Disco Boy

Disco Boy è un film drammatico che vede come protagonista Aleksej un giovane bielorusso in fuga dal suo passato la cui strada si incrocerà con quella di Jomo, un giovane nigeriano in lotta per la sopravvivenza del suo villaggio.

Questa pellicola di genere drammatico del 2023, scritta e diretta da Giacomo Abbruzzese, regista italiano al suo esordio cinematografico, è stata presentata al Festival di Berlino 2023, vincendo l’Orso d’argento per il miglior contributo artistico. Inoltre, forte di una colonna sonora caratterizzata da musiche tecno, questo film è stato acclamato in Italia e anche all’estero, ottenendo recinzioni favorevoli anche da quotidiani rinomati come il The Guardian.

Pertanto, se sei curioso di vedere questo film ti consiglio di continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento. A seguire infatti, ti parlerò della trama, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederlo. Inoltre, troverai alcune informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer, sapere quando esce al cinema questo film infine, ti spiegherò dove vedere Disco Boy in streaming.

Disco Boy film 2023 trama

La trama del film Disco Boy segue la storia di due personaggi totalmente diversi tra loro: Aleksei e Jomo. La storia ha inizio con il primo tra i due, un uomo dalla Bielorussia che giunge finalmente a Parigi con l’obiettivo di arruolarsi nella Legione Straniera Francese, dopo un lungo e faticoso viaggio attraverso l’Europa.

Jomo, invece, è un giovane valoroso che vive in un villaggio delta del Niger; il ragazzo combatte contro le piattaforme petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Queste strutture, infatti riversano scorie nell’aria e nelle acque del fiume, rendendole inutilizzabili per la popolazione locale.

Incredibilmente, nel corso della storia e, nonostante le differenze di lingua, cultura e origine, i destini di Aleksei e Jomo si incontreranno, in un viaggio alla ricerca della libertà. Disco Boy è, quindi, un film da non perdere poiché porta sullo schermo un’avventura estenuante e piena di ostacoli, che porta i due personaggi a superare ogni confine e barriera sociale, andando oltre la vita e la morte stessa.

Disco Boy cast

Nel cast del film Disco Boy il personaggio di Aleksei è interpretato da Franz Rogowski, un attore tedesco noto per il film Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Invece, il ruolo del coprotagonista, il personaggio di Jomo, è interpretato dall’attore gambiano Morr Ndiaye. Tra gli altri membri del cast vi sono la modella e attivista ivoriana Laëtitia Ky che ha il ruolo di Udoka, la sorella di Jomo. A differenza del fratello, il suo personaggio desidera scappare e lasciare per sempre la Nigeria, consapevole del fatto che ormai sia tutto perduto.

Altri interpreti sono Leon Lucev con il ruolo di Paul, Michał Balicki che veste i panni di Mikhail; Matteo Olivetti è Francesco mentre Robert Więckiewicz è nel film con il ruolo di Gavril.

Disco Boy uscita Italia

Come dici? Non vedi l’ora di vedere al cinema il film Disco Boy e, quindi, vuoi sapere quando esce? La risposta è che, dopo aver fatto il suo debutto mondiale durante l’attesa anteprima al Festival di Berlino il 19 febbraio 2023, il film ha finalmente raggiunto il pubblico italiano il 9 marzo dello stesso anno, grazie alla distribuzione di Lucky Red.

Disco Boy trailer

Aleksei e Jomo: due giovani divisi da confini e barriere sociali incroceranno i destini, in un viaggio verso la libertà, oltre la vita e la morte. Guarda il trailer del film Disco Boy tramite il video qui di seguito allegato.

Disco Boy - In concorso al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino | Trailer SUB ITA HD

Disco Boy streaming

Non vedi l’ora di vedere il film Disco Boy in streaming ma non hai possibilità di andare al cinema, oppure ti sei perso la programmazione della pellicola e, adesso, vorresti recuperarla on demand?

In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti; devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, è possibile noleggiare o acquistare il film in formato digitale. In seguito, inoltre, la pellicola viene aggiunta nel catalogo di alcune piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre ancora.

Quindi, per scoprire dove vedere Disco Boy in streaming in italiano, oppure per rimanere aggiornato su dove vedere Disco Boy in streaming in lingua originale con i sottotitoli, consulta il sottostante box per lo streaming (sarà disponibile dopo l’uscita nelle sale), in modo da trovare il film in streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.