Doom Patrol

Dopo il successo di Titans, serie TV dedicata ai più famosi giovani supereroi DC Comics, arriva anche in Italia Doom Patrol, il suo spin-off. A tal proposito, se il volto di alcuni dei membri di questo gruppo di “supereroi alternativi” ti sembra familiare, il motivo è dovuto al fatto che alcuni di loro erano già apparsi nella serie principale.

Ma di che cosa parla, nello specifico, questa serie TV? Quando esce negli Stati Uniti e in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? La serie TV è stata rinnovata o cancellata? Vale la pena vederla?

Questo articolo nasce proprio per rispondere a queste domande: ti parlerò di tutto ciò che devi sapere sulla serie TV: la trama, il cast, il trailer, l’uscita in Italia, ma anche dove vederla in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta, oltre che leggere la mia recensione.

Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Doom Patrol trama

Doom Patrol 2

Di cosa parla questa serie TV DC Comics spin-off di Titans? È da vedere? Non preoccuparti e continua a leggere: sto per rispondere a tutte le tue domande e soddisferò anche le tue curiosità relativamente a questa serie televisiva.

La prima cosa che devi sapere, se ti domandi cosa vuol dire Doom Patrol è che si tratta del nome di un gruppo di outsider. In italiano il nome significa Pattuglia del destino e, a differenza dei gruppi di supereroi più famosi, come per esempio la Justice League per i fumetti DC Comics o i Vendicatori dei fumetti Marvel, non è così conosciuto.

La serie TV è però anch’essa basata su un’omonima serie a fumetti e racconta la storia di un gruppo di metaumani, emarginati a causa del loro aspetto, ma anche per via dei loro poteri potenzialmente pericolosi.

L’idea è simile a quella che sta dietro alla creazione degli X-Men Marvel: è possibile che i due creatori, Bob Haney e Stan Lee, abbiamo dato vita ai due gruppi di supereroi  ispirandosi a vicenda; entrambi sono stati creati nel 1963.

I protagonisti della serie TV sono, quindi, un gruppo di supereroi disadattati i cui poteri sono stati ottenuti a seguito di eventi tragici. Il compito di aiutarli a superare i loro problemi, oltre che ad accettare le loro singolari abilità, spetta al professor Niles Cauden, un ingegnere ridotto sulla sedia a rotelle, a causa di un incidente.

La storia della serie TV è ambientata dopo gli eventi di Titans e segue la squadra di supereroi composta da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e Cyborg. La loro missione è quella di impedire al cattivo Mr. Nobody di conquistare il mondo.

Nel corso delle puntate della serie TV si esplorano inoltre le vicende che hanno portato i membri del gruppo a unirsi alla squadra, mostrando anche come hanno ottenuto i loro “poteri”.

Doom Patrol trailer

Il trailer di questa serie TV è stato pubblicato sul canale YouTube di DC Comics e mostra un montaggio con alcune sequenze iniziali, in modo da dare agli spettatori una breve anticipazione, senza spoiler, di quello che viene raccontato nel corso delle puntate.

Puoi vederlo qui di seguito, buona visione!

Doom Patrol cast

Doom Patrol

Chi è nel cast completo di questa serie TV? Chi sono gli attori, le attrici e i personaggi?

Il cast di questa serie TV DC Comics, vanta alcuni nomi importanti del panorama cinematografico e televisivo: Timothy Dalton (Penny Dreadful) e Matt Bomer (White Collar), che interpretano, rispettivamente il dottor Niles Caudler/The Chief e Larry Trainor/Negative Man.

Qui di seguito puoi leggere i nomi del cast completo che fa parte della serie TV:

  • Timothy Dalton è Niles Caudler/The Chief
  • Brendan Fraser è Cliff Steele/Robotman
  • Matt Bomer è Larry Trainor/Negative Man
  • April Bowlby è Rita Farr/Elasti-Woman
  • Diane Guerrero è Crazy Jane
  • Joivan Wade è Victor Stone/Cyborg
  • Alan Tudyk è il villain Eric Morden/Mr. Nobody

La sceneggiatura della serie TV è stata ideata da Jeremy Carver (Supernatural) e, tra i produttori esecutivi, vi sono Geoff Johns (Titans), Greg Berlanti (YOU) e Sarah Schechter, in associazione con Warner Bros. Television.

Doom Patrol episodi e stagioni

Doom Patrol

La prima stagione della serie TV è composta da 15 episodi e, in America, è stata distribuita dal 15 febbraio al 24 maggio 2019. In Italia, invece, tutte le puntate sono state distribuita il 7 ottobre 2019 su Prime Video.

La data d’uscita in Italia della stagione 2 di Doom Patrol è, invece, fissata per il 28 settembre 2020 su Amazon Prime Video.

Ti domandi quando esce Doom Patrol 3? La risposta è che la terza stagione esce il 23 settembre 2021 negli Stati Uniti. La stagione 4 di Doom Patrol, invece, è in streaming negli USA dall’8 dicembre 2022.

Doom Patrol streaming

Doom Patrol

Dove posso vedere la serie TV in streaming? Quando esce? Se ti domandi dove vedere Doom Patrol in streaming, sarai felice di sapere che Amazon Prime Video ne ha acquistato i diritti per la trasmissione in Italia.

Doom Patrol, infatti, non verrà trasmessa su Netflix, come accaduto con Titans, ma sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Nel caso in cui, però, non riuscissi a guardare la serie TV in streaming, è possibile che il motivo sia dovuto al fatto che i diritti di trasmissione sono “scaduti”. In questo caso, puoi visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

Doom Patrol 1

Altre piattaforme, infatti, come per esempio TIMVisionNetflix o NOW TV, potrebbero acquistare i diritti per pubblicarla nel loro catalogo.

Doom Patrol recensione

Doom Patrol 2

Ho avuto la possibilità di vedere la prima puntata di questa serie televisiva in anteprima, nel corso dell’evento Fest – Festival delle Serie TV che si è tenuto a Milano dal 20 al 22 settembre 2019.

Al termine della visione, ho registrato un video per parlare di quelle che sono le mie impressioni:

“Un’altra serie che vi consiglio di non perdere è Doom patrol. Vi avviso già che non è la solita serie TV sui supereroi, anche se i suoi protagonisti sembrano un po’ i personaggi degli X-Men.

La storia racconta di un professore che decide di aiutare un gruppo di ragazzi con alcuni superpoteri che però sono più condanna che un dono. Questa serie TV è lo spin off della serie TV Titans e, per certi versi, mi ricordato un po’ The Umbrella Academy (se non le avete viste le potete recuperare su Netflix).

Quello che mi ha colpito di più dalla visione della prima puntata è stato il fatto che è incentrata sulla tematica dell’auto accettazione, questo perché i protagonisti devono accettare non solo la loro natura ma anche di vivere ai margini della società.”


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata