Dragon age absolution

Dragon Age: Absolution è una serie TV animata basata sulla saga di videogiochi Dragon Age e segue un gruppo di mercenari incaricati di organizzare una pericolosa rapina ai danni di una congrega di maghi.

Pertanto, se ami le serie TV tratte da videogiochi, come per esempio Cyberpunk: Edgerunners, Arcane o The Witcher e se, soprattutto, sei appassionato dei famosi videogiochi prodotti da BioWare, sarai felice di sapere che in questa serie televisiva ritroverai le stesse atmosfere.

In occasione dell’uscita in Italia, quindi, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo adattamento sotto forma di anime. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali personaggi, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia la serie TV. Infine, ti spiegherò dove vedere Dragon Age: Absolution in streaming.

Dragon Age: Absolution trama

La trama della serie TV animata Dragon Age: Absolution è ambientata nell’impero Tevinter. Le vicende seguono la storia di una giovane elfa di nome Miriam e riguardano, più nel dettaglio, un gruppo di mercenari incaricati di organizzare una pericolosa rapina contro uno dei maghi più potenti dell’impero, impiegando un anello infuso di magia del sangue.

Questo progetto televisivo ispirato alla saga di videogiochi Dragon Age prodotti da BioWare è realizzato anche da alcuni creatori del videogioco che hanno collaborato alla realizzazione degli episodi.

Questa serie TV, infatti, porta sullo schermo una storia inedita che rimane però forte della stessa atmosfera videoludica. Le vicende infatti, si svolgono a Tevinter, un luogo familiare per gli amanti del videogioco. I fan della saga videoludica troveranno, inoltre, anche razze e creature piuttosto familiari, come per esempio i Qunari e i Templari rossi.

Pertanto, se desideri rivivere le atmosfere del videogioco e, al tempo stesso, scoprire una storia nuova, la serie TV Dragon Age: Absolution fa decisamente al caso tuo. A questo link, inoltre, puoi vedere il trailer.

Dragon Age: Absolution personaggi

Grazie alle informazioni provenienti da Netflix è possibile avere alcuni dettagli relativi ai personaggi principali della serie TV animata.

La protagonista è Miriam, un’elfa mercenaria che è sfuggita dalla schiavitù. All’apparenza timida e riservata, riesce a far emergere la sua natura eroica quando si trova ad affrontare la nazione che le ha distrutto la vita e la persona responsabile delle sue sofferenze.

Fairbanks è un altro tra i personaggi principali: è un carismatico combattente veterano guidato da un intrepido senso dell’avventura.

Qwydion, invece, è una maga Qunari chiacchierona, sincera ma anche sbadata con la passione per le esplosioni.

Hira è una maga idealista che spera di poter e riallacciare il rapporto con Miriam.

Roland è un personaggio affascinante dotato di una tenacia senza pari che affronta le difficoltà della vita a colpi di spada.

Lacklon è un nano e, in quanto tale è un vero attaccabrighe, dal carattere scontroso e sempre in cerca di gloria.

Tra gli altri personaggi troviamo anche Rezaren: intelligente e carismatico desidera costruire un futuro migliore per il popolo di Tevinter.

Infine, degno di nota è anche il personaggio di Tassia: rispettosa e morigerata ignora ciò che non si conforma sui principi morali.

Dragon Age: Absolution uscita

La stagione 1 di questa serie TV animata è composta da 6 episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno. È stato annunciato che l’uscita è prevista in streaming su Netflix per il 9 dicembre 2022.

Dragon Age: Absolution streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Dragon Age: Absolution in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, la serie TV animata, Dragon Age: Absolution è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la trasposizione animata del videogioco Dragon Age, intitolata Dragon Age: Absolution è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Dragon Age: Absolution in streaming ita oppure su dove vedere Dragon Age: Absolution in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.