Domina-serie-TV-sky

Domina è la nuova serie TV originale Sky con protagonista Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla, la terza moglie di Ottaviano Augusto, il primo imperatore romano. Se ami le serie TV storiche e drammatiche come per esempio Romulus e ti è piaciuta l’interpretazione dell’attrice Kasia Smutniak nella serie TV Diavoli, allora Domina è sicuramente la serie televisiva che ti terrà incollato allo schermo.

Pertanto, nei prossimi capitoli di questa mia guida alla serie televisiva, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su Domina per arrivare preparati alla visione di questa serie Sky Original: troverai, infatti, maggiori dettagli sulla trama (rigorosamente senza spoiler) ma anche tutte le informazioni relative al cast della serie televisiva. Inoltre potrai vedere il trailer e sapere quando esce e dove vedere Domina in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Domina serie TV Sky trama

Domina serie TV sky trama

La trama di Domina, nuova serie TV originale Sky, racconta la storia di Livia Drusilla, la terza moglie di Caio, meglio conosciuto come Ottaviano o Augusto, e cioè il primo imperatore romano.

Si tratta di un periodo drama in costume che racconta, con un taglio contemporaneo, la vera storia di Livia, partendo dal raffigurarla come una ragazza ingenua, fino a seguirla mentre si trasforma nell’imperatrice più potente e influente di Roma.

Il viaggio e l’ascesa di Livia segnano un momento senza precedenti nella storia dell’antica Roma, dato che le sue ambizioni ridi finirono completamente le aspirazioni che, fino ad allora, una donna poteva perseguire.

Le vicende hanno inizio durante la fase adolescenziale di Livia, nella quale si racconta come la ragazza, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli, sposerà Ottaviano, l’uomo responsabile di averle tolto tutto. Crescendo, però, Livia scoprirà che aver conquistato il potere non le basterà più e, per mantenerlo, quando anche altri lo bramano per sé, dovrà essere in grado di tenerlo stretto in pugno.

Domina serie TV Sky cast

Domina serie TV cast

Domina è una serie TV prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service. Si tratta di una coproduzione internazionale che è stata girata perlopiù presso i Cinecittà Studios di Roma.

Nel cast fanno parte diversi attori e diversi attrici del panorama internazionale tra cui, per l’appunto, l’attrice Kasia Smutniak che interpreta il personaggio di Livia Drusilla. La versione giovanile della donna è, invece, interpretata dall’attrice Nadia Parkes.

Accanto a Kasia Smutniak vi sono diversi altri attori piuttosto noti sul grande e piccolo schermo, a partire da Matthew McNulty che, assieme a Tom Glynn-Carney, veste i panni dell’imperatore Gaio Ottaviano.

L’attrice Claire Forlani, invece, interpreta Ottavia, la sorella di Gaio, mentre Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è Scribonia, prima moglie di Gaio, nonché acerrima nemica di Livia.

Colette Dalal Tchantcho (nota per The Witcher) indossa le vesti di Antigone, prima fidata ancella di Livia; Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano.

Completano il cast Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla e l’attrice italiana Isabella Rossellini, che interpreta Balbina.

Domina serie TV Sky trailer

Il trailer della serie TV Domina è stato pubblicato da Sky sul suo canale YouTube, accompagnato dalla seguente didascalia. Puoi vederlo qui di seguito allegato.

“DOMINA, la nuova serie Sky Original che racconta per la prima volta dal punto di vista delle donne le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.

Un epico dramma in costume e un racconto estremamente contemporaneo, che segue la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio: Livia Drusilla. La sua incredibile storia vera ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero romano.”

Domina serie TV Sky uscita

Domina serie TV sky uscita

Ami le serie TV storiche e drammatiche in costume con protagoniste delle donne forti e indipendenti e, pertanto, non vedi l’ora di sapere quando esce su Sky la serie TV Domina?

In tal caso sarai sicuramente felice di sapere che tutti gli 8 episodi della prima stagione di Domina sono disponibili su Sky on demand e in streaming su NOW il 14 maggio 2021. Puoi, quindi, guardare la serie TV tutta d’un fiato, senza dover aspettare l’uscita settimanale delle puntate.

Domina serie TV Sky dove vederla

Domina serie TV sky dove vederla

Se vuoi sapere dove vedere la serie TV Domina, devi tenere in considerazione che, trattandosi di un prodotto televisivo Sky Original, i diritti di distribuzione sono in mano a Sky.

Pertanto, puoi vederla su Sky, tramite il box set, oppure in streaming su Now. In quest’ultimo caso, grazie al periodo di prova gratuito, puoi vedere la serie TV Domina in streaming gratis. A momento attuale, quindi, Domina non è disponibile su Netflix e neppure su Prime Video.

Infine, per maggiori informazioni sul catalogo di NOW, ti invito ad approfondire l’argomento, leggendo la mia guida dedicata alle migliori serie TV Sky