Detective Cormoran Strike

Tom Burke è il Detective Cormoran Strike in Strike, la serie TV tratta dalla serie di libri Cormoran Strike scritta da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, che segue le indagini di un ex veterano di guerra, mentre combatte contro il crimine in un mondo oscuro, dove il male è sempre in agguato.

Nota anche come Detective Cormoran Strike o C.B. Strike, questa serie TV di genere thriller poliziesco vede infatti come protagonista Cormoran Strike, un ex veterano di guerra diventato detective privato che, sfruttando la sua esperienza come investigatore della sezione investigativa speciale, si occupa di risolvere casi intricati che hanno eluso le indagini della polizia.

In occasione dell’uscita in Italia della nuova stagione scopriamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò c’è da sapere su Detective Cormoran Strike: la trama, il cast, l’uscita degli episodi, dove vedere Detective Cormoran Strike in streaming e tanto altro ancora. Ti auguro una buona lettura!

Detective Cormoran Strike serie TV: trama

Detective Cormoran Strike serie TV: trama

La trama della serie TV segue Cormoran Strike, un ex veterano di guerra che ha intrapreso la carriera di detective privato. Operando da un piccolo ufficio situato a Denmark Street, nel cuore di Londra, Strike utilizza la sua intuizione acuta e la sua esperienza nella sezione investigativa speciale per risolvere casi complicati che hanno eluso la polizia.

La sua partner di lavoro è Robin Ellacott che, inizialmente assunta come assistente, successivamente diventata una socia fondamentale nella risoluzione dei casi.

Finora sono state prodotte cinque stagioni, ognuna delle quali adatta uno dei romanzi di J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith: “Il richiamo del cuculo” (2013), “Il baco da seta” (2014), “La via del male” (2015), “Bianco letale” (2018) e “Sangue inquieto” (2020). Le riprese della stagione 6, basata sul romanzo “Un cuore nero inchiostro” (2022), inizieranno nel febbraio del 2024.

Detective Cormoran Strike trailer

Un veterano di guerra combatte contro il crimine in un mondo oscuro, dove il male è sempre in agguato. Detective Cormoran Strike è la serie TV tratta dai romanzi polizieschi di J.K. Rowling incentrata sui casi da risolvere di un detective tormentato che non si arrende mai.

Guarda il trailer di Detective Cormoran Strike tramite il video qui di seguito allegato.

C.B. Strike | Official Trailer | Cinemax

Cormoran Strike: libri in ordine cronologico

Cormoran Strike: libri in ordine cronologico

Vorresti leggere i romanzi della serie di Cormoran Strike e ti domandi, quindi, quali siano i libri da leggere in ordine cronologico? A tal proposito devi sapere che, attualmente, J.K. Rowling ha pubblicato 7 romanzi sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith per la saga del Detective Cormoran Strike.

Qui di seguito trovi i titoli.

Detective Cormoran Strike: cast

Detective Cormoran Strike: cast

A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast della serie TV Detective Cormoran Strike che vede come protagonista l’attore Tom Burke (visto anche nella serie TV Progetto Lazarus) nel ruolo di Cormoran Blue Strike.

  • Tom Burke nel ruolo di Cormoran Blue Strike
  • Holliday Grainger nel ruolo di Robin Venetia Ellacott
  • Kerr Logan nel ruolo di Matthew Cunliffe
  • Ben Crompton nel ruolo di “Shanker”
  • Natasha O’Keeffe nel ruolo di Charlotte Campbell
  • Killian Scott nel ruolo dell’ispettore Eric Wardle
  • Ann Akin nel ruolo di Vanessa Ekwensi
  • Sargon Yelda nel ruolo dell’ispettore Richard Anstis
  • Caitlin Innes Edwards nel ruolo di Ilsa Herbert
  • Jack Greenlees nel ruolo di Sam Barclay
  • Sarah Sweeney nel ruolo di Lucy

Detective Cormoran Strike serie TV: uscita Italia

Detective Cormoran Strike serie TV: uscita Italia

La serie TV, intitolata C.B. Strike negli Stati Uniti e trasmessa su Cinemax a partire dal 1º giugno 2018, è anche disponibile in Canada su HBO Canada. Dalla quarta stagione, invece, viene trasmessa su HBO negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, invece, la serie TV è nota come Strike ed è trasmessa su BBC One.

Invece, se ti domandi quando esce Strike in Italia devi sapere che, le prime 3 stagioni sono state trasmesse su Premium Crime dal 2 dicembre 2019 al 1º gennaio 2021. La stagione 4, invece, è attualmente inedita.

A partire dalla stagione 5, la serie TV viene intitolata in Italia Detective Cormoran Strike e va in onda su Sky Atlantic a partire dall’8 marzo 2024.

Detective Cormoran Strike: serie streaming

Detective Cormoran Strike: serie streaming

Stai cercando di scoprire dove guardare la serie TV Strike? Ti domandi dove si può vedere la serie TV di Cormoran Strike perché vuoi sapere se é su Netflix o Prime Video in Italia? Attualmente, come anticipato, diritti di questa serie TV in Italia sono detenuti da Sky, a partire dalla stagione 5.

Puoi quindi vedere Detective Cormoran Strike in Italia su Sky Atlantic dall’8 marzo 2024. Per quanto riguarda lo streaming online, gli episodi sono disponibili su NOW.

Tuttavia, i diritti di distribuzione potrebbero cambiare in futuro, quindi ti consiglio di controllare sempre il riquadro dedicato allo streaming qui sotto, per rimanere aggiornato su dove vedere Detective Cormoran Strike in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.