Dr Death serie TV copertina

Dr Death: Joshua Jackson interpreta il Dottore Morte nella serie TV che racconta l’inquietante storia vera di uno spietato chirurgo assassino. In occasione dell’arrivo in Italia di questa attesa serie televisiva, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla storia del Dottor Christopher Duntsch, un medico di Dallas che ha ucciso diversi pazienti e ne lasciati altri paralizzati.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo, infatti, ti parlerò della trama di questa serie televisiva, ma anche del podcast nel quale è stata per la prima volta denunciata le atrocità compiute da questo chirurgo. Ti parlerò anche del cast di questa serie televisiva che ribalta in maniera agghiacciante il genere del medical drama, fornendoti le informazioni relative ai protagonisti di questa storia vera. Infine, potrai vedere il trailer della serie televisiva e saperne di più su quando esce in Italia e su dove vedere Dr Death in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Dr Death podcast

Dr Death Podcast

La serie TV Dr Death racconta vicende realmente accadute legate alla figura di Christopher Duntsch, un neurochirurgo di Dallas che ha attirato su di sé i sospetti dopo aver inflitto danni permanenti ad alcuni suoi pazienti causando addirittura delle morti.

I 18 mesi in cui hai esercitato la professione di chirurgo spinale sono stati definiti “un’atrocità senza attenuanti” e, l’uomo che ora sta scortando l’ergastolo, è al centro di un podcast in cui si racconta la sua terrificante storia.

Il podcast, intitolato per l’appunto Dr Death, è raccontato dalla giornalista Laura Beil la quale, nel corso delle sei puntate, analizza la vicenda, cercando di passare in rassegna i fatti per comprendere come sia stato possibile che un medico abbia intenzionalmente fatto del male ai suoi pazienti e che, soprattutto, il sistema sanitario glielo abbia permesso.

Il titolo del podcast, Dr Death, si riferisce al nome che era stato dato al Dottor Duntsch e ricostruisce le vicende realmente accadute, attribuendo gran parte dei problemi all’abuso di droghe del chirurgo.

Da molti rifinito come un vero e proprio “omicida a sangue freddo“, il Dott. Christopher Duntsch ha orribilmente segnato le vite di alcuni suoi pazienti causando la morte di alcuni di loro e lasciandone altri paralizzati.

L’intento del podcast, che puoi ascoltare gratuitamente in lingua inglese sulle principali piattaforme di audio streaming come Spotify, si pone anche l’intento di fare luce sull’inadeguatezza del sistema sanitario americano e, in particolar modo, sugli inefficienti controlli effettuati nei confronti dei professionisti sanitari.

Dr Death serie TV trama

Dr Death trama

La trama della serie TV Dr Death si basa sulla storia vera del Dottor Christopher Duntsch, il cui gravissimo operato ai danni dei suoi pazienti stato raccontato nell’omonimo podcast.

L’attore noto per Dawson’s Creek, Joshua Jackson, interpreta il protagonista di questa serie televisiva, una stella nascente nella comunità medica di Dallas.

All’apparenza un giovane carismatico e brillante, il Dottor Duntsch era intenzionato ad avviare un fiorente studio di neurochirurgia ma poco dopo, alcuni suoi colleghi si accorsero di una serie di sconvolgenti avvenimenti: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per complessi interventi alla colonna vertebrale rimanevano permanentemente mutilati o, nella peggiore delle ipotesi, morivano.

Per qualche strana ragione, infatti, interventi complessi ma che sarebbero stati considerati di routine per la maggior parte dei medici, causavano non pochi problemi ai pazienti, quando a tenere in mano il bisturi vi era il Dottor Duntsch.

Con l’aumentare delle vittime, due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson e il chirurgo vascolare Randall Kirby decisero di vederci chiaro, scoprendo che il Dott. Christopher Duntsch feriva gravemente e intenzionalmente i suoi pazienti.

Partendo da questo sconvolgente e agghiacciante fatto di cronaca nera, Dr Death esplora la mente contorta del Dottor Duntsch e il fallimento di un sistema sanitario che dovrebbe prefiggersi il compito di proteggere i più indifesi.

Dr Death cast e personaggi

Dr Death cast

La serie TV Dr Death vede come protagonista Joshua Jackson, che molti appassionati di serie televisive ricorderanno senz’altro per il ruolo di Pacey in Dawson’s Creek e per quello di Peter Bishop in Fringe.

Joshua Jackson interpreta il Dr. Christopher Duntsch noto come Dottor Morte, un neurochirurgo all’apparenza brillante che è stato condannato all’ergastolo per aver permanentemente mutilato i suoi pazienti.

Alec Baldwin interpreta il neurochirurgo Robert Henderson, un medico risoluto e metodico che si accorgerà degli orribili atti compiuti da Christopher Duntsch.

Christian Slater interpreta il chirurgo vascolare Randall Kirby, un uomo sfacciato e impulsivo, disposto a tutto in nome della giustizia. Assieme a Robert Henderson denuncerà i crimini del Dottor Morte al procuratore di Dallas, Michelle Shugart (interpretato da AnnaSophia Robb).

Dominic Burgess, invece, veste i panni di Jerry Summers, un amico di lunga data di Duntsch che lo porterà, suo malgrado, ad accettare di andare sotto i ferri del chirurgo.

L’attrice Grace Gummer interpreta Kim Morgan, un’ausiliario medico che si trova a essere attratta dal fascino di Duntsch, legandosi a lui sia professionalmente che personalmente.

Molly Griggs veste i panni di Wendy Young, la fidanzata di Duntsch, la madre dei suoi figli e l’ultimo faro morale rimasto per l’uomo che diventerà il Dottor Morte.

Josh Baker è Hubert Point-Du Jour, un infermiere del Dallas Medical Center, il primo a far notare ai medici Henderson e Kirby i terribili atti compiuti da Duntsch.

Infine, Madeline Beyer interpreta Maryann Plunket, una tra le pazienti del Dottor Morte che ha portato al procedimento di denuncia penale contro Duntsch.

Dr Death trailer italiano

Dr Death trailer

Per dare una prima occhiata a Joshua Jackson nei panni dell’infernale chirurgo noto come Dottor Morte, ti invito alla visione del trailer sottotitolato in Italiano che puoi trovare qui di seguito.

Dr Death uscita Italia

Dr Death uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere Joshua Jackson all’azione in questa serie televisiva thriller e, pertanto, ti domandi quando esce in Italia Dr Death? A tal proposito sarei felice di sapere che la data d’uscita della prima stagione è già stata annunciata: Dr Death arriva in Italia il 12 settembre 2021 su STARZPLAY.

Dr Death streaming

Dr Death streaming

Vorresti sapere come vedere Dr Death in streaming? Ti domandi se questa serie televisiva è disponibile su Netflix o su Amazon Prime Video?

In tal caso devi sapere che, in Italia, questa inquietante serie true crime viene distribuita su STARZPLAY, piattaforma di streaming di STARZ che ospita alcune famose serie televisive STARZ Original come per esempio The Spanish Princess, Normal People, The Great e The Act, oltre a una raccolta di film di successo.

In Italia, puoi vedere STARZPLAY abbonandoti al servizio tramite l’apposito canale disponibile su Amazon Prime Video e su Mediaset Infinity: il costo è di 4,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Tra le serie TV che ti consiglio di vedere su STARZPLAY vi sono anche Heels, It’s a Sin, Run the World e Blindspotting. Inoltre, se vi piace il genere true crime, ti consiglio di non perdere la docuserie Confronting a Serial Killer.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.