Drops of God

Drops of God è una serie TV franco-giapponese che, ambientata nel mondo della gastronomia e dei vini pregiati, racconta della lotta per l’eredità di due persone, dopo la morte di una figura emblematica dell’enologia.

Tratta dall’omonima serie a fumetti giapponese, Drops of God vede come protagonisti Fleur Geffrier (“Das Boot“) e Tomohisa Yamashita (“Alice in Borderland“) in questa produzione televisiva multilingue di genere dramedy.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti suggerisco di continuare a leggere: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama e dei principali membri del cast. A seguire, potrai saperne di più sugli episodi e sulle stagioni da cui questa serie televisiva è composta, oltre che leggere le ultime notizie riguardanti la data d’uscita in Italia. Infine, ma non per questo importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV Drops of God in streaming.

Drops of God serie TV trama      

Drops of God è una serie TV che porta sullo schermo una fusione perfetta tra gastronomia, cultura e intrighi. La trama segue le vicissitudini di Camille (Fleur Geffrier), una giovane donna parigina che si ritrova catapultata nel mondo dei vini pregiati e della degustazione, dopo la morte del padre, Alexandre Léger, figura iconica dell’enologia mondiale.

La storia ha inizio quando Camille si reca a Tokyo per assistere alla lettura del testamento del padre, e qui scopre che gli è stata lasciata una collezione di vini eccezionale, la più grande al mondo secondo gli esperti. Tuttavia, per poter ereditare l’impero di Léger, Camille si troverà a dover affrontare un giovane e promettente enologo, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita), in una sfida di degustazione che metterà alla prova la sua conoscenza del vino e la sua abilità di assaggiatrice.

La sfida proposta da Issei è composta da tre prove, ognuna delle quali richiede una conoscenza sempre più approfondita e raffinata dei vini pregiati e Camille, nonostante sia una completa novizia nel campo della degustazione dei vini, decide di accettare e di lottare per l’eredità del padre.

Nel corso della serie, i personaggi si confrontano con le loro debolezze, i loro pregiudizi e le loro paure, mentre il mondo del vino si rivela un terreno fertile per intrighi e rivalità. Riuscirà la passione e l’amore per il vino a unire questi due personaggi, dimostrando che la degustazione di un bicchiere di “succo d’uva” può essere una vera e propria esperienza spirituale?

Mescolando sapientemente cultura, gastronomia e suspense, Drops of God è una serie TV che si pone l’obiettivo di portare sullo schermo una storia coinvolgente, facendo degustare al pubblico una commedia drammatica ricca di tensione.

Drops of God serie TV cast

Drops of God, questa serie TV di genere dramedy ispirata all’omonimo manga bestseller di Tadashi Agi e Shu Okimoto è stata girata in tre lingue: francese, giapponese e inglese.

I due interpreti protagonisti sono Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita: l’attrice francese interpreta Camille, la figlia di Alexandre Léger, creatore della famosa Guida dei vini Léger, mentre l’attore giapponese ha il ruolo di Issei Tomine, un brillante enologo.

Drops of God serie TV uscita Italia

Drops of God è una serie televisiva innovativa, scritta e ideata da Quoc Dang Tran, che ha già lavorato a progetti di successo come “Marianne” e “Parallel”. La serie è stata prodotta da Klaus Zimmermann, noto per le sue collaborazioni a progetti come “Borgia” e “Trapped”, e diretta da Oded Ruskin, che ha diretto serie di successo come “No Man’s Land” e “Absentia”.

La serie TV è composta, attualmente, da una stagione 1 con 8 episodi e fa il suo debutto a partire dal 21 aprile 2023 su Apple TV+ con i primi due episodi, garantendo ai fan di tutto il mondo l’opportunità di apprezzare questo capolavoro della televisione.

Le successive puntate seguono un rilascio settimanale, con una puntata alla volta, fino all’episodio conclusivo, la cui uscita è fissata per il 2 giugno 2023.

Drops of God è stata realizzata in collaborazione con France Télévisions e Hulu Japan, e ciò dimostra il grande interesse internazionale per questa serie innovativa e coinvolgente.

Drops of God serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha davvero incuriosito e, quindi, adesso ti domandi dove vedere la serie TV Drops of God? A tal proposito devi tenere in considerazione che, trattandosi di una serie TV originale Apple, i diritti di distribuzione sono stati affidati a Apple TV+, la piattaforma di streaming ufficiale di proprietà dell’azienda di Cupertino, nota per la sua vasta offerta di serie TV originali come per esempio The Mosquito CoastServantDickinson For All Mankind.

Tuttavia, in futuro, potrebbe essere possibile vedere la serie su altri servizi di streaming on demand come Netflix Prime Video, nel caso in cui i diritti di distribuzione vengano ceduti ad altre aziende.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Drops of God in streaming in italiano o in lingua originale con i sottotitoli, consulta il riquadro dello streaming qui sotto, che verrà costantemente aggiornato con le ultime informazioni sulla distribuzione della serie. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.