Diabolik film

Diabolik, Diabolik 2 – Ginko all’Attacco e Diabolik 3 – Chi sei? sono i film della saga di Diabolik, film diretto dai Manetti Bros tratto dall’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani. In occasione dell’uscita di queste pellicole dedicate al celebre personaggio dei fumetti Diabolik, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo adattamento cinematografico che vede Miriam Leone nei panni di Eva Kant.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film e del cast, elencandoti i nomi degli altri principali attori e delle altre principali attrici che vi recitano. Potrai anche vedere il trailer del film, sapere quando esce in Italia e dove vederlo in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Diabolik: i film in streaming

Diabolik film trama

A lungo si è parlato dell’arrivo di una serie TV Sky su Diabolik e, quella che oggi possiamo vedere al cinema, diretta dai Manetti Bros., è una pellicola in tre atti incentrata sul noto personaggio dei fumetti.

La storia pone l’accento sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, seguendo quindi le vicende raccontate nel terzo albo della serie a fumetti, intitolata L’arresto di Diabolik.

Diabolik (film 2021)

La trama del primo film, intitolato Diabolik, è ambientata nell’immaginario stato di Clerville, alla fine degli anni ’60, e racconta la storia oscura e romantica del primo incontro tra Diabolik e Eva Kant.

La coppia di criminali è inseguita dall’ispettore Ginko, l’unico in grado di dargli la caccia e, forse, anche in grado di fermare i loro diabolici piani.

Diabolik – Ginko all’attacco trama

Nel primo sequel del film, intitolato Diabolik – Ginko all’attacco, il personaggio del noto ladro è interpretato da Giacomo Gianniotti (Grey’s Anatomy) e la pellicola segue ancora una volta il ladro nonché genio del crimine Diabolik.

Affiancato come sempre dalla sua amata e complice, Eva Kant, il ladrò intraprenderà una nuova avventura. Nel frattempo, l’ispettore Ginko continua a seguire le loro tracce e questa volta è deciso ad arrestare la coppia di ladri una per tutte. Ci riuscirà?

Diabolik – Chi sei?

Diabolik – Chi sei?, diretto da Antonio e Marco Mainetti, rappresenta il terzo capitolo della saga con il carismatico Giacomo Gianniotti nei panni del temibile ladro protagonista.

In questo avvincente episodio, Diabolik e la sua irresistibile complice, nonché amante, Eva Kant (interpretata da Miriam Leone), si preparano a orchestrare un nuovo e straordinario colpo.

Nel frattempo, l’incrollabile ispettore Ginko (interpretato da Valerio Mastandrea) è deciso più che mai a fermare questa coppia di geniali criminali e a porre fine alla loro sfida con la legge. Sarà un duello di astuzia e determinazione, dove il destino dei nostri affascinanti protagonisti è più incerto che mai.

Diabolik film cast

Diabolik film cast

Il personaggio di Diabolik è interpretato dall’attore italiano Luca Marinelli, mentre Miriam Leone interpreta Eva Kant. Valerio Mastandrea, invece, veste i panni dell’ispettore Ginko.

Nel primo sequel del film, invece, intitolato Diabolik – Ginko all’attacco, il personaggio di Diabolik è interpretato da Giacomo Gianniotti. Tra le new entry di Diabolik 2, inoltre, vi è anche Monica Bellucci nei panni di Altea di Vallemberg.

Qui di seguito trovi i nomi degli altri interpreti e dei relativi personaggi:

  • Luca Marinelli: Diabolik
  • Miriam Leone: Eva Kant
  • Valerio Mastandrea: ispettore Ginko
  • Alessandro Roja: Giorgio Caron
  • Serena Rossi: Elisabeth Gay
  • Luca Di Giovanni: Roberto
  • Vanessa Scalera: Flora, segretaria di Caron
  • Roberto Citran: direttore dell’albergo
  • Antonino Iuorio: direttore del carcere
  • Daniela Piperno: Ada, direttrice della banca
  • Pier Giorgio Bellocchio: agente Palmer
  • Guglielmo Favilla: agente Florian
  • Urbano Barberini: Duncan
  • Giovanni Calcagno: vigile del fuoco
  • Davide Devenuto: ispettore Driskell
  • Stefano Pesce: procuratore
  • Massimo Triggiani: avvocato
  • Claudia Gerini: signora Morel

Diabolik film trailer

Il trailer del film del 2021 Diabolik è stato pubblicato su YouTube da 01 Distribution. Puoi vedere il video qui di seguito, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Un ladro inafferrabile, una donna bella e misteriosa, un caparbio ispettore di polizia. Diabolik, dal 16 dicembre 2021 al Cinema. Regia dei Manetti Bros. con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.”

DIABOLIK dei Manetti Bros (2021) - Trailer ufficiale HD

Qui di seguito, invece, trovi il teaser di Diabolik 2.

DIABOLIK - GINKO ALL' ATTACCO! (2022) - Teaser Trailer HD

Diabolik film uscita

Diabolik film uscita

L’uscita al cinema dei film Diabolik era inizialmente prevista per il 31 dicembre 2020 ma, a causa della pandemia di Covid 19, è stata posticipata al 16 dicembre 2021. Inoltre, 01 Distribution ha già annunciato che il film di Diabolik avrà due sequel e, quindi, è previsto prossimamente l’arrivo di Diabolik 2 e Diabolik 3.

Finalmente è stata annunciata l’uscita di Diabolik – Ginko all’attacco!, il secondo capitolo del film dei Manetti Bros. Diabolik 2 è al cinema dal 17 novembre 2022.

Invece, il terzo film della saga, intitolato Diabolik – Chi sei? è al cinema il 30 novembre 2023.

Diabolik (2021) streaming

diabolik-film-streaming

Vorresti vedere il film completo di Diabolik 2021 in streaming e ti domandi dove vederlo? In tal caso, sarai felice di sapere che, dopo l’uscita al cinema, il film arriverà in streaming su una tra le piattaforme on demand più famose.

Pertanto, per sapere dove vedere Diabolik film 2021 streaming senza registrazione, oppure per sapere dove trovare il film 2021 Diabolik in streaming ita in alta definizione, ti suggerisco di continuare a seguirmi: non appena vi saranno ulteriori novità al riguardo sarà mia cura informarti se, per esempio, Diabolik arriva su NOW, su Netflix, su Mediaset Infinity o su Amazon Prime Video.

Inoltre, fai clic sul link dello streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Diabolik in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Diabolik 2 – Ginko all’attacco (Diabolik 2) streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Diabolik 2 – Ginko all’attacco! e, per questo motivo, ti domandi dove vedere in alta definizione il film Diabolik 2 and All in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film completo di Diabolik 2 in streaming ita o sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Diabolik 2 in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Diabolik – Chi sei? (Diabolik 3) streaming

Se non hai l’opportunità o la voglia di recarti al cinema per goderti la visione di Diabolik – Chi sei? sul grande schermo e ti chiedi dove vedere questo film in alta definizione in italiano, non c’è motivo di preoccuparsi. Dopo la sua uscita nelle sale cinematografiche, infatti, avrai la possibilità di godertelo gratuitamente su alcune delle principali piattaforme di streaming, tra cui Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Per rimanere costantemente informato su dove vedere Diabolik 3 in streaming, tutto ciò che devi fare è seguire il link per lo streaming che troverai disponibile qui di seguito, dopo l’uscita del film in sala, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Diabolik 3 in streaming in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.