Denti da squalo

Denti da squalo è un film che racconta la stupefacente storia di Walter e della straordinaria estate che cambierà la sua vita per sempre. Con la fine della scuola e la recente perdita di suo padre, questo tredicenne si ritrova a vagare senza meta lungo la costa romana; ed qui che un luogo affascinante e misterioso cattura la sua attenzione: una villa abbandonata con una piscina gigantesca e dalle acque torbide…ma la villa non è priva di custodia e per Walter inizia un viaggio che rimarrà per sempre impresso nella sua memoria.

Denti da squalo, l’opera prima di Davide Gentile, è pronta a sbalordire il pubblico a partire dall’8 giugno 2023: distribuito da Lucky Red, questo film vanta un cast eccezionale, che include Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce e, per la prima volta sul grande schermo, il giovane e talentuoso Tiziano Menichelli nel ruolo del protagonista. La sceneggiatura, firmata da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, ha ricevuto il prestigioso Premio Solinas ed è un racconto poetico e avventuroso di crescita e scoperta. Denti Da Squalo è una produzione di Goon Films, Lucky Red e Ideacinema, in collaborazione con Rai Cinema e Prime Video.

Quindi, se non vedi l’ora di saperne di più, continua a leggere e preparati a essere trasportato in un viaggio straordinario che ti lascerà senza fiato. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film Denti da squalo: di cosa parla, chi sono gli attori, quando esce al cinema e dove vederlo in streaming.

Denti da squalo – film trama

Il film Denti da squalo ti permette di immergerti nella straordinaria avventura di Walter, un ragazzo di tredici anni che si trova di fronte alla più incredibile estate della sua vita. Con la scuola appena terminata e il dolore della recente perdita di suo padre ancora vivo nel suo cuore, Walter vaga senza meta lungo la meravigliosa costa romana. Ma tra tutti i luoghi che attraversa, è una villa abbandonata con una piscina gigantesca e dalle acque misteriose a catturare la sua immaginazione.

Sul punto di rinunciare alla sua curiosità, Walter scopre che la villa è tutto tranne che deserta; così, senza esitazione, si lancia in un viaggio straordinario, un’esperienza che lo cambierà per sempre. La sua avventura diventa un turbine di emozioni e scoperte, mentre esplora ogni angolo di quella villa abbandonata, affrontando segreti e enigmi che si nascondono tra le sue mura.

Questa non è solo una storia di avventura e mistero, ma anche di crescita personale. Nel corso del film, Walter affronta le sfide con coraggio e determinazione, imparando importanti lezioni sulla vita e sulla forza interiore. La sua estate, che all’inizio sembrava destinata alla tristezza e alla solitudine, si trasforma in un viaggio di auto scoperta e di connessione con il mondo che lo circonda.

Se ami i film italiani, allora non puoi perderti l’opera prima di Davide Gentile: Denti Da Squalo è una pellicola che ti catturerà sin dal primo istante.

Denti da squalo film cast

Relativamente al cast del film, scopriamo adesso insieme qualche dettaglio in più sui personaggi e sugli interpreti che danno vita a questa pellicola.

Il protagonista è Walter, interpretato da Tiziano Menichelli: è un ragazzo timido di tredici anni, costretto a crescere troppo in fretta a causa della tragica morte improvvisa di suo padre. Tuttavia, il suo incontro straordinario con uno squalo riaccende la sua vitalità e curiosità, dandogli uno scopo per cui lottare.

Carlo, interpretato da Stefano Rosci, è un piccolo teppista che si vanta più con le parole che con i fatti. Dietro la sua maschera di duro, nasconde una natura fragile e gentile. L’incontro con Walter lascia un segno profondo in lui, convincendolo a rischiare la sua stessa vita in nome dell’amicizia e della libertà.

Rita, interpretata da Virginia Raffaele, è la madre di Walter. Dopo la morte del marito Antonio, è sconvolta e afflitta dal dolore del lutto, mentre l’incapacità di comunicare con un figlio che si sta allontanando sempre di più risveglia in lei vecchie e lontane paure.

Antonio, interpretato da Claudio Santamaria, è il padre di Walter, morto in un incidente sul lavoro. Il viaggio di Walter inizia seguendo le tracce del suo oscuro passato. La figura di Antonio è viva nella memoria di Walter, tanto da prendere forma davanti ai suoi occhi come se fosse la sua coscienza.

Il Corsaro, interpretato da Edoardo Pesce, è l’antagonista principale, un uomo leggendario le cui gesta criminali risuonano nelle menti di tutti i giovani delinquenti della zona. La villa da cui tutto ha inizio è di sua proprietà, così come lo squalo, simbolo del suo potere. In poco tempo, diventa l’eroe e l’idolo di Walter.

Lo Squalo, il simbolo supremo di forza e paura incontrollabili, vive in una piscina: per Walter, lo squalo rappresenta tutto ciò che lui non è, ma la cattività cambia la sua stessa natura. Tra il ragazzo e lo squalo si crea un legame empatico, quasi magico.

Denti da squalo film 2023 trailer

Un giovane ragazzo e uno squalo; un incontro che li cambierà per sempre. Dai produttori di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, Denti da squalo è il racconto di un’estate di scoperte e avventure. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

DENTI DA SQUALO con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria e Edoardo Pesce | Trailer Ufficiale HD

Denti da squalo film 2023 uscita

Prodotto da Goon Films, Lucky Red, Ideacinema con Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video, Denti da squalo è al cinema dall’8 giugno 2023.

Denti da squalo – film streaming

Non riesci ad andare al cinema per vedere il film Denti da squalo di Davide Gentile e, quindi, ti domandi dove vedere il film del 2023 Denti da squalo in streaming? In tal caso immagino che sarai interessato a recuperare on demand questa pellicola con protagonisti Virginia Raffaele, Claudio Santamaria e Edoardo Pesce.

A tal proposito devi sapere che, soltanto alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il film sarà disponibile in home video e, quindi, sarà possibile noleggiarlo o acquistarlo in formato digitale.

Dopodiché, la pellicola dovrebbe essere aggiunta nel catalogo di principali servizi di streaming (come per esempio Prime Video dove è disponibile dal 21 settembre 2023), oppure altre piattaforme di video on demand come Sky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix o altre ancora e, inoltre, in futuro, il film Denti da squalo potrebbe arrivare anche in chiaro sui canali Rai o Mediaset.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film Denti da squalo in streaming fai riferimento al sottostante box per lo streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.