one piece

One Piece è un anime tratto dall’omonimo manga di Eiichirō Oda e segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che diviene il capitano di una nave, alla ricerca del leggendario tesoro One Piece.

Noto per aver ottenuto uno straordinario successo anche al di fuori dal Giappone, quello di One Piece è il manga più venduto al mondo e il suo anime è uno tra i più noti anche in Italia, per il quale sono state realizzate delle trasposizioni per il piccolo e grande schermo, come per esempio il film One Piece Red e una serie TV in live action.

Pertanto, se ami le serie TV d’animazione giapponesi come per esempio My Hero Academia, Demon SlayerChainsaw ManNeon Genesis Evangelion o Cyberpunk: Edgerunners, dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su dove vedere One Piece in streaming.

One Piece manga

Come anticipato, One Piece è una serie TV d’animazione giapponese tratta dall’omonimo manga di Eiichirō Oda che è composto da più di 100 volumi, alcuni dei quali sono ancora inediti in Italia.

In Italia, infatti, il manga viene pubblicato dal 1 luglio 2001 e puoi comprare tutti i volumi attualmente disponibili (e anche quelli in arrivo, man mano che usciranno), su Amazon.

One Piece anime

La trama dell’anime di One Piece segue quella del manga e la storia è ambientata in un mondo quasi interamente coperto dall’acqua con soltanto poche isole abitate.

In questo mondo è molto diffusa la pirateria, una pratica che riscuote di giorno in giorno maggior successo. Tutto ha inizio quando un giorno, il re dei pirati, Gold Roger, fa un annuncio incredibile, rivelando al mondo intero di aver nascosto un incredibile tesoro, il One Piece.

Questo annuncio, quindi, non farà altro che incrementare il numero di persone intenzionate a darsi alla pirateria per trovare questa immensa ricchezza e tra loro vi è anche il giovane Monkey D. Rufy e la sua ciurma improvvisata.

La serie televisiva animata segue quindi questo personaggio che, caratterizzato di un corpo di gomma per aver mangiato uno frutto demoniaco in grado di donare dei poteri, si imbatte in una nave pirata e decide di diventarne il Re, per trovare il leggendario tesoro One Piece.

L’anime di One Piece è composto da numerosi episodi e da più 20 stagioni che, in Italia, vanno in onda dal 2001. Questa serie televisiva è nota per essere particolarmente longeva tant’è che la trasmissione degli episodi è ancora in corso in Giappone.

In Italia, la messa in onda degli episodi di One Piece è stata affidata a Mediaset, che ha inizialmente trasmesso le puntate su Italia 1 per poi continuare su Italia 2.

Dove vedere One Piece in streaming

Sei un appassionato di anime e, quindi, ti domandi dove vedere One Piece? Più nello specifico, vorresti sapere come vedere One Piece in italiano gratis e ti domandi se, in Italia, gli episodi sono disponibili in streaming in italiano oppure in streaming sub ita su Crunchyroll?

A tal proposito, devi sapere che, a causa della frammentazione dei diritti di distribuzione, One Piece potrebbe essere disponibile in streaming su diverse piattaforme e, per tal motivo, le stagioni potrebbero essere divise tra servizi di streaming di video on demand, come per esempio NetflixVVVVID o Prime Video, giusto per citare i più famosi.

Le puntate di One Piece potrebbero, quindi, essere disponibili anche su Crunchyroll, un servizio di streaming dedicato alla visione di anime che è fruibile gratuitamente, anche senza registrazione, con interruzioni pubblicitarie. In alternativa, è disponibile un piano in abbonamento che offre l’accesso illimitato a tutti i contenuti della piattaforma senza pubblicità e si può provare gratuitamente per 14 giorni.

Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere One Piece in streaming e quindi, per sapere dove gli episodi e le stagioni sono disponibili, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito: in questo modo puoi sapere dove vedere One Piece in streaming ita o dove vedere One Piece in streaming sub ita. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.