è stata la mano di dio film sorrentino

È stata la mano di Dio è un film del 2021 scritto e diretto da Paolo Sorrentino che ha vinto il premio speciale Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Se ami i film e le serie TV realizzate dal regista di The Young Pope e The New Pope, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa attesa pellicola.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che bisogna sapere, per arrivare preparati alla visione: potrai leggere trama, e sapere chi sono i membri cast, oltre ad avere tutte le informazioni su quando esce in Italia È stata la mano di Dio e, soprattutto, su dove vederlo in streaming. Inoltre, tramite l’apposito capitolo, potrai anche vedere il trailer in italiano di È stata la mano di Dio.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

È stata la mano di Dio trama

è stata la mano di Dio trama

Il protagonista del film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, è Fabietto Schisa, un diciassettenne impacciato alla ricerca del suo posto nel mondo. Il ragazzo trova la felicità in una famiglia straordinaria e nella sua semplice vita, fino a quando non si verificheranno alcuni eventi inaspettati, tra cui l’arrivo a Napoli della stella del calcio Diego Maradona, che riempie d’orgoglio Fabietto e tutta la città.

L’altro evento che sconvolgerà la sua vita è un drammatico incidente: quest’ultimo metterà Fabietto in ginocchio e lo indirizzerà verso il suo destino.

A seguito di questi imprevisti, Fabietto si troverà così a combattere contro la predestinazione, la confusione data dalla perdita e l’esaltante libertà di essere vivo, apparentemente salvato da Maradona e toccato dal caso o dalla mano di Dio.

È stata la mano di Dio cast

è stata la mano di dio cast

Nel cast del film spicca la presenza dell’attore Filippo Scotti, che interpreta il personaggio di Fabietto Schisa. Il ruolo di suo padre, invece, il personaggio di Saverio Schisa, è interpretato da Toni Servillo.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Filippo Scotti: Fabietto Schisa
  • Toni Servillo: Saverio Schisa
  • Teresa Saponangelo: Maria Schisa
  • Luisa Ranieri: Patrizia
  • Massimiliano Gallo: Franco
  • Renato Carpentieri: Alfredo
  • Enzo Decaro: San Gennaro
  • Marlon Joubert: Marchino Schisa
  • Ciro Capano: Antonio Capuano
  • Lino Musella: Marriettiello
  • Roberto Oliveri: Maurizio

È stata la mano di Dio trailer

Guarda il trailer in italiano di È stata la mano di Dio facendo clic sul video che trovi qui di seguito allegato.

È stata la mano di Dio | Teaser ufficiale | Netflix

Quando esce il film È stata la mano di Dio?

L’uscita del film È stata la mano di Dio è stata annunciata: la pellicola è stato presentata in anteprima alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 2 settembre 2021 e arriva al cinema in Italia dal 24 novembre 2021.

Successivamente, dal 15 dicembre 2021, arriva in streaming su Netflix.

Dove vedere il film È stata la mano di Dio?

è stata la mano di dio streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere questo film e, quindi, ti domandi È stata la mano di dio, dove vederlo? In tal caso, immagino che ti starai chiedendo se È stata la mano di dio è in streaming su Amazon Prime VideoNetflixDisney+ oppure se arriva su Sky/NOW.

A tal proposito devi sapere che, in Italia, dopo l’uscita al cinema, È stata la mano di dio arriva in streaming ita su Netflix. Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione di film e serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, fai riferimento al riguardo che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere È stata la mano di dio in streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.