Dawson's creek serie tv

James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams e Josha Jackson sono i protagonisti di Dawson’s Creek, la serie TV teen drama più famosa degli anni 2000 con la quale molti adolescenti sono cresciuti.

Se ami le serie TV cult di una generazione come per esempio The O.C o Gossip Girl e vorresti vedere in streaming gli episodi di Dawson’s Creek, allora sarai felice di sapere che capitato proprio sull’articolo giusto: sto proprio per parlarti di dove vedere Dawsons’ Creek in streaming in italiano. Inoltre, per maggiore completezza di informazione, ti parlerò brevemente della trama di questa famosa serie televisiva, elencandoti i nomi delle attrici e degli attori la cui carriera televisiva e cinematografica è iniziata proprio con Dawson’s Creek. In questo articolo, inoltre, troverai anche le informazioni relative agli episodi e alle stagioni di Dawson’s Creek con la data d’uscita in Italia.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Dawson’s Creek trama

Dawson's creek serie tv trama

La serie TV Dawson’s Creek è ambientata nella fittizia cittadina di Capeside, nel Massachusetts e racconta le storie di un gruppo di amici, alle prese con i primi amori.  

Il protagonista è Dawson Leery, un aspirante regista nonché un ragazzo sognatore e romantico che è un grande ammiratore di Steven Spielberg. Dawson è da sempre innamorato della sua amica di infanzia, Joey Potter, ma l’arrivo in città di Jen Lindey, una ragazza trasferitasi da New York, cambierà le cose.

Le vicende sentimentali di Dawson si intrecciano con quelle di Pacey Witter, il suo migliore amico, anch’esso innamorato di Joey. Nel corso delle stagioni, ai quattro protagonisti si aggiungeranno anche altri nuovi personaggi, come i fratelli Jack e Andie MPhee: il primo è un ragazzo omosessuale, mentre sua sorella soffre di disturbi psichiatrici.

Dawson’s Creek cast: attori e personaggi

Dawson's creek serie tv cast

Qui di seguito trovi i nomi di tutti gli attori che hanno fatto parte del cast di Dawson’s Creek.

  • James Van Der Beek: Dawson Leery
  • Katie Holmes: Joey Potter
  • Joshua Jackson: Pacey Witter
  • Michelle Williams: Jen Lindley
  • Kerr Smith: Jack McPhee
  • Meredith Monroe: Andie McPhee
  • Mary Beth Peil: Evelyn “Nonna” Ryan
  • Mary-Margaret Humes: Gail Leery
  • John Wesley Shipp: Mitch Leery
  • Nina Repeta: Bessie Potter
  • Busy Philipps: Audrey Liddell

Dawson’s Creek episodi e stagioni

Dawson's creek serie tv episodi

La serie TV Dawson’s Creek è composta da 6 stagioni ed è andata in onda dal 2000 al 2003 su Italia 1:

  • Dawson’s Creek stagione 1: 13 episodi (2000)
  • Dawson’s Creek stagione 2: 22 episodi (2000)
  • Dawson’s Creek stagione 3: 23 episodi (2000-2001)
  • Dawson’s Creek stagione 4: 23 episodi (2001-2002)
  • Dawson’s Creek stagione 5: 23 episodi (2002-2003)
  • Dawson’s Creek stagione 6: 24 episodi (2003)

Dawson’s Creek streaming italiano

Dawson's creek serie tv streaming

Vorresti rivedere la serie TV della tua adolescenza e per questo motivo, ti domandi Dawson’s creek dove vederlo in italiano? Ti interessa sapere se Dawson’s Ceek è disponibile in streaming ita su Netflix o su Amazon Prime Video?

In tal caso, per sapere dove vedere Dawson’s Creek in streaming oppure per restare sempre aggiornato sulla possibilità di effettuare il download in italiano degli episodi, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

I diritti di distribuzione delle serie televisiva sono infatti, soggetti a frequenti cambiamenti e pertanto, facendo clic sul link è che trovi qui di seguito, poi sapere dove vedere Dawson’s Creek in streaming in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.