Desperate Housewives

Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, Desperate Housewives è una serie TV che racconta la vita di sei casalinghe e dei misteri che sconvolgono la tranquillità della ricca periferia borghese americana.

Desperate Housewives, nota per aver criticato in maniera impietosa lo stile di vita americano, è una tra le serie TV più longeve della storia della televisione e uno degli show televisivi più visti al mondo. Tuttavia, se non l’hai mai vista, immagino che tu stia leggendo queste righe perché vorresti sapere dove vedere Desperate Housewives in streaming.

Se le cose stanno in questo modo, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò di tutto ciò che ti occorre sapere per arrivare preparato alla visione di questa serie televisiva. A seguire, infatti, ti fornirò le informazioni che riguardano la trama, raccontandoti di cosa parla e perché vederla, nonostante si sia conclusa da diversi anni. Inoltre, troverai anche le informazioni che riguardano il cast, con i nomi dei principali attori, delle principali attrici, in relazione ai personaggi che interpretano. Infine, troverai le informazioni che riguardano le stagioni e gli episodi e ti spiegherò nel dettaglio dove vedere Desperate Housewives in streaming in italiano.

Desperate Housewives trama

La trama della serie TV Desperate Housewives racconta la vita di sei casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche, sullo sfondo di diversi misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità della loro cittadina borghese.

La serie TV, infatti, è ambientata nell’immaginario quartiere di Wisteria Lane, nella fittizia città di Fairview e la storia unisce elementi appartenenti a diversi generi: dramma, commedia, giallo, satira e persino soap opera.

L’unione di questi elementi è proprio il suo punto di forza; tale mix ha permesso alla serie televisiva di scalare le classifiche degli ascolti, diventando un fenomeno culturale e mediatico senza precedenti, per il suo saper affrontare tematiche importanti, attraverso un racconto che fa da cronaca – ma anche da critica – dello stile di vita americano.

Desperate Housewives è, inoltre, considerata la serie TV con protagoniste femminili più longeva nella storia della televisione statunitense; pertanto la visione è assolutamente consigliata agli amanti delle storie drammatiche ricche di misteri e di colpi di scena, come per esempio Pretty Little Liars o YOU.

Desperate Housewives cast: attori e personaggi

Nel cast della serie TV vi sono diverse attrici piuttosto note, tra cui spicca la presenza di Eva Longoria che interpreta il personaggio di Gabrielle Solis. Qui di seguito puoi trovare l’elenco del cast con i nomi dei principali interpreti.

  • Teri Hatcher: Susan Mayer
  • Felicity Huffman: Lynette Scavo
  • Marcia Cross: Bree Van de Kamp
  • Eva Longoria: Gabrielle Solis
  • Nicollette Sheridan: Edie Britt
  • James Denton: Mike Delfino
  • Ricardo Antonio Chavira: Carlos Solis
  • Doug Savant: Tom Scavo
  • Kyle MacLachlan: Orson Hodge
  • Dana Delany: Katherine Mayfair
  • Mark Moses: Paul Young
  • Kathryn Joosten: Karen McCluskey
  • Vanessa Williams: Renee Perry
  • Steven Culp: Rex Van de Kamp
  • Alfre Woodard: Betty Applewhite
  • Drea de Matteo: Angie Bolen
  • Brenda Strong: Mary Alice Young/Narratrice

Desperate Housewives episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV Desperate Housewives, in modo da organizzare la tua maratona televisiva? In tal caso devi sapere che la serie TV è composta da 8 stagioni, ciascuna delle quali ha, in media, più di una ventina di episodi.

In totale, infatti, la serie TV è composta da 180 episodi suddivisi in 8 stagioni e, in Italia, è andata in onda dal 2005 al 2012 sul canale Fox Life di Sky. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Rai 2 e su Rai 4.

Pertanto, se ti domandi se ci sarà Desperate Housewives 9 devi sapere che la risposta è negativa: la serie TV si conclude al termine dell’ottava stagione. Attualmente, inoltre, non è noto se ci sarà un revival o un reboot di Desperate Housewives.

Desperate Housewives streaming ita

Hai sentito tanto parlare di questa serie TV e, quindi, adesso ti domandi dove vedere Desperate Housewives in streaming in italiano? Vorresti sapere se Desperate Housewives è su Netflix, se è nel catalogo di Prime Video, oppure se si può vedere gratis su RaiPlay?

A tal proposito devi sapere che, attualmente, a seguito della chiusura del canale Fox Life, la distribuzione della serie TV è stata affidata Disney, che mette a disposizione tutte le stagioni in streaming nel suo servizio di VOD. Tuttavia potrebbero esserci dei successivi cambiamenti di diritti di distribuzione e, quindi, potresti non riuscire più a trovare le stagioni ed episodi della serie TV, in quanto potrebbero, per esempio, venire rese disponibili in streaming su NOW o su altri servizi di streaming, come STARZPLAY o TIMVISION.

Per tal motivo, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Desperate Housewives in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi essere sempre sicuro di poter vedere le stagioni e gli episodi di questa serie TV, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.