Disincanto

Realizzata da Matt Groening, il creatore di Simpson e Futurama, Disincanto è una serie TV animata di genere fantasy che segue le avventure di Bean, una principessa ribelle e alcolizzata.

Se ami le serie TV animate statunitensi grottesche e sopra le righe, come Big Mouth, Central Park, Bojack Horseman, Mr Pickles o The Legend of Vox Machina, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su Disincanto e su dove vederla in streaming. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere, a partire dalla trama e dalle informazioni che riguardano i principali personaggi. In seguito, troverai tutti i dettagli relativi all’uscita in Italia delle stagioni e, infine, scoprirai dove vedere Disincanto in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Disincanto serie TV trama

Ambientata nel fittizio regno medievale Dreamland, la serie TV segue la storia della Principessa Tiabeanie detta Bean.

La ragazza, nonostante il suo rango, ama trascorrere le sue giornate tra la povertà, bevendo al pub e vivendo di scorribande in giro per il regno.

Tuttavia, nonostante sia una principessa ribelle, alcolizzata e avventurosa, Bean ha anche delle qualità: è gentile, altruista e soprattutto senza paura. Inoltre, nel corso delle sue avventure, Bean è accompagnata dai suoi due migliori amici: un elfo di nome Elfo e il suo distruttivo ma premuroso demone personale, Luci.

Le loro scorribande e la loro vita spensierata verrà bruscamente interrotta quando il trio si troverà in situazioni più grandi di loro, non potendo sottrarsi al destino che incombe.

Disincanto serie TV doppiatori e personaggi

Vorresti saperne di più sui personaggi di questa serie animata e su chi sono i loro doppiatori? In tal caso questo è il capitolo che fa al caso tuo: qui di seguito trovi maggiori informazioni.

Principessa Tiabeanie / “Bean”: doppiata in originale da Abbi Jacobson e in italiano da Rossa Caputo. È una principessa di 19 anni a cui piace bere. Nonostante la personalità ribelle, ha cura della gente di Dreamland, oltre che di suo padre e dei suoi amici.

Elfo: doppiato in originale da Nat Faxon e in italiano da Edoardo Stoppacciaro. È un mezzelfo diciottenne di Elfwood. È ottimista e gli piacciono le caramelle.

Luci: doppiato in originale da Eric Andre e in italiano da Alessandro Quarta. Il demone personale di Bean.

Re Zøg: doppiato in originale da John DiMaggio e in italiano da Stefano Thermes. Il padre di Bean e il sovrano di Dreamland e della Casa Reale di Grunkwitz.

Regina Oona: doppiata in originale da Tress MacNeille e in italiano da Francesca Guadagno. Seconda ed ex moglie di re Zøg e matrigna di Bean. È una creatura anfibia umanoide di Dankmire che ha sposato la famiglia per dare luogo a un’alleanza tra i regni.

Derek: doppiato in originale da Tress MacNeille e in italiano da Francesca Guadagno. È il figlio ibrido di Zøg e Oona, e fratellastro di Bean.

Regina Dagmar: doppiata in originale da Sharon Horgan, in italiano da Roberta Pellini. È la madre di Bean e prima moglie del re Zøg.

Disincanto stagioni

Ti domandi quante stagioni e quante puntate ha Disincanto? A tal proposito devi sapere che, attualmente, questa serie televisiva animata è composta da 2 stagioni ciascuna delle quali è stata divisa in 2 parti formate da 10 episodi ciascuna. Qui di seguito trovi tutti i dettagli sulla data d’uscita.

Disincanto 1, la prima parte della stagione 1, è composta da 10 episodi che sono stati distribuiti su Netflix il 17 agosto 2018.

Disincanto 2, la seconda parte della stagione 1, è composta da 10 puntate. La data d’uscita su Netflix è il 20 settembre 2019.

Disincanto 3: comunemente nota come parte 3, non è altro che la prima parte della stagione 2. Composta da 10 episodi, è uscita su Netflix il 15 gennaio 2021.

Disincanto 4: se ti domandi quando esce la parte 4 la risposta è che i 10 episodi da cui è composta sono stati pubblicati sul Netflix il 9 febbraio 2022.  

Disincanto 5: attualmente non è noto se ci sarà una parte 5 di questa serie televisiva la quale, se confermata, potrebbe portare alla conclusione con 10 nuovi episodi.

Disincanto streaming ita

Vorresti sapere dove vedere Disincanto in streaming? In tal caso immagino che vorrai sapere se è disponibile su Prime Video, in modo da iniziare subito gratuitamente, grazie alla versione di prova del servizio, la visione degli episodi con il doppiaggio in italiano.

A tal proposito ti interesserà sapere che, al momento attuale, in Italia Disincanto è disponibile in streaming ita e in streaming sub ita solo su Netflix.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione potrebbero essere frequentemente soggetti cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro dei servizi di streaming che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Disincanto 2 e se questa serie TV è ancora in streaming su Netflix.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.