Doc - nelle tue mani 3

In Doc – Nelle tue Mani 3, la terza stagione di Doc – Nelle tue Mani, il Dottor Andrea Fanti deve affrontare un passato diverso da quello che gli hanno raccontato ed è questa la sfida più difficile che lo attende.

Sono queste le premesse di Doc – Nelle tue mani 3, terza stagione della fiction con protagonista Luca Argentero i cui nuovi 16 episodi sono in onda in prima serata su Rai 1, con un totale di otto appuntamenti televisivi.

In occasione dell’uscita, vediamo quindi insieme, con questo approfondimento, tutti i primi dettagli sulle anticipazioni relative ai nuovi episodi di Doc 3, quando e a che ora inizia la fiction su Rai 1 oltre che quando vedere Doc – Nelle tue mani 3 al cinema e a dove vedere Doc – Nelle tue mani 3 in streaming, per recuperare le puntate.

Doc – Nelle tue mani 3: quando esce

Doc 3 quando esce

Se ti domandi quando esce Doc – Nelle tue mani 3 sarai felice di sapere che il numero di episodi e la messa in onda della stagione 3 di Doc – Nelle tue mani, questa fiction di genere medical drama con protagonista Luca Argentero, sono stati annunciati.

Sono 16 gli episodi di Doc – Nelle tue mani 3 e le puntate vanno in onda, due alla volta, da giovedì 11 gennaio 2024 su Rai 1, per un totale di 8 appuntamenti televisivi serali. Doc – Nelle tue mani 3, infatti, va in onda su Rai 1 alle 21.30 circa.

Inoltre, come occasione speciale, il 18 e il 19 dicembre 203, i primi due episodi della stagione 3 di Doc – Nelle tue mani sono stati trasmessi in esclusiva in alcuni cinema selezionati.

Doc – Nelle tue mani 3: anticipazioni episodi

Doc – Nelle tue mani 3: anticipazioni episodi

Non vedi l’ora di sapere cosa succede in Doc – Nelle tue mani 3? Se non temi gli spoiler, sarai felice di sapere che la trama della stagione 3 e le prime anticipazioni sugli episodi sono stati diffusi nell’apposito comunicato stampa Rai.

La trama di Doc – Nelle tue mani 3 parte da ciò che era successo nella prima stagione, quando il personaggio di Doc (interpretato da Luca Argentero) aveva fatto una scoperta sorprendente sul presente, rendendosi conto che era diverso da ciò che aveva immaginato. Nella seconda stagione, invece, l’uomo ha affrontato la pandemia per proteggere il suo futuro e quello dei suoi cari. Ora, nelle nuove puntate, dovrà confrontarsi con il suo passato e ritornare alla sua vocazione principale: curare i pazienti per guarire se stesso.

In Doc – Nelle tue mani 3, infatti, Andrea Fanti, è tornato al ruolo di primario e sta cercando di gestire al meglio il reparto, cercando di soddisfare gli obiettivi imposti dalla Direzione senza però trascurare la qualità e l’attenzione necessaria per i suoi pazienti. Durante una giornata intensa di lavoro, Andrea ha un improvviso flashback dei dodici anni che credeva persi per sempre. Questo frammento di memoria suscita in lui la speranza che la sua memoria possa ritornare definitivamente.

La possibilità che Andrea recuperi la memoria è sconvolgente per le donne nella sua vita: Giulia, la sua collega in reparto, e Agnese, la sua ex moglie. Giulia aveva creduto che la passione tra loro fosse ormai sepolta a causa di eventi tragici e della sua possibile relazione con Damiano. Ma se Andrea tornasse ad amarla come faceva prima dell’amnesia? Cosa accadrebbe se recuperasse anche i ricordi della loro relazione?

Agnese è particolarmente turbata dall’idea che Andrea possa recuperare la memoria, poiché ha tenuto nascoste alcune verità riguardanti il loro passato insieme, come la morte di Mattia, il loro divorzio e la trasformazione di Andrea nel Dottor Fanti.

Nel frattempo, in reparto, Riccardo Bonvegna, reduce da un periodo di aspettativa dopo la morte di Alba, inizia l’ultimo anno di specializzazione. Deve affrontare le conseguenze dei suoi attacchi d’ansia dovuti a esperienze difficili del passato, che rischiano di influire sulle sue performance in reparto e nella sua vita personale. Ora è anche responsabile dell’addestramento dei nuovi arrivati, dato che in Doc – Nelle tue mani 3 ci sono nuovi personaggi: Federico Lentini, Lin Wang e Martina Carelli, ognuno con le proprie sfide e segreti.

Doc è sempre lì per guidare i quattro specializzandi, nonostante il suo nuovo ruolo di primario che lo tiene lontano dal reparto. La nuova direttrice amministrativa gli impone una scelta difficile: raggiungere gli obiettivi di bilancio o rischiare la chiusura del reparto e un possibile trasferimento. Questo potrebbe significare la perdita non solo del suo team, ma anche della possibilità di recuperare i suoi ricordi perduti.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 1 – Risvegli – Anticipazioni

Nel primo episodio di Doc – Nelle tue mani 3 intitolato “Risvegli”, Doc affronta il suo primo giorno come primario, cercando di bilanciare le nuove responsabilità senza trascurare i pazienti, nonostante le pressioni della direttrice amministrativa.

Nel frattempo, Giulia sta ancora considerando l’idea di lasciare il reparto e Riccardo si trova alle prese con i nuovi specializzandi.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 2 – Lasciar andare

Nel secondo episodio di Doc – Nelle tue mani 3, intitolato “Lasciar andare”, la notizia del nuovo ricordo di Doc crea tensioni nel reparto.

Difatti, Agnese teme che il recupero della memoria possa destabilizzare la vita di Andrea, mentre Damiano è preoccupato per l’effetto che questa novità potrebbe avere su Giulia.

Nel frattempo, Doc è sempre più euforico, ma fatica a gestire la terapia prescritta da Enrico tra i suoi numerosi impegni come primario.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 3 – Perfetta

Nel terzo episodio di Doc – Nelle tue mani, intitolato Perfetta e in onda il 18 gennaio 2024, Doc cerca con determinazione di far riemergere nuovi ricordi, desiderando ricostruire gli anni misteriosamente svaniti dalla sua mente dopo il tragico sparo. Giulia lo sostiene con affetto, ma allo stesso tempo deve bilanciare il suo impegno tra lui e la direttrice d’orchestra che è ricoverata nella stessa struttura medica.

Nel frattempo, nel reparto viene ammesso un altro paziente, un famoso blogger di viaggi. Le cure per questo uomo sono affidate a Federico, ma il loro incontro si rivelerà ben presto più complicato di quanto ci si potesse aspettare.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 4 – Sogni

Nell’episodio 4, intitolato Sogni, Doc è impegnato nel caso di un panettiere che viene ricoverato dopo avere manifestato degli strani sintomi. Inoltre, Andrea Fanti sente di non riuscire a evocare altri ricordi, ma un’occasione per riportare a galla dettagli importanti del suo passato, sembra risiedere nel concorso in onore di Mattia. Doc chiede così alla sua ex moglie, Agnese, di accompagnarlo.

Intanto, in reparto la situazione si fa sempre più ingestibile: Federico si sente sotto pressione, mentre Riccardo affronta una profonda crisi che rischia di rovinare il suo rapporto con Martina.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 5 – Il beneficio del dubbio

Nell’episodio 5, dal titolo “Il beneficio del dubbio“, il protagonista Andrea Fanti affronta una nuova sfida. Recuperando un ricordo sconvolgente, sorge in lui il dubbio sulla sua autenticità, portandolo a prendere una decisione cruciale. Andrea chiede così a Enrico di interrompere temporaneamente la terapia.

Nel frattempo, nel reparto, la situazione è caotica, con la giovane Rita che rifiuta la chemioterapia e una paziente familiare alla squadra di Andrea Fanti.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 6 – La vela

Nell’episodio 6 di Doc – Nelle tue mani 3, gli spettatori avranno l’opportunità di seguire nuovamente Andrea Fanti in un momento di profonda crisi, poiché i ricordi riemersi hanno innescato un crollo delle certezze che fino ad ora aveva riguardo al suo passato.

Nonostante viva la fase più oscura della sua esistenza, Doc è determinato ad esplorare a fondo la verità. Coinvolge Giulia nel suo viaggio alla ricerca della verità, ma la dottoressa Giordano si trova anch’essa in una situazione difficile, poiché ha scoperto che la sua storia d’amore con Andrea Fanti era basata su una bugia.

Parallelamente, all’Ambrosiano fa il suo ingresso Angelo, un paziente che, simile ad Andrea Fanti, sembra essere alle prese con problemi legati al proprio passato. Martina, assumendosi la responsabilità della sua cura, sarà chiamata a dimostrare tutto il suo talento in questa situazione intricata.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 7 – Fantasmi

Ecco le anticipazioni della quarta puntata di Doc – Nelle tue mani 3, in programma per giovedì 1 febbraio alle 21:30 su Rai1. Nell’episodio 7, dal titolo “Fantasmi“, vediamo Andrea Fanti proseguire le sue sedute di terapia con Enrico.

Tuttavia, Doc si troverà a fronteggiare inaspettati effetti collaterali. L’uomo sembrerà smarrire ogni certezza, mettendo in dubbio persino la sua abilità nel supportare i pazienti. Agnese ritiene che sia l’occasione giusta per chiedere all’ex marito di interrompere le indagini sul suo passato.

Al contrario, Giulia insiste affinché Andrea faccia il massimo per recuperare la memoria. Nel frattempo, per lei non è un periodo semplice, dato che suo fratello Fabio è stato ricoverato in ospedale.

Doc – Nelle tue mani 3: Episodio 8 – Salto nel buio

Nell’ottava puntata di Doc – Nelle tue mani 3, dal titolo “Salto nel buio“, vediamo Doc impegnato nella ricerca della donna desiderata. Nonostante trovi un modo per rintracciarla, si trova a fronteggiare la paura che lo assale, impedendogli di procedere fino in fondo.

Nel frattempo, Riccardo si confronta con un caso complicato che coinvolge un personal trainer privo di disciplina, mentre Damiano si occupa della cura di una modella. Qui, però, si svela un intreccio familiare complicato: la donna è la fidanzata del fratello di Damiano, Samuele, con il quale ha perso i contatti da tempo.

Damiano è preoccupato che questo incontro possa riaccendere vecchi rancori nei confronti della propria famiglia.

Doc – Nelle tue mani 3 streaming RaiPlay

Doc Nelle tue Mani Stagione 2

Ti domandi dove vedere Doc nelle tue mani 3 poiché, dato che hai il timore di perdere la messa in onda degli episodi di Doc nelle tue mani su Rai 1, ti stai chiedendo dove posso vedere la replica di Doc – Nelle tue mani? Non preoccuparti, la risposta è molto semplice.

Come anticipato, infatti, Doc nelle tue mani 3 va in onda dall’11 gennaio 2024 in TV su Rai 1 e anche in contemporanea streaming su RaiPlay.

Quindi, se la TV è occupata, o sei perso la messa in onda delle puntate di Doc nelle tue mani 3 puoi, in qualsiasi momento, recuperare gli episodi su RaiPlay, il servizio di video on demand gratuito di proprietà della Rai che permette di vedere film, fiction, serie TV, documentari e tanto altro ancora.

A tal proposito, se non conosci RaiPlay e vorresti saperne di più sulle fiction e sui film disponibili nel suo catalogo, ti suggerisco di leggere i miei articoli sulle fiction Rai e sui film da vedere in streaming su RaiPlay.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.