Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un film Marvel diretto da Sam Raimi. In occasione dell’uscita al cinema di questa attesa pellicola sequel del film Doctor Strange che racconta la nascita dello Stregone Supremo, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film che si preannuncia rivoluzionario e ricco di colpi di scena, segnando un punto di svolta senza precedenti nell’universo cinematografico Marvel.

Pertanto, nei prossimi capitoli, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione: troverai le informazioni che riguardano la trama del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia che è noto anche con il titolo in lingua inglese, Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Inoltre, a seguire, ti parlerò del cast, elencandoti i nomi dei principali attori e delle principali attrici, che potrai trovare nel film. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere quando esce al cinema in Italia il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness e, infine, ti spiegherò nel dettaglio come e dove vedere Doctor Strange nel Multiverso della Follia in streaming in italiano.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Doctor Strange in the Multiverse of Madness trama

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è la prima pellicola Marvel a possedere elementi horror, grazie al lavoro del regista Sam Raimi, noto per le sue pellicole dell’orrore ma soprattutto per aver diretto la trilogia di Spider-Man con protagonista l’attore Tobey Maguire.

La trama di questo film, noto anche con il titolo originale in lingua inglese Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è volutamente avvolta nel mistero poiché questa pellicola è intenzionata a portare gli spettatori nel mondo del Multiverso, mostrandone tutte le sue potenzialità e spingendo oltre i suoi confini più di quanto l’universo cinematografico Marvel abbia mai fatto in passato.

La pellicola infatti, è prima di tutto il sequel del film Doctor Strange che aveva introdotto il personaggio del neurochirurgo Stephen Strange e la sua “nascita” come Stregone Supremo, a seguito dell’addestramento delle arti mistiche da parte dell’Antico.

Inoltre, questo film, 28º del Marvel Cinematic Universe, è ambientato anche dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, oltre che dopo la prima stagione delle serie TV Loki e WandaVision.

La storia che viene raccontata ha come protagonista il personaggio del Doctor Strange che, grazie all’aiuto di vecchi e nuovi alleati, dovrà affrontare le complesse pericolose realtà alternative del Multiverso, per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia cast

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Vorresti sapere chi fa parte del cast del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia? In tal caso sarai sicuramente felice di sapere che alcuni dei personaggi sono già stati annunciati: il principale personaggio del film è sicuramente il Dr. Stephen Strange, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.

Al suo fianco vi è Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata dall’attrice Elizabeth Olsen e, tra gli alleati dello Stregone, vi è anche Wong, interpretato da Benedict Wong.

Nel cast del film inoltre, un altro personaggio presente è Karl Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor: si tratta di un vecchio allievo dell’antico e del mentore di Strange, ora diventato un nemico.

Degno di nota è anche il personaggio di America Chavez: interpretata da Xochitl Gomez è un’adolescente che possiede l’abilità di viaggiare attraverso le dimensioni.

La pellicola segna anche il ritorno del personaggio di Christine Palmer, interpretata da Rachel McAdams. È una ex-collega di Strange di cui l’uomo è innamorato.

Tra i nemici dello stregone supremo vi è Nicodemus West, interpretato da Michael Stuhlbarg: è un chirurgo rivale di Strange.

Nel film appare anche il personaggio di Gargantos interpretato da Yenifer Molina ed è stato anche confermato che Patrick Stewart riprende il ruolo di Charles Xavier / Professor X dalla serie di film dedicati agli X-Men.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscita Italia

Sei impaziente di vedere questa pellicola e quindi, ti domandi quando esce in Italia Doctor Strange in the Multiverse of Madness? La risposta è che la data di uscita della pellicola è fissata per il 4 maggio 2022 in Italia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in modo da farti una prima idea sulla storia ambiziosa che verrà raccontata nel film.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia dove vederlo in streaming

Doctor_strange

Non puoi o non vuoi andare al cinema, per vedere Doctor Strange nel Multiverso della Follia e per questo motivo, ti domandi Doctor Strange in the Multiverse of Madness dove vederlo in streaming? Vorresti sapere se il film completo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è in streaming ita su Netflix o su Prime Video?

In tal caso sarai felice di sapere che, dopo l’uscita del film nelle sale cinematografiche, la pellicola viene distribuita sulle principali piattaforme di streaming on demand. In questo caso specifico, trattandosi di un film Marvel, l’arrivo è previsto in streaming ita su Disney+, il servizio di video on demand di proprietà dell’azienda di Topolino.

Pertanto, per vedere il film completo di Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia in streaming in italiano gratis, devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione, per vedere la pellicola con protagonista, non appena sarà disponibile gratuitamente, per tutti i clienti Disney+.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia recensione

Dopo aver visto il film al cinema ho pubblicato le mie impressioni sul film sul mio profilo Twitter scrivendo che “In Doctor Strange 2 c’é molta follia e molto Multiverso, in un film a tinte horror, diretto da Sam Raimi. Tanti plot twist, ma troppi elementi messi in scena, per un solo film Marvel. Wanda Maximoff ingiustamente bistrattata, ruba la scena a Doctor Strange.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

RASSEGNA PANORAMICA
Voto
In Doctor Strange 2 c'é molta follia e molto Multiverso, in un film a tinte horror, diretto da Sam Raimi. Tanti plot twist, ma troppi elementi messi in scena, per un solo film Marvel. Wanda Maximoff ingiustamente bistrattata, ruba la scena a Doctor Strange.doctor-strange-nel-multiverso-della-follia-streaming-ita