Dexter serie TV New Blood

Dexter Morgan è un competente tecnico forense della polizia scientifica di Miami…peccato solo che di notte sia uno tra i più feroci spietati serial killer. Se ancora non conosci la storia di questo famoso personaggio delle serie televisive, noto per uccidere soltanto seguendo un rigoroso codice, ti consiglio di continuare a leggere questo mio articolo, per trovare tutte le informazioni che rispondono alla domanda: Dexter, dove vederlo? Se, invece, se in pari con la visione degli episodi di questa serie televisiva statunitense, immagino che tu stia leggendo questo articolo per saperne di più sul ritorno di Dexter nella stagione 9.

In tal caso non preoccuparti, anche in questo caso sei capitato proprio sull’articolo che fa al caso tuo. Nei prossimi capitoli di questa mia guida di approfondimento dedicata alla serie TV poliziesca alla quale molti successivi prodotti seriali si sono ispirati (come per esempio YOU), troverai tutto ciò che ti serve per iniziare la visione, ma anche per arrivare preparato alla nuova stagione di Dexter. Ti parlerò nel dettaglio della trama, del cast, delle stagioni degli episodi della serie TV e infine, ti fornirò tutte le informazioni su come e dove vedere Dexter in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Dexter serie TV trama

Dexter trama

La trama della serie TV Dexter racconta la vita di Dexter Morgan, un bambino che, all’età di tre anni, viene adottato dal sergente della polizia di Miami, Harry Morgan.

Fin dall’età infantile, Dexter dimostrerà di avere tendenze sociopatiche, sviluppando comportamenti violenti che lo renderanno un potenziale futuro serial killer. A questo proposito, Harry Morgan lo istruirà a incanalare i suoi impulsi violenti, insegnandogli vero e proprio “codice” delle uccisioni.

Dexter, secondo i dettami del padre, infatti, Dexter potrà uccidere soltanto i criminali che se lo meritano e che sono sfuggiti alla giustizia: assassini, stupratori, pedofili o, più in linea generale, tutti coloro che si rivelano pericolosi per la società.

Crescendo, Dexter seguirà scrupolosamente gli insegnamenti del genitore, svolgendo una doppia vita: di giorno tecnico forense presso la polizia di Miami e di notte feroce e spietato killer psicopatico, un giustiziere che uccide esclusivamente i malvagi.

Tutto sembra andare per il verso giusto e nessuno è in grado di scoprire la sua vera natura…o forse no? La situazione precipiterà drasticamente quando Dexter conoscerà Rita, una donna per la quale inizia a provare dei sentimenti.

Come potrà Dexter avere una vita normale e, al tempo stesso, tenere a bada i suoi impulsi omicida, seguendo le regole che gli sono state trasmesse dal padre? Se non sai come finisce Dexter ti consiglio di prendere in considerazione la lettura del romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay dal quale è stata tratta la prima stagione della serie TV.

Inoltre, a seguito di numerose proteste da parte dei fan, legate al deludente finale di Dexter nella stagione 8, è stato annunciato che Dexter tornerà con una stagione 9, intitolata Dexter New Blood. A tal proposito continua a leggere poiché trovi maggiori dettagli al riguardo nei prossimi capitoli di questo mio articolo.

Dexter cast

Dexter cast

Nel cast della serie TV Dexter vi sono numerosissimi attori e altrettante numerose attrici. Per questo motivo, qui di seguito trovi l’elenco dei principali interpreti con i nomi dei relativi personaggi.

  • Michael C. Hall: Dexter Morgan
  • Julie Benz: Rita Bennett
  • Jennifer Carpenter: Debra Morgan
  • Erik King: James Doakes
  • Lauren Vélez: María LaGuerta
  • David Zayas: Angel Batista
  • James Remar: Harry Morgan
  • C. S. Lee: Vince Masuka
  • Desmond Harrington: Joey Quinn
  • Geoff Pierson: Thomas Matthews
  • Aimee Garcia: Jamie Batista

Dexter stagioni

Dexter stagioni

Dexter è una serie TV che in Italia, è andata in onda dal 2007 al 2013 su Fox Crime, il canale di Sky.

Se ti domandi quante stagione ha Dexter, devi sapere che si tratta di una serie televisiva piuttosto lunga, dato che comprende 8 stagioni da 12 puntate di 50 minuti ciascuna, per un totale di 96 episodi.

Nello specifico, Dexter 1, la prima stagione della serie TV, è andata in onda su Fox Crime dall’11 ottobre al 27 dicembre 2007, e in chiaro da Italia 1 dal 5 settembre al 21 novembre 2008.

Dexter 2, la seconda stagione, è andata in onda su Fox Crime dal 16 dicembre 2008 al 3 marzo 2009, ed in chiaro su Cielo dal 20 settembre 2010.

Dexter 3, la terza stagione, è stata trasmessa su FX dal 18 settembre al 4 dicembre 2009, e in chiaro su Cielo dal 13 dicembre 2010.

Dexter 4, la quarta stagione, è stata trasmessa su FX, canale di Sky, dal 5 marzo al 21 maggio 2010; in chiaro è stata trasmessa da Rai 4 dal 1º settembre al 6 ottobre 2013.

Dexter 5, la quinta stagione, è stata trasmessa su FX, dal 18 marzo al 27 maggio 2011; in chiaro è stata trasmessa da Rai 4 dal 13 ottobre al 17 novembre 2013.

Dexter 6, la sesta stagione, è andata in onda su Fox Crime dal 26 gennaio al 12 aprile 2012. In chiaro, invece, stata trasmessa dal 2 febbraio al 9 marzo 2014 su Rai 4.

Dexter 7, la settima stagione, è stata trasmessa su Fox Crime dal 12 novembre 2012 all’11 febbraio 2013. In chiaro è stata trasmessa da Rai 4 dal 16 marzo al 20 aprile 2014.

Dexter stagione 8, è stata trasmessa su Fox Crime, dal 13 settembre al 29 novembre 2013; in chiaro, è stata trasmessa da Rai 4 dal 10 settembre al 15 ottobre 2014.

Dexter 9 New Blood

Dexter 9 new blood

Come anticipato, nel 2020 è stato annunciato ritorno della serie televisiva per una stagione 9 che vede il ritorno dell’attore Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan.

La nuova stagione di Dexter sarà una vera e propria miniserie composta da 10 episodi che si pone intento di dare un seguito alle 8 stagioni della serie TV. Inoltre, la nuova stagione, nel caso in cui dovesse avere successo, potrebbe dare il via a una nuova ripartenza per la serie televisiva.

La stagione 9 di Dexter, infatti, intitolata, Dexter: New Blood, è considerata come una vera e propria “stagione revival” che torna raccontare le gesta del seria killer Dexter Morgan, dieci anni dopo la fine della sua storia.

Dexter, dato per scomparso durante un uragano, è in realtà sopravvissuto e si è ritirato in una cittadina dell’Upstate New York, smettendo i panni del serial killer. L’uomo, infatti, si fa adesso chiamare Jim Lindsay e lavora come commesso in un piccolo negozio.

Sembrerebbe, quindi, che Dexter sia riuscito a frenare i suoi istinti omicida ma quando il passato busserà nuovamente alla sua porta, l’uomo sentirà nuovamente l’urgenza di uccidere, mettendo così a rischio la sua copertura.

Riuscirà Dexter ad appendere al chiodo il grembiule insanguinato da omicida seriale, oppure istruirà il figlio al “codice di Harry Morgan”, proprio come suo padre aveva fatto prima di lui? Se non vedi l’ora ti vedere la nuova stagione di Dexter, sarei felice di sapere che è stata annunciata la data d’uscita.

Magari ti starai chiedendo: dove posso vedere Dexter New Blood? La risposta è che gli episodi di Dexter 9 arrivano dal 7 novembre 2021 negli Stati Uniti su Showtime. In Italia, invece, l’arrivo di Dexter 9 è previsto per il 10 novembre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su NOW con un episodio a settimana.

Dexter streaming

Dexter streaming

In occasione dell’arrivo della nuova stagione di Dexter, vorresti recuperare questa serie televisiva e pertanto ti stai chiedendo dove vedere Dexter in streaming? Vorresti sapere dove guardarlo e ti domandi se la serie televisiva è disponibile nel catalogo di Netflix oppure se è su Amazon Prime Video?

In tal caso, trattandosi di una serie TV andata in onda su Fox Crime e su FX, Dexter potrebbe essere disponibile in streaming su NOW, la piattaforma di contenuti on demand di proprietà di Sky.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione della serie televisiva potrebbero essere successivamente soggette a cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per restare sempre aggiornato sui dove vedere Dexter in streaming e anche per sapere dove vedere Dexter 9 New Blood in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.