
Ambientata nell’Irlanda del Nord degli anni ’90, Derry Girls è una serie TV incentrata su gruppo di ragazze e sulle loro sfide tipiche dell’adolescenza, mentre in tutta l’Irlanda imperversano una serie di conflitti politici.
Descritta come spiritosa e bizzarra, questa serie televisiva britannica e irlandese che racconta del conflitto nordirlandese in maniera simile al film Belfast, ha ottenuto un ampio consenso da parte di pubblico e critica, per essere riuscita a contrapporre in maniera equilibrata la vita delle giovani protagoniste alla violenza dei disordini del conflitto dell’Irlanda del Nord.
Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia della nuova stagione vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e il cast e inoltre potrai sapere quando esce oltre che dove vedere la serie TV Derry Girls in streaming.
Indice
Derry Girls trama
La trama della serie TV Derry Girls è ambientata in Irlanda, a Derry, nella prima metà degli anni ’90 e la serie televisiva segue la vita di un gruppo di ragazze, durante il periodo della loro adolescenza. Le protagoniste sono Erin, sua cugina Orla e le loro amiche Clare e Michelle, oltre a James, il cugino inglese di quest’ultima.
La serie televisiva racconta le storie di queste ragazze mentre si trovano a dover affrontare problemi tipici dell’adolescenza, durante il periodo del conflitto nordirlandese.
Derry Girls cast
Qui di seguito puoi trovare i nomi dei principali interpreti della serie TV Derry Girls con i nomi dei personaggi di cui vestono i panni. La protagonista è l’attrice Nicola Coughlan, nota per il ruolo di Penelope in Bridgerton.
- Saoirse-Monica Jackson: Erin Quinn
- Louisa Harland: Orla McCool
- Nicola Coughlan: Clare Devlin
- Jamie-Lee O’Donnell: Michelle Mallon
- Dylan Llewellyn: James Maguire
- Tara Lynne O’Neill: Mary Quinn
- Kathy Kiera Clarke: Sarah McCool
- Siobhán McSweeney: Sorella Michael
- Tommy Tiernan: Gerry Quinn
- Ian McElhinney: Nonno Joe
Derry Girls uscita
La serie TV Derry Girls è composta da 3 stagioni ciascuna delle quali è formata da 6 episodi. La stagione 1 di Derry Girls è stata trasmessa nel Regno Unito dal 4 gennaio al 8 febbraio 2018; in Italia, è stata distribuita su Netflix il 21 dicembre 2021.
La stagione 2, invece, è andata in onda nel Regno Unito dal 5 marzo al 9 aprile 2019 mentre in Italia è stata pubblicata su Netflix il 2 agosto 2019.
Derry Girls season 3, ossia la terza e ultima stagione, è andata in onda dal 12 aprile al 17 maggio 2022 mentre in Italia è disponibile il 7 ottobre 2022 in streaming su Netflix.
Derry Girls streaming ita
Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Derry Girls in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?
A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Derry Girls è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Derry Girls in streaming ita oppure su dove vedere Derry Girls sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.