Decision to Leave

Un omicidio complesso, una donna sfuggente e un detective onesto. Sono questi gli ingredienti del film Decision to Leave, una pellicola sudcoreana del regista Park Chan-wook che racconta una storia d’amore, di perdita e di misteri. Premiato al Festival di Cannes per la “Miglior Regia”, Decision to Leave è un thriller sentimentale su un detective che si innamora del principale sospettato di un omicidio per il quale sta indagando.

Portato sullo schermo dal regista coreano noto per la Trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta) Decision to Leave è un film che, stando alle parole del regista, “coinvolge il pubblico progressivamente e in modo quasi impercettibile, catturandone l’attenzione”. Pertanto, se ami i film coreani e cerchi una storia che combini il dramma investigativo, il romanticismo e l’umorismo, il film Decision to Leave fa sicuramente al caso tuo.

A tal proposito ti consiglio assolutamente di continuare a leggere poiché in questo mio articolo di approfondimento potrai leggere diverse informazioni utili per arrivare preparato alla visione. A seguire, infatti, ti parlerò della trama e, rigorosamente senza spoiler, ti spiegherò perché questo film è imperdibile. Inoltre, in questa mia guida al film potrai anche leggere alcune informazioni relative ai principali membri del cast e ai personaggi che interpretano. Inoltre, potrai visionare il trailer e, infine, sapere quando esce Decision to Leave in Italia e dove vederlo in streaming.

Decision to Leave trama

La storia del film Decision to Leave ha inizio con una morte. Un uomo precipita misteriosamente da un dirupo in montagna e il detective Hae Jun, chiamato a indagare, si reca sulla scena del crimine. È lì che conosce la sfuggente Seo-rae, la giovane vedova della vittima. Tuttavia la donna non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e, proprio per questo motivo, diventa la principale sospettata dell’omicidio.

Seo-rae è colpevole o innocente? Mentre Hae Jun cerca di fare luce sul mistero, la donna risveglia in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione e, forse, anche la sua vita.

Con il film Decision to Leave il regista Park Chan-wook porta sullo schermo un dramma investigativo che combina toni cupi a momenti umoristici e romantici, concentrandosi sulla dimensione drammatica di questa storia in cui a delicati turbamenti sentimentali si associano profonde vibrazioni interiori.

La pellicola, inoltre, cattura delicatamente le emozioni di questi due personaggi i quali si scoprono a provare una reciproca curiosità e anche un’inaspettata affinità, con una suspense crescente che coinvolgerà anche lo spettatore.

Grazie all’unione tra diversi generi, tra cui il poliziesco e il romantico, Decision to Leave si configura come un film classico ma, al tempo stesso, particolarmente originale, imperdibile per gli amanti del genere.

Decision to Leave cast

Vediamo adesso maggiori informazioni sui due personaggi principali di questo film diretto da Park Chan-wook.

Seo-rae è la moglie composta e dignitosa dell’uomo morto. Interpretata da Tang Wei, è una donna orgogliosa della storia della sua famiglia. Quando suo marito muore accidentalmente durante una scalata in montagna, conoscerà il detective Hae-joon, incaricato di indagare sul caso.

Hae-joon è un detective educato, raffinato e gentile. Interpretato da Park Hae-il, quest’uomo veste sempre in modo elegante, tiene molto alla pulizia e ha un modo di fare esemplare. Tiene molto anche al suo lavoro e dedica tutto sé stesso alla cattura dei criminali.

Nel cast del film troviamo anche Lee Jung-hyun con il ruolo di Ahn Jeong-an, Go Kyung-pyo nei panni di Oh Soo-wan e tanti altri ancora.

Decision to Leave uscita Italia

Scommetto che dopo aver letto questo mio articolo ti sei incuriosito e che, adesso, non vedi l’ora di sapere quando esce in Italia il film Decision to Leave.

A tal proposito devi sapere che questa pellicola, inizialmente, nota con il titolo di La donna del mistero, arriva anche in Italia con il titolo internazionale (Decision to Leave, per l’appunto). La pellicola è al cinema dal 2 febbraio 2023, distribuita da Lucky Red.

Decision to Leave trailer

Un uomo e una donna si incontrano in circostanze imprevedibili. Lei è la sospettata di un omicidio, lui è il detective. Non possono stare insieme. Non devono stare insieme. Le cose non funzionerebbero tra loro. Dovrebbero separarsi. Ci riusciranno?

Guarda il trailer in italiano del film Decision to Leave tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Decision To Leave, il nuovo film di Park Chan-wook | Trailer ITA HD

Decision to Leave streaming ita

Se adesso sei arrivato fino a questo punto della lettura, immagino di essere riuscita nell’intento di questo mio articolo: incuriosirti e invitarti alla visione di questa pellicola.

A tal proposito, se non puoi o non vuoi andare al cinema, oppure se hai perso l’uscita cinematografica, scommetto che adesso ti stai chiedendo: dove vedere il film Decision to Leave in Italia?

Ci ho preso, vero? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Immagino, inoltre, che ti stai domandando se, magari, questo film è disponibile su uno dei numerosi servizi di video on demand, tra cui, giusto per fare qualche esempio NetflixPrime Video, TIMVISIONDisney+Sky/NOW o Infinity+.

La risposta è che, dopo il passaggio nelle sale cinematografiche il film è solitamente prima disponibile alla visione a noleggio/acquisto e poi arriva in streaming sui più noti servizi di VOD come quelli appena citati.

Pertanto, per rimanere aggiornato su dove vedere Decision to Leave in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, oppure per sapere dove vedere Decision to Leave in streaming in italiano, ti suggerisco di far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.