belgravia

Belgravia è una miniserie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Julian Fellowes, il creatore di period drama di successo come The Gilded Age e Downton Abbey.

Se stai leggendo questo articolo perché vorresti sapere dove vedere la serie TV Belgravia in streaming, allora sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla.

A seguire, inoltre, troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia questa serie TV e infine, troverai le informazioni che ti servono, per sapere dove vedere la serie TV Belgravia in streaming.

Belgravia serie TV trama

La trama della serie TV Belgravia racconta una storia è ambientata nel XIX secolo che è basata sull’omonimo romanzo di Julian Fellowes, autore di serie televisive drammatiche in costume di acclamato successo da parte di pubblico e critica quali The Gilded Age e Downton Abbey.

La storia si svolge a Belgravia, in un ricco cortile di Londra e tutto ha inizio nella notte tra il 15 e il 16 giugno 1815 quando, alla vigilia della battaglia di Quatre-Bras, si tenne il ballo della duchessa di Richmond, due giorni prima che scoppiasse la battaglia di Waterloo.

Tra i personaggi le cui storie vengono raccontati in questi episodi vi sono James e Anne Trenchard e la loro figlia Sophie, che ha attirato l’attenzione di Edmund Bellasis, l’erede di una tra le famiglie più importanti di Inghilterra.

Gli eventi che accaddero durante quel ballo e nei giorni seguenti segnano la vita di molte persone, oltre che la storia dell’Inghilterra e, vent’anni dopo, i segreti di due importanti famiglie risuonano ancora tra le stanze che, allora, furono adibite a festa.

Belgravia serie TV cast

Come per la maggior parte delle serie TV di genere drammatico in costume, anche Belgravia è forte di un vasto cast di interpreti. Qui di seguito trovi nomi principali attori delle principali attrici che fanno parte della serie televisiva.

  • Tamsin Greig: Anne Trenchard
  • Philip Glenister: James Trenchard
  • Harriet Walter: Caroline Bellasis
  • Alice Eve: Susan Trenchard
  • Paul Ritter: Turton
  • Saskia Reeves: Ellis
  • Richard Goulding: Oliver Trenchard
  • Bronagh Gallagher: Speer
  • James Fleet: Stephen Bellasis
  • Adam James: John Bellasis
  • Ella Purnell: Lady Maria Grey
  • Tara Fitzgerald: Corinne Grey
  • Jack Bardoe: Charles Pope
  • Diana Hardcastle: Grace Bellasis
  • Tom Wilkinson: Peregrine Bellasis

Belgravia serie TV uscita in Italia

Vorresti sapere quante sono le stagioni e le puntate della serie TV Belgravia? La risposta è che si tratta di una miniserie televisiva: pertanto vi è soltanto una stagione da 6 episodi. In Italia, la serie TV è stata trasmessa su Sky serie dal 6 al 20 ottobre 2021.

Belgravia serie TV streaming ita

Vorresti recuperare gli episodi di questa serie TV e quindi ti domandi dove vedere Belgravia in streaming? Vorresti sapere se la serie TV è disponibile su Sky o se si può vedere gratis su Prime Video, grazie alla versione di prova di 30 giorni del servizio? Ti domandi dove vederla in streaming ita e vorresti sapere se è disponibile su Netflix?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti invito a fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove guardare Belgravia in streaming, sia che tu voglia farne una visione in streaming in italiano ma anche nel caso in cui volessi vedere Belgravia in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.