Domenico Cuomo Mare Fuori

Nel panorama del cinema e della serialità italiana, Domenico Cuomo è un attore italiano che, nato a Gragnano nel 2004, sta ricevendo numerosi riconoscimenti come giovane attore emergente.

Noto principalmente per aver ottenuto con il personaggio di Gianni Cardiotrap nella serie TV Mare Fuori, Domenico Cuomo aveva precedentemente recitato in altre produzioni di rilievo, come Gomorra e L’amica geniale. L’attore è approdato anche al cinema con il film Mimì – Il principe delle tenebre e ha ricevuto, nel 2023, il premio “David Rivelazioni Italiane”.

Domenico Cuomo è un attore anche noto anche per il suo talento musicale, essendo in grado di suonare la chitarra e di cantare. Ma chi è Domenico Cuomo nella sua vita privata? Quando è il compleanno di Domenico Cuomo e dove ha studiato? Scopriamo insieme più nel dettaglio l’attore che ha interpretato anche il personaggio di Mimmo nella serie TV Un professore e, in particolar modo, nella seconda stagione, anche nota come Un professore 2.

Domenico Cuomo età e altezza

Domenico Cuomo età e altezza

Come anticipato, Domenico Cuomo è un attore italiano nato il 6 febbraio 2004 a Gragnano, in provincia di Napoli. Domenico Cuomo ha  anni ed è alto 180 cm, con occhi azzurri.

Domenico Cuomo biografia

Vorresti sapere dove ha studiato Domenico Cuomo e chi sono i suoi genitori? A tal proposito devi sapere che Domenico Cuomo ha intrapreso gli studi di recitazione alla scuola Laborart di Gragnano dal 2016, ricevendo l’istruzione da Imma Cuomo e Rosaria Cannavale.

Questo periodo ha costituito un momento fondamentale per lo sviluppo delle sue competenze artistiche. Riguardo alla sua famiglia, si sa poco: sua madre lavora come insegnante di sostegno per bambini autistici, ma non ci sono dettagli sul padre.

Per quanto riguarda i suoi fratelli, l’attore ha citato in un’intervista un fratello maggiore che occasionalmente lo ha accompagnato sul set.

Domenico Cuomo fidanzata

Domenico Cuomo fidanzata

Relativamente alla sua vita privata, molti fan di Mare Fuori vogliono sapere se Domenico Cuomo e Serena Codato stanno insieme: i due attori si sono avvicinati sul set grazie alla relazione tra i rispettivi personaggi, Gianni e Gemma, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo a una loro relazione al di fuori della serie TV.

Domenico Cuomo non ha reso pubbliche informazioni sulla sua vita sentimentale, se non raramente: in un’intervista per Vanity Fair ha dichiarato di essersi innamorato una volta, a 16 anni, e di essere attualmente single.

Domenico Cuomo film e serie TV

Domenico Cuomo film e serie TV

Domenico Cuomo ha iniziato la sua carriera di attore con un debutto notevole nella serie TV Gomorra nel 2017, dove ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo.

La sua popolarità è però cresciuta in modo significativo grazie al suo ruolo nella serie Mare Fuori, dove ha interpretato il personaggio di Gianni Cardiotrap, un adolescente con il sogno di diventare cantante che si ritrova in carcere dopo una rapina.

Oltre a questi ruoli di spicco, Domenico Cuomo ha mostrato la sua versatilità artistica partecipando a diverse altre serie TV e film. Nella serie L’amica geniale, per esempio, ha interpretato il ruolo di Antonio, e ha avuto anche un ruolo minore nella serie Catch-22, prodotta da George Clooney. Inoltre, ha fatto parte del cast di Il Commissario Ricciardi, dove ha avuto un ruolo di supporto.

Per quanto riguarda il cinema, Domenico Cuomo ha dimostrato il suo talento in diversi film. Nel 2020, ha recitato in Alessandra – Un grande amore e niente più, e nel 2023 ha interpretato il ruolo del co-protagonista in Mimì – Il principe delle tenebre, un film horror ambientato a Napoli diretto da Brando De Sica.

Questi ruoli hanno contribuito a consolidare la sua reputazione come un attore emergente e versatile nel panorama cinematografico e televisivo italiano.

Domenico Cuomo canzoni

Nella serie TV Mare Fuori, Domenico Cuomo nel ruolo di Cardiotrap canta diverse canzoni, tra cui “Sangue Nero“, “Amore che fa Male” e “Origami all’alba”.

Domenico Cuomo Instagram

Se ti domandi come si chiama Cardiotrap su Instagram immagino che vorrai seguire Domenico Cuomo e ti domandi se è iscritto ai social network. In tal caso sarai felice di sapere che puoi seguire il suo profilo ufficiale su Instagram.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.