Dune Parte 2

Se sei un fan di Dune, la famosa saga di romanzi di Frank Herbert, ho delle notizie sia buone che cattive per te. Il secondo capitolo dell’epica saga cinematografica, Dune – Parte Due, è stato rinviato al 2024.

Mi dispiace deluderti, se attendevi con ansia l’uscita di questa pellicola, ma sembra che le grandi produzioni di Hollywood stiano subendo dei rinvii a causa degli scioperi che si stanno verificando. A tal proposito, Warner Bros. e Legendary Entertainment hanno deciso di prendersi un po’ più di tempo in più, per garantire una campagna promozionale adatta al film. Attualmente, infatti, la nuova data d’uscita è fissata per il 14 marzo 2024.

Dune – Parte Due è un film molto atteso che promette di portarci nuovamente nel mondo di Arrakis con il regista Denis Villeneuve (già apprezzato per film di successo come Blade Runner 2049 e Arrival) di nuovo al timone. In questa pellicola sequel di Dune, Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, continuerà la sua avventura nel ruolo del profetizzato messia.

Sicuramente è un peccato che dobbiamo aspettare ancora un po’ per vederlo sul grande schermo ma questo ritardo, purtroppo, è il risultato di due scioperi contemporanei del Writers Guild of America e della SAG-AFTRA, che stanno combattendo per l’equità nell’industria cinematografica. Le azioni industriali della SAG-AFTRA impediscono agli attori di partecipare a lavori promozionali per progetti futuri, compreso Dune.

In attesa, ricordiamo il cast stellare di Dune – Parte Due: oltre a Chalamet, troviamo anche Zendaya, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Javier Bardem e Charlotte Rampling. Nel film ci saranno anche nuovi interpetri, come Florence Pugh che interpreta la Principessa Irulan Corrino e Austin Butler che reciterà nel ruolo di Feyd-Rautha Harkkonen. E che dire di Christopher Walken, che indosserà la corona dell’Imperatore Shaddam IV? Personalmente non vedo l’ora di vedere cosa faranno questi talentuosi attori sullo schermo!

La trama di di Dune: Parte Due riprenderà esattamente dal punto in cui ci siamo fermati nella prima parte, continuando la storia epica di Paul Atreides e la sua ascesa al ruolo come messia, secondo quanto profetizzato dalle Bene Gesserit.

L’attrice Rebecca Ferguson (nota anche per la serie TV Silo), che interpreta Lady Jessica, la madre di Paul, ha dichiarato che il sequel sarà ancora più emozionante della prima parte. Ci aspettano emozioni visive e interpretazioni straordinarie, quindi preparati a un nuovo viaggio straordinario tra le sabbie di Arrakis.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTECollider
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.