Dash & Lily è una serie TV Netflix tratta dall’omonima serie di romanzi young adult scritti da Rachel Cohn e David Levithan. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: trama, cast, data d’uscita, numero di stagioni e di episodi, trailer, dove vederla in streaming e tantissimo altro ancora.

Dash & Lily trama

Dash & Lily trama

Dash & Lily è una serie TV drammatica e romantica la cui storia si basa sul libro Come si scrive ti amo (Dash & Lily’s Book of Dares) di Rachel Cohn e David Levithan. In totale la saga comprende due romanzi ma il sequel, intitolato The Twelve Days of Dash & Lily, è inedito in Italia. La prima stagione della serie TV, pertanto, copre gli eventi del primo libro ed è composta da otto episodi.

A tal proposito, se ti domandi se gli autori del libro sono stai coinvolti nella produzione della serie la risposta è che, al momento in cui scrivo, i crediti per la realizzazione di questa serie televisiva Netflix sono stati dati a Joe Tracz (Una serie di sfortunati eventi) e Lauren Moon (Atypical). Ad ogni modo, è possibile che gli scrittori abbiano lavorato a fianco dei produttori esecutivi, per dare un aiuto nella creazione della sceneggiatura, dato che trae ispirazione dai loro romanzi.

La trama di Dash & Lily vede come protagonista Lily, una sedicenne sfortunata in amore che, decidendo di ascoltare i consigli di suo fratello fortunato in amore, lascia il suo taccuino rosso sullo scaffale della sua libreria preferita.

Il taccuino contiene al suo interno la richiesta di una serie di sfide e, soltanto colui che le accetterà, sarà il ragazzo giusto per Lily.

È l’adolescente Dash a imbattersi nel taccuino e, incuriosito dalla sfida proposta da Lily, comincerà a rispondere alla ragazza. I due, andando a caccia di tesori in tutta Manhattan, si innamoreranno l’uno dell’altro, istaurando un forte legale grazie alla scrittura, ma senza conoscersi. La loro più grande sfida sarà scoprire se, anche di persona, avranno la stessa chimica che si percepisce tra le pagine del diario.

La sinossi ufficiale di Netflix relativamente a Dash & Lily recita: “Durante le festività natalizie si costruisce una vorticosa storia d’amore, quando il cinico Dash e l’ottimista Lily si scambiano sogni e desideri nel taccuino che si passano avanti e indietro in luoghi di tutta New York, scoprendo di avere più cose in comune l’uno con l’altro di quanto si sarebbero mai aspettati.

Le riprese si sono svolte interamente a New York (città in cui sono ambientati anche i romanzi). Le riprese hanno avuto inizio il 14 ottobre 2020 e si sono concluse l’11 dicembre 2020, il che significa che, con molta probabilità, non hanno subito ritardi a causa dell’arrivo della pandemia da COVID-19.

Dash & Lily cast

Dash e lily cast

I protagonisti principali della prima stagione della serie Dash & Lily sono Austin Abrams e Midori Francis,che interpretano rispettivamente Dash e Lily.

Tra gli altri membri del cast vi sono Dante Brown nel ruolo di Boomer, Troy Iwata nei panni di Langston, Agneeta Thacker come Aryn, Keana Marie come Sofia, James Saito come Arthur Mori, William Hill come lo Zio Sal, Ianne Fields Stewart come Roberta, Diego Guevara come Benny, Patrick Vaill come Mark, Gideon Emery come Adam, Adrienne Lovette, David Rodriguez, Laila Drew come Alice e Matty Evers come il giovane Dash.

Qui di seguito trovi l’elenco completo degli attori e delle attrici che interpretano tutti i personaggi principali e anche quelli ricorrenti.

  • Austin Abrams nel ruolo di Dash
  • Midori Francis come Lily
  • Dante Brown come Boomer
  • Troy Iwata nel ruolo di Langston
  • Keana Marie come Sofia
  • James Saito come Arthur
  • Jodi Long come la signora Basil E.
  • Glenn McCuen nel ruolo di Edgar Thibaud
  • Michael Park nel ruolo di Gordon
  • Gideon Emery nel ruolo di Adam
  • Jennifer Ikeda nel ruolo di Grace
  • Diego Guevara nel ruolo di Benny
  • Agneeta Thacker nel ruolo di Priya
  • Leah Kreitz nel ruolo di Aryn
  • Ianne Fields Stewart nel ruolo di Roberta

Dash & Lily teaser e trailer

Qui di seguito puoi trovare il teaser e il trailer in inglese di Dash & Lily, in attesa della pubblicazione da parte di Netflix del trailer ufficiale in italiano.

È stata anche pubblicata una clip che permette di dare un primo sguardo alla serie televisiva.

Dash & Lily stagioni ed episodi

La prima stagione della serie TV Dash & Lily è composta da 8 episodi da 30 minuti ciascuno. Ci sono, inoltre, già buone notizie anche per il futuro della serie, dato che è stato annunciato che la stagione 2 è in fase di sviluppo attivo. Ciò non significa che il suo futuro sia al 100% assicurato, ma che, dato la presenza di un libro sequel, vi è la volontà di far proseguire la storia con almeno una seconda stagione.

Qui di seguito i titoli degli episodi della prima stagione.

  • Dash
  • Giglio
  • Hannukah
  • Cenerentola
  • Edgar e Sofia
  • Vigilia di Natale
  • Natale
  • Vigilia di Capodanno

Dash & Lily uscita

Netflix ha annunciato la data di uscita ufficiale in Italia della serie TV Dash & Lily: la prima stagione della serie TV esce il 10 novembre 2020 su Netflix.

Dash & Lily streaming

Vuoi sapere come vedere Dash & Lily in streaming ? In tal caso, dato che l’arrivo della serie televisiva è previsto su Netflix, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

Come dici? Non sei sicuro di volerti abbonare? In tal caso, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Inoltre, sarai felice di sapere che potrebbe possibile vedere Dash & Lily in streaming ita gratis, se Netflix lo renderà disponibile alla visione nella sua sezione dedicata ai film e alle serie TV gratuite.