Doom Patrol

Dopo il successo di Titans, serie TV dedicata ai più famosi giovani supereroi DC Comics, arriva anche in Italia Doom Patrol, il suo spin-off. A tal proposito, se il volto di alcuni dei membri di questo gruppo di “supereroi alternativi” ti sembra familiare, il motivo è dovuto al fatto che alcuni di loro erano già apparsi nella serie principale.

Ma di che cosa parla, nello specifico, questa serie TV? Quando esce negli Stati Uniti e in Italia? Dove si può vedere in streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? La serie TV è stata rinnovata o cancellata? Vale la pena vederla?

Questo articolo nasce proprio per rispondere a queste domande: ti parlerò di tutto ciò che devi sapere sulla serie TV: la trama, il cast, il trailer, l’uscita in Italia, ma anche dove vederla in streaming. Inoltre, puoi trovare informazioni sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta, oltre che leggere la mia recensione.

Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Doom Patrol trama: di cosa parla questa serie TV DC Comics spin-off di Titans? È da vedere?

Doom Patrol

A differenza dei gruppi di supereroi più famosi, come per esempio la Justice League per i fumetti DC Comics o i Vendicatori dei fumetti Marvel, il gruppo di supereori Doom Patrol non è così conosciuto.

La serie TV è però anch’essa basata su un’omonima serie a fumetti e racconta la storia di un gruppo di metaumani, emarginati a causa del loro aspetto, ma anche per via dei loro poteri potenzialmente pericolosi.

L’idea è simile a quella che sta dietro alla creazione degli X-Men Marvel: è possibile che i due creatori, Bob Haney e Stan Lee, abbiamo dato vita ai due gruppi di supereroi  ispirandosi a vicenda; entrambi sono stati creati nel 1963.

I protagonisti della serie TV sono, quindi, un gruppo di supereroi disadattati i cui poteri sono stati ottenuti a seguito di eventi tragici. Il compito di aiutarli a superare i loro problemi, oltre che ad accettare le loro singolari abilità, spetta al professor Niles Cauden, un ingegnere ridotto sulla sedia a rotelle, a causa di un incidente.

La storia della serie TV è ambientata dopo gli eventi di Titans e segue la squadra di supereori composta da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e Cyborg. La loro missione è quella di impedire al cattivo Mr. Nobody di conquistare il mondo.

Nel corso delle puntate della serie TV si esplorano inoltre le vicende che hanno portato i membri del gruppo a unirsi alla squadra, mostrando anche come hanno ottenuto i loro “poteri”.

Doom Patrol trailer: è disponibile il trailer della serie TV?

Il trailer di questa serie TV è stato pubblicato sul canale YouTube di DC Comics e mostra un montaggio con alcune sequenze iniziali, in modo da dare agli spettatori una breve anticipazione, senza spoiler, di quello che viene raccontato nel corso delle puntate.

Puoi vederlo qui di seguito, buona visione!

Doom Patrol cast: chi è nel cast di questa serie TV? Chi sono gli attori, le attrici e i personaggi?

Doom Patrol

Il cast di questa serie TV DC Comics, vanta alcuni nomi importanti del panorama cinematografico e televisivo: Timothy Dalton (Penny Dreadful) e Matt Bomer (White Collar), che interpretano, rispettivamente il dottor Niles Caudler/The Chief e Larry Trainor/Negative Man.

Qui di seguito puoi leggere i nomi del cast completo che fa parte della serie TV:

  • Timothy Dalton è Niles Caudler/The Chief
  • Brendan Fraser è Cliff Steele/Robotman
  • Matt Bomer è Larry Trainor/Negative Man
  • April Bowlby è Rita Farr/Elasti-Woman
  • Diane Guerrero è Crazy Jane
  • Joivan Wade è Victor Stone/Cyborg
  • Alan Tudyk è il villain Eric Morden/Mr. Nobody

La sceneggiatura della serie TV è stata ideata da Jeremy Carver (Supernatural) e, tra i produttori esecutivi, vi sono Geoff Johns (Titans), Greg Berlanti (YOU) e Sarah Schechter, in associazione con Warner Bros. Television.

Doom Patrol episodi: durata e numero stagioni ed episodi

Doom Patrol

La prima stagione della serie TV è composta da 15 episodi. Puoi leggerne i titoli qui di seguito:

  • Primo episodio Doom Patrol 1×01 streming: Pilot
  • Secondo episodio Doom Patrol 1×02 streming: Donkey Patrol
  • Terzo episodio Doom Patrol 1×03 streming – Puppet Patrol
  • Quarto episodio Doom Patrol 1×04 streaming – Cult Patrol
  • Quinto episodio Doom Patrol 1×05 streaming – Paw Patrol
  • Sesto episodio Doom Patrol 1×06 streaming – Doom Patrol Patrol
  • Settimo episodio Doom Patrol 1×07 streaming – Therapy Patrol
  • Ottavo episodio Doom Patrol 1×08 streaming – Danny Patrol
  • Nono episodio Doom Patrol 1×09 streaming – Jane Patrol
  • Decimo episodio Doom Patrol 1×10 streaming – Hair Patrol
  • Undicesimo episodio Doom Patrol 1×11 streaming – Frances Patrol
  • Dodicesimo episodio Doom Patrol 1×12 streaming – Cyborg Patrol
  • Tredicesimo episodio Doom Patrol 1×13 streaming – Flex Patrol

Doom Patrol streaming: dove posso vedere la serie TV in streaming? Quando esce?

Doom Patrol

Se ti domandi dove vedere Doom Patrol in streaming, sarai felice di sapere che Amazon Prime Video ne ha acquistato i diritti per la trasmissione in Italia. L’uscita della prima stagione è prevista per il 7 ottobre 2019.

Doom Patrol, infatti, non verrà trasmessa su Netflix, come accaduto con Titans, ma sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Nel caso in cui, però, non riuscissi a guardare la serie TV in streaming, è possibile che il motivo sia dovuto al fatto che i diritti di trasmissione sono “scaduti”. In questo caso, ti consiglio fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito, per sapere dove vedere la serie TV in streaming.

Trova streaming

Altre piattaforme, infatti, come per esempio TIMVisionNetflix o NOW TV, potrebbero acquistare i diritti per pubblicarla nel loro catalogo.

Doom Patrol 2 stagione

A seguito del successo della prima stagione, Doom Patrol è stata rinnovata. DC Universe lo ha annunciato al Comic-Con di San Diego, avvisando i fan della saga che, per vedere la seconda stagione bisognerà però attendere il 2020.

A tal proposito, non appena ci saranno ulteriori notizie sulla trama e il cast della season 2, aggiornerò questo articolo, per svelarti alcune anticipazioni.

Doom Patrol recensione: perché vedere questa serie TV

Ho avuto la possibilità di vedere la prima puntata di questa serie televisiva in anteprima, nel corso dell’evento Fest – Festival delle Serie TV che si è tenuto a Milano dal 20 al 22 settembre 2019.

Al termine della visione, ho registrato un video per parlare di quelle che sono le mie impressioni:

“Un’altra serie che vi consiglio di non perdere è Doom patrol. Vi avviso già che non è la solita serie TV sui supereroi, anche se i suoi protagonisti sembrano un po’ i personaggi degli X-Men.

La storia racconta di un professore che decide di aiutare un gruppo di ragazzi con alcuni superpoteri che però sono più condanna che un dono. Questa serie TV è lo spin off della serie TV Titans e, per certi versi, mi ricordato un po’ The Umbrella Academy (se non le avete viste le potete recuperare su Netflix).

Quello che mi ha colpito di più dalla visione della prima puntata è stato il fatto che è incentrata sulla tematica dell’autoaccettazione, questo perché i protagonisti devono accettare non solo la loro natura ma anche di vivere ai margini della società.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!