costellata da numerose difficoltà.

El camino film Breaking Bad trailer ita

El camino

Per quanto riguarda il trailer di questo film, Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube alcuni video che permettono di dare un primo sguardo ad alcune scene.

Il primo tra questi vede come protagonista Skinny Pete, interpretato dall’attore Charles Baker. Nel breve filmato, ambientato in una stazione di polizia, sentiamo l’uomo dire alla polizia che non ha idea di dove sia “lui” o dove “lui” sia diretto.

La DEA è intenzionata a farsi dare delle informazioni sul luogo in cui si trova Jesse Pinkman, ma Pete non sembra intenzionato a tradirlo. Puoi vedere il filmato in questione qui di seguito.

In vista dell’imminente uscita del film, Netflix ha pubblicato anche un trailer esteso, incentrato sul personaggio di Jesse Pinkman. Il ragazzo è il protagonista di questo montaggio di scene drammatiche e lo vediamo alle prese con la necessità di nascondersi, per sfuggire alla cattura della polizia.

Come si vede nel filmato, Jesse è vivo e ha trovato rifugio presso i suoi vecchi amici, Badger (Matt Jones) e Skinny Pete (Charles Baker), cercando di rimettersi in sesto e superare i traumi del passato.

Nelle scene successive, capiamo che il reale obiettivo del ragazzo è, in realtà la vendetta: lo vediamo dissotterrare i soldi che Walter aveva sepolto nel deserto e rispondere affermativamente a una misteriosa figura che, con voce ferma, gli chiede: “Sei pronto?”

Puoi vedere il trailer qui di seguito. Buona visione!

El camino film Breaking Bad cast

Se sei un fan di Breaking Bad, sarai felice di sapere che alcuni degli attori della serie TV torneranno a recitare in questo film sequel. Il protagonista della storia sarà l’attore Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, il braccio destro di Walter White (interpretato da Bryan Cranston).

Il trailer, inoltre, rivela anche il ritorno di Charles Baker nei panni di Skinny Pete, così come Matt Jones nei panni di Brandon ‘Badger’ Mayhew, Jonathan Banks nei panni di Mike Ehrmantraut e Larry Hankin nel ruolo del Vecchio Joe.

Non vi sono altri ritorni annunciati, nonostante manchino all’appello altri personaggi rimasti vivi alla fine della serie TV, come per esempio Skyler (Anna Gunn), Marie (Betsy Brandt) e Saul Goodman (Bob Odenkirk).

E Walter White? Ci sarà in El Camino? Per rispondere a questa domanda bisogna parlare della fine di Breaking Bad: il personaggio è morto alla fine della serie TV.

Per questo motivo, anche se in molti sarebbero entusiasti di vedere un suo ritorno, sembra improbabile vederlo di nuovo in azione, se non grazie ad espendienti narrativi quali flashback, ricordi o allucinazioni.

A tal proposito, qui di seguito, puoi leggere un riepilogo con i nomi degli attori finora annunciati ufficialmente come parte del cast completo del film:

  • Aaron Paul: Jesse Pinkman
  • Charles Baker: Peter/Skinny Pete
  • Matt L. Jones: Brandon “Badger” Mayhew
  • Jonathan Banks: Mike Ehrmantraut
  • Larry Hankin: Vecchio Joe

El camino film Breaking Bad uscita streaming

Vuoi sapere quando e dove esce El Camino? Ecco la risposta alla tua domanda: la pellicola sequel di Breaking Bad si può vedere in streaming su Netflix dall’11 ottobre 2019.

Netflix, ti ricordo, è una piattaforma di streaming ufficiale legale a pagamento (piani da 7,99 € al mese) che dà accesso a vastissimo catalogo di contenuti multimediali.

In passato, il servizio poteva essere provato gratuitamente per 1 mese dai nuovi utenti; A ad oggi, però, questa possibilità sembra essere stata rimossa. A tal proposito, puoi verificare tu stesso, in qualsiasi momento, a questo link, la disponibilità della prova gratuita di Netflix in Italia.

Qualora, invece, fossi interessato ad abbonarti a Netflix, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato alle migliori serie TV e ai migliori film della piattaforma.

El camino: serie TV revival, sequel Breaking Bad

Molti fan di Breaking Bad si domandano se, dopo l’uscita di El Camino, il loro show preferito tornerà di nuovo con un ulteriore film sequel o se, addirittura, ci sarà una serie TV sequel o revival.

In tal caso, se anche tu ti sei posto lo stesso quesito, devi sapere che l’attore Aaron Paul ha risposto a questa domanda, durante un’intervista al The Guardian:

“Le persone sono così appassionate e vogliono delle risposte. A chi chiede quando ci sarà una nuova serie su Breaking Bad posso dire ‘riponete le speranze e mettete i sogni da parte’. Ma saprete che cosa è accaduto a Jesse.”

Per il momento, quindi, non sembra esserci la possibilità di vedere El Camino 2 o un sequel/revival per Breaking Bad.

El camino film Breaking Bad recensione

La visione del film El Camino non mi ha convinto del tutto: ho trovato soddisfacente lo stile registico e fotografico, ma credo che la pellicola sia stata penalizzata dal troppo tempo trascorso dalla fine di Breaking Bad.

Per saperene di più, puoi ascoltare la mia recensione nel video che ho pubblicato su Instagram.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!