Cowboy bepop

Cowboy Bebop, l’anime western sci-fi con protagonisti tre cacciatori di taglie che cercano di fuggire dal loro passato, diventa una serie TV. In occasione dell’arrivo in streaming su Netflix della serie TV in live action che riadatta le avventure dei cowboy spaziali in nuova versione moderna, ecco tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione.

Cowboy Bebop, infatti, è stata una popolare serie televisiva anime andata in onda in Italia su MTV nei primi anni 2000 e dal quale sono tratti due manga e un film omonimo. Adesso, Netflix è pronta a portare di nuovo sullo schermo le avventure di questi amati personaggi, con una serie in live action che promette di essere fedele all’originale, per soddisfare i fan di lunga data. Pertanto, in questo articolo di approfondimento, vediamo insieme nel dettaglio tutte le principali informazioni sulla serie TV: la trama, il cast, quando esce in Italia, oltre al numero di episodi e di stagioni previste. Inoltre, ti spiegherò dove vedere la serie TV in live action di Cowboy Bebop e, nel caso in cui non l’avessi mai visto, ti parlerò anche di dove vedere in streaming l’anime e il film di Cowboy Bebop.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Cowboy Bebop live action

Cowboy Bepop live action

Grazie a Netflix, Cowyboy Bebop torna in vita sul piccolo schermo con una serie TV in versione live-action creata da Andre Nemec. È dal 2018 che il servizio di streaming ha in programma un remake di Cowboy Bebop e, adesso, la serie TV è finalmente realtà.

Tratta dall’omonimo anime creato da Sunrise Inc diretto da Shin’ichirō Watanabe, l’anime è noto per aver saputo trattare in maniera coinvolgente concetti come l’esistenzialismo, la noia, la solitudine e l’influenza del passato.

Inoltre, ha avuto un incredibile successo internazionale, per essere riuscito a rivoluzionare il panorama d’animazione giapponese, combinando space opera, cyberpunk, western, humor e noir con uno stile unico e numerose influenze musicali.

Nella serie TV in live action di Netflix, l’attore John Cho interpreta il cowboy spaziale Spike Spiegel e torna a raccontare le gesta di un gruppo di cacciatori di taglie.

La sinossi ufficiale di Cowboy Bebop su Netflix, infatti, rivela come la serie sia molto fedele all’originale:

“Cowboy Bebop è un western spaziale ricco d’azione che racconta la storia di tre cacciatori di taglie – alias “cowboy” – che stanno cercando di fuggire dal passato. Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine fanno parte di un team agguerrito ma sarcastico, desideroso di dare la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare…ma per il giusto prezzo. I cowboy sono capaci di tirarsi fuori dai guai facendosi largo a calci, pugni e a suon di battute, ma soltanto finché il loro passato non sarà in grado di raggiungerli”.

La serie TV è ambientata nel 2071, cinquant’anni dopo che un incidente spaziale ha reso la Terra quasi inabitabile. A seguito di questo evento, l’umanità ha colonizzato la maggior parte dei pianeti e delle lune pietrose del sistema solare.

Spike Spiegel, il protagonista di Cowboy Bebop, guida una ciurma di cacciatori di taglie che viaggiano per il cosmo alla ricerca di ingaggi a bordo di un’astronave chiamata Bebop. Oltre a lui, tra i membri della squadra vi è un ex poliziotto di nome Jet Black, un’artista della truffa che si fa chiamare Faye Valentine, un giovane hacker di nome Edward e persino un cane corgi di nome Ein.

Al centro degli eventi vi è anche l’eterna rivalità tra Spike Spiegel e Vicious, un ambizioso criminale associato al Red Dragon Syndicate. Vicious e Spike hanno un trascorso piuttosto burrascoso e quando i due uomini si rincontreranno, le cose prenderanno una brutta piega.

Cowboy Bebop personaggi

Cowboy Bepop personaggi

Per via della presenza di un eterogeneo gruppo di cacciatori di taglie, il casting della serie TV in live action ha rappresentato un elemento cruciale.

A tal proposito, per quanto riguarda i personaggi principali, è l’attore John Cho a guidare la serie TV nel ruolo di Spike Spiegel; l’attore Mustafa Shakir, invece, ha il ruolo di Jet Black, Daniella Pineda interpreta Faye Valentine e, infine, Alex Hassel è nella serie TV nei panni di Vicious.

Ecco qualche dettaglio in più sui loro personaggi.

  • Spike Spiegel, interpretato da John Cho, è un cacciatore di taglie nato su Marte e con un passato violento. La sua tecnica di combattimento preferita è la lotta con i pugni.
  • Jet Black, interpretato da Mustafa Shakir, è il braccio destro di Spike in qualità di cacciatore di taglie e possiede un braccio bionico. È il capitano dell’astronave Bebop.
  • Daniella Pineda interpreta Faye Valentine, una cacciatrice di taglie e artista della truffa che si è ormai indebitata fino al collo.
  • Julia è interpretata da Elena Satine, una femme fatale tanto intelligente quanto bella. La donna è al centro di un triangolo amoroso che coinvolge Spike e Vicious.
  • Vicious, interpretato da Alex Hassell, è il nemico ed ex braccio destro di Spike, un mafioso assetato di potere a capo del Red Dragon Crime Syndicate.

Cowboy Bebop trailer

Cowboy Bepop trailer

In attesa di vedere il primo trailer per la serie TV in live action su Cowboy Bebop, ecco un video che mostra la sigla di apertura per questa serie Netflix.

Cowboy Bebop episodi

Cowboy Bepop episodi

La stagione 1 di Cowboy Bebop arriva su Netflix il 19 novembre 2021 con 10 episodi. Considerando però che l’anime è composto da 26 episodi, ci si aspetta un rinnovo da parte di Netflix per almeno una stagione 2.

Cowboy Bebop streaming ita

Cowboy Bepop streaming ita

Non vedi l’ora di vedere la serie TV in live action su Cowboy Bebop e, quindi, ti domandi come e dove vedere Cowboy Bebop in streaming? A tal proposito devi sapere che la serie TV di Cowyboy Bebop è su Netflix dal 19 novembre 2021.

Pertanto, per vedere Cowboy Bebop in streaming ita o sub ita, devi abbonarti a Netflix, la piattaforma di streaming più famosa in Italia. I prezzi per l’abbonamento partono dai 7,99€ al mese, senza vincoli di rinnovo.

In ogni caso, per rimanere sempre aggiornato sulla disponibilità di Cowboy Bebop in streaming e, quindi, per sapere se, per esempio, Cowboy Bebop arriva su Amazon Prime Video, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Cowboy Bebop anime, film e manga

Cowboy Bepop anime, film e manga

Come anticipato, la serie TV in live action Cowboy Bebop è tratta dalla serie animata giapponese di genere fantascienza neo-noir prodotta e animata da Sunrise. I ventisei episodi della serie originale sono ambientati nell’anno 2071 e raccontano le avventure di una squadra itinerante di cacciatori di taglie che gira per il cosmo a bordo dell’astronave Bebop.

Cowboy Bebop è una serie anime nota per aver preso in prestito in modo significativo diversi generi della fantascienza, spaziando tra il western e il noir e affrontando tematiche significative, quali il malessere esistenziale degli adulti, la solitudine e l’incapacità di sfuggire al proprio destino.

Oltre alla serie TV in live action di Netflix, il franchise comprende un anime, due manga e un film, intitolato Cowboy Bebop.

L’anime di Cowboy Bebop è attualmente in streaming su VVVVID e dal 21 ottobre 2021 l’anime originale arriva in streaming anche su Netflix. In alternativa, puoi acquistare il Blu-Ray di Cowboy Bebop su Amazon.it.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Per vedere il film di Cowboy Bebop, invece, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove trovare il film di Cowboy Bebop.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.