Dave Bautista

Se sei un fan degli attori che passano dal ring ai set di Hollywood, allora probabilmente conosci già il nome di David Michael Bautista Jr., meglio noto come Dave Bautista. Nato a Washington nel 1969, ha iniziato la sua carriera come wrestler professionista, conquistando numerosi titoli prestigiosi e diventando una leggenda nella WWE.

Ma la sua carriera non si è limitata solo all’arena del wrestling: nel 2010, Dave, conosciuto sul ring come Batista, ha iniziato a sfidare sé stesso anche nel mondo del cinema, diventando un attore acclamato dalla critica, facendo vibrare gli spettatori di tutto il mondo con il suo carisma e con il suo talento nella recitazione comica e anche drammatica.

Dave Bautista ha infattirecitato in film di grande successo come Guardiani della Galassia, Spectre, Blade Runner 2049 e Avengers: Endgame, dimostrando di avere un talento naturale per la recitazione. Il suo impegno e la sua dedizione nel suo lavoro lo hanno portato a diventare uno degli attori più richiesti di Hollywood, e il suo futuro sembra promettente, con grandi progetti in arrivo. Vediamo, quindi, in questo articolo di apprendimento, qualche informazione in più su chi è Dave Bautista, con particolare attenzione alla sua vita privata e alla sua carriera cinematografica.

Dave Bautista biografia, altezza e peso

Dave Bautista è un uomo dalle origini miste, figlio di una madre greca e di un padre figlio di immigrati filippini. Nato il 18 gennaio 1969 e cresciuto in una famiglia povera, l’attore vive ora a Washington D.C. ma, in passato, ha affrontato molte difficoltà durante l’infanzia: all’età di 13 anni, rubava automobili mentre a 17 anni, era estraniato dai suoi genitori e viveva da solo.

Da giovane, dopo essere stato arrestato per una rissa in un locale notturno, in cui lavorava come buttafuori, ha deciso di cambiare vita e di dedicarsi al bodybuilding, che lo ha aiutato a superare gli ostacoli e a trasformarsi in un wrestler di successo.

Nonostante abbia avuto diverse relazioni matrimoniali (la prima moglie Glenda, con la quale ha avuto due figlie, prima di divorziare, la seconda moglie, Angie, dalla quale ha avuto un figlio e la terza moglie, Sarah Jade), il suo impegno per la famiglia è sempre stato al primo posto. È, inoltre, un orgoglioso nonno di due nipoti, che sono nati quando lui era ancora giovane.

Dave Bautista è anche noto per il suo attivismo in favore dei diritti delle persone LGBTIQ+. Grazie alla sua esperienza personale, essendo figlio di una madre lesbica, ha sempre sostenuto con forza la comunità e ha fatto sentire la sua voce attraverso numerosi canali.

Oltre ad essere un atleta di successo e un attivista impegnato, Dave Bautista è anche un uomo di grande tatto e sensibilità. I suoi tatuaggi, che rappresentano momenti importanti della sua vita, sono un esempio di come le scelte estetiche possano raccontare la storia di una persona.

Dave Bautista è, quindi, un uomo dalle molte sfaccettature, che ha affrontato molte sfide nella vita, ma ha sempre mantenuto la sua integrità e il suo impegno per le persone a cui tiene di più.

Detto ciò, se ti domandi quanto pesa Dave Bautista devi sapere che l’attore pesa 120 kg ed è alto 198 cm.

Relativamente alla sua carriera nel WWE, è diventato sei volte campione del mondo, tra cui quattro volte il World Heavyweight Championship e due volte il WWE Championship. Ha anche conquistato diversi titoli di coppia, incluso il World Tag Team Championship con Ric Flair e John Cena, e il WWE Tag Team Championship con Rey Mysterio. Il suo primo regno da World Heavyweight Champion è stato il più lungo della storia del titolo, durando ben 282 giorni.

Insomma, Dave Bautista ha dimostrato di avere una carriera eccezionale, sia sul ring che sul grande schermo, e non vediamo l’ora di vedere dove il suo talento lo porterà in futuro!

A tal proposito, se ti domandi quanto guadagna Dave Bautista devi sapere che, secondo alcune stime, il patrimonio netto stimato dell’attore ammonta a circa 16 milioni di dollari.

Dave Bautista film e serie TV

Bautista ha iniziato a recitare nel 2006: ha recitato nei film The Man with the Iron Fists (2012), Riddick (2013), Spectre (2015), Blade Runner 2049 (2017), Army of the Dead (2021), Dune (2021), Glass Onion: A Knives Out Mystery (2022) e Knock at the Cabin (2023).

Nella sua carriera di attore, è principalmente noto per la sua interpretazione di Drax il Distruttore nel Marvel Cinematic Universe nella saga di Guardiani della Galassia, dove ha recitato al fianco di attori come Chris PrattPom KlementieffZoe Saldaña e Will Poulter.

Dave Bautista Instagram

Vorresti seguire Dave Bautista e ti domandi se ha Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che l’attore è iscritto al famoso social network e puoi seguire il suo profilo: davebautista.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata