Ti piacciono le serie TV in costume, ma cerchi qualcosa di completamente diverso dal solito? Ti consiglio di vedere Dickinson, una serie televisiva originale Apple TV+ che racconta, in modo fantasioso, originale e bizzarro, la vita della poetessa Emily Dickinson.

Come dici? Pensi che, sulla base di queste prime informazioni, questa serie TV potrebbe piacerti, ma prima di iniziare la visione vorresti saperne di più? In tal caso, sarai felice di sapere che, in questo mio articolo potrai trovare la risposta a tutte le tue domande. Nei prossimi capitoli di questa guida dedicata a Dickinson, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere per arrivare preparati alla visione: la trama, senza spoiler, il cast e il numero di stagioni e di episodi da cui è composta. Inoltre, puoi leggere la mia recensione e sapere come e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se sei curiosa/a di saperne di più, ti consiglio di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, da dedicare alla lettura di questo mia guida completa alla serie TV, una sorta di “Wikipedia”, se così vogliamo chiamarla. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti e di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e non perderti le recensioni e i miei consigli dedicati al cinema e alle serie TV. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Dickinson serie TV trama

Dickinson serie TV trama

Dickinson è una serie televisiva statunitense in costume di genere black comedy creata da Alena Smith e prodotta per la piattaforma di streaming Apple TV+. La trama ripercorre, in modo moderno, fantasioso e divertente, oltre che attraverso l’uso di diversi anacronismi, la vita della poetessa Emily Dickinson.

La serie TV è rivolta a un pubblico giovanile ed è caratterizzata da un frequente alternarsi di toni drammatici e comici. La storia di Dickinson, infatti, si concentra principalmente sull’adolescenza della giovane poetessa, raccontando i suoi turbamenti amorosi, ma anche le sue pene, causate dalla difficoltà di emergere come poetessa, in un periodo storico in cui le donne non avevano la possibilità di far sentire la propria voce.

Il punto di forza della serie televisiva è senz’altro la sua sensibilità moderna: la storia rielabora in modo originale i principali fatti storici da cui prende spunto, risultando a volte appositamente dissacrante. Proprio per questo motivo, seppure le vicende raccontate siano ambientata nel 1800, i suoi personaggi si comportano molto spesso come se fossero degli adolescenti moderni, “intrappolati” nei corpi di giovani uomini e donne dell’800.

Dickinson serie TV cast

Dickinson serie TV cast

Tra i motivi principali che hanno contribuito al successo della serie TV vi è il suo cast di giovani ma talentuosi attori. A tal proposito una menzione d’onore va a Hailee Steinfeld, che veste i panni della famosa poetessa Emily Dickinson, interpretandola come se fosse una Millennial.

Per maggiori informazioni sul cast fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, in modo da conoscere l’elenco completo degli attori e delle attrici che recitano nella serie TV e i nomi dei personaggi che interpretano:

Personaggi principali

  • Hailee Steinfeld è Emily Dickinson;
  • Toby Huss è Edward Dickinson, il padre di Emily, Austin e Lavinia;
  • Emily Norcross Dickinson, interpretato da Jane Krakowski, la madre di Emily, Austin e Lavinia;
  • Austin Enscoe è Austin Dickinson, il fratello maggiore di Emily e Lavinia
  • Anna Baryshnikov: Lavinia “Vinnie” Dickinson, la più giovane dei fratelli Dickinson;
  • Ella Hunt è Sue Gilbert, la migliore amica di Emily e fidanzata di Austin.

Personaggi ricorrenti:

  • Maggie, interpretata da Darlene Hunt
  • Ben Newton, interpretato da Matt Lauria;
  • Joseph Lyman, interpretato da Gus Halper;
  • Jane Humphrey, interpretato da Gus Birney;
  • Abby Wood, interpretato da Sophie Zucker;
  • Allegra Heart: Abiah Root;
  • Kevin Yee: Toshiaki
  • Chinaza Uche: Henry
  • George Gould, interpretato da Samuel Farnsworth.
  • Wiz Khalifa: Morte
  • John Mulaney: Henry David Thoreau
  • Jason Mantzoukas: Ape (voce)

Dickinson serie TV episodi e stagioni

Dickinson episodi stagioni

La serie TV Dickinson è composta, al momento attuale, da una stagione formata da 10 puntate ciascuna delle quali ha una durata compresa tra i 26 e i 34 minuti. La prima stagione è stata distribuita sulla piattaforma di streaming Apple TV+ il 1 novembre 2019.

Detto ciò, se ti domandi se vi sarà una stagione 2 di Dickinson sarai felice di sapere che la risposta è affermativa: la stagione 2 è stata ordinata a ottobre 2019, prima ancora dell’uscita ufficiale della stagione 1.

Al momento attuale non vi sono ancora informazioni sul numero di episodi e sulla data d’uscita, ma aggiornerò questo articolo non appena vi saranno delle novità.

Dickinson serie TV trailer

Il modo migliore per farsi un’idea su una serie TV è quello di guardare il suo trailer. A tal proposito ti suggerisco di vedere i due filmati qui di seguito pubblicati su YouTube dal canale Apple TV.

Dickinson serie TV recensione

Dickinson serie TV recensione

Vorresti sapere se Dickinson è bella e se vale la pena guardarla? In tal caso ti suggerisco di leggere la recensione che pubblicato sul mio profilo Twitter: la trovi qui di seguito.

Dickinson serie TV streaming

Dickinson serie TV streaming

Questa serie TV è uno tra i contenuti originali distribuiti in esclusiva su Apple TV+, la piattaforma di streaming di proprietà di Apple. Pertanto, al momento attuale, sottoscrivere un abbonamento al servizio in questione risulta l’unico modo per vedere Dickinson in streaming.

Detto ciò, se prima di iscriverti ad Apple TV+ vorresti saperne di più sui suoi costi e sulle serie TV presenti nel suo catalogo, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato all’argomento.

In ogni caso, se vuoi restare sempre aggiornato sulla possibilità di vedere questa serie TV in streaming, ti suggerisco di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link presente all’interno del pulsante in questione, rimanda alla scheda della serie TV su Just Watch, un servizio che permette di sapere sempre in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming.