Das Boot serie TV Sky

Das Boot è una serie TV di genere drammatico e di guerra che va in onda su Sky Atlantic. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto televisivo di produzione franco-tedesca ambientato durante la seconda guerra mondiale. In questo articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò della trama e del cast della serie televisiva, ma anche delle stagioni e degli episodi da cui è composta. Inoltre, leggendo i prossimi capitoli, potrai anche sapere come e dove vederla in TV e in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Das boot serie TV Sky trama

Das boot serie TV Sky trama

Prima di iniziare a parlarti della trama di Das Boot voglio innanzitutto premettere che questo prodotto televisivo che, originariamente, è andato in onda in Germania su Sky One nel 2018, non deve essere confuso con l’omonimo film del 1981, dato che quest’ultimo, conosciuto anche con il titolo italiano di U-Boot 96, rappresenta un prequel, rispetto a quelli che sono gli eventi narrati nella serie TV.

La serie TV Sky Das Boot, infatti, è ambientata un anno dopo gli eventi del film e si basa sui romanzi “Das Boot” e “Die Festung” scritti da Lothar-Günther Buchheim.

La trama è ambientata nel 1942 e si concentra sulla difficile vita che affronta un giovane a bordo del sommergibile tedesco U 612, che si trova in missione nelle acque nemiche.

La sceneggiatura della serie televisiva, si caratterizza, inoltre, per essere divisa in due filoni narrativi principali: oltre a raccontare la missione dell’equipaggio del sommergibile tedesco U 612, la storia si concentra sulle azioni della resistenza francese.

A tal proposito, il titolo è abbastanza esemplificativo di quello che è il setting generale della serie televisiva: Das boot è, infatti, una parola tedesca che, tradotta, significa “il battello“. Questo termine, nel gergo della marina militare italiana, include anche i sommergibili.

Se, invece, ti domandi come finisce Das Boot, ti invito a continuare la lettura di questo mio articolo, per scoprire dove vedere questa serie TV in streaming, in modo da poterla vedere e sapere tu stesso quali sono le vicende finali della trama.

Das boot cast

Das boot cast

Nel cast della serie TV Sky Das Boot vi sono diversi attori tedeschi e austriaci, come per esempio Rick Okon nel ruolo del comandante Klaus Hoffmann e l’attrice Vicky Krieps nei panni di Simone Strasser.

A tal proposito, per maggiori informazioni riguardanti tutti gli interpreti della serie TV e i relativi personaggi, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Rick Okon: comandante Klaus Hoffmann
  • Vicky Krieps: Simone Strasser
  • Robert Stadlober: Hinrich Laudrup
  • Leonard Schleicher: Frank Strasser
  • Rainer Bock: comandante Gluck
  • August Wittgenstein: Karl Tennstedt
  • Tom Wlaschiha: Hagen Forster
  • Vincent Kartheiser: Samuel Greenwood Jr.
  • James D’Arcy: Philip Sinclair
  • Thierry Frémont: ispettore Pierre Duval
  • Lizzy Caplan: Carla Monroe
  • Olivier Chantreau: Émile Charpentier
  • Franz Dinda: Robert Ehrenberg
  • Philip Birnstiel: Benno Schiller
  • Rafael Garreasen: Max von Haber
  • Leon Lukas Blaschke: Thorsten Hecker
  • Pit Bukowski: Pips Lüders
  • Stefan Konarske: Ulrich Wrangel
  • Leonard Kunz: Günther Maas
  • Fleur Geffrier: Margot Bostal
  • Clara Ponsot: Nathalie Prudhomme
  • Kevin McNally: Samuel Greenwood Sr.
  • Ben Münchow: Lutz Ritzenhoff
  • Hélène Seuzaret: Jacqueline Rossignol
  • Robin Barde: Luc Ruchaud
  • Joachim Foerster: Ralf Grothe
  • Julius Feldmeier: Eugen Strelitz
  • Klaus Steinbacher: Josef Wolf
  • Marvin Linke: Peter Kraushaar
  • Hubert Delattre: Claude Martin
  • Pierre Kiwitt: Robert Schultz
  • Wolfgang Rauh: Matthias Loidl

Das Boot trailer

Vorresti vedere il trailer della serie TV, in modo da farti un’idea più precisa sulla storia che racconta? In tal caso, ti suggerisco di dare un’occhiata al filmato che trovi qui di seguito relativo alla prima stagione.

Inoltre, ti allego qui di seguito anche il trailer in italiano della stagione 2 di Das Boot.

Quante puntate Das Boot?

Das Boot serie TV episodi e stagioni

Molte persone si domandano quante puntate sono per la serie TV Das Boot: a tal proposito, la risposta che questa serie TV Sky Original è composta, al momento attuale, da 2 stagioni ciascuna delle quali è formata da 8 episodi. Das Boot è stata, inoltre, rinnovata per una stagione 3, ma al momento non è dato sapere se questa terza stagione sarà l’ultima, oppure se la storia continuerà anche in un’eventuale Das Boot 4.

A tal proposito, nei prossimi capitoli trovi maggiori informazioni al riguardo.

Das Boot 1 stagione

La prima stagione della serie TV Das Boot, chiamata anche Das Boot 1, è composta da 8 episodi e, originariamente, stata trasmessa in Germania su Sky One dal 23 novembre al 14 dicembre 2018.

In Italia, invece, la stagione è andata in onda in prima visione su Sky Atlantic dal 4 al 25 gennaio 2019.

Per quanto riguarda la messa in onda in chiaro, la prima stagione di Das Boot va in onda su TV8 dal 28 dicembre 2020, ogni lunedì in prima serata.

Das Boot 2 Sky Italia

Dopo il successo della stagione 1 di Das Boot, molte persone sono state felice di sapere che la serie TV è stata rinnovata da Sky per una stagione 2 la quale è composta da altrettanti 8 episodi.

A tal proposito, se dopo aver visto la prima stagione di questa serie televisiva, ti domandi quando esce Das Boot 2, immagino che non vedi l’ora di saperne di più su quella che è la data d’uscita su Sky della stagione 2.

Detto ciò, devi sapere che la seconda stagione di Das Boot è stata originariamente trasmessa in Germania su Sky One dal 24 aprile al 15 maggio 2020. Per quanto riguarda l’Italia, invece, Das Boot 2 è andata in onda su Sky Atlantic dal 26 giugno al 17 luglio 2020.

Das Boot 3

Ti domandi se e quando arriva Das Boot 3? In tal caso, sarei felice di sapere che la serie TV è stata rinnovata per una terza stagione. Le riprese hanno preso il via tra Malta e Praga e, probabilmente, Das Boot 3 debutterà nel corso del 2022.

Dato che la serie TV si ispira a due romanzi scritti da Lothar-Günther Buchheim è possibile che la terza stagione di Das Boot sarà quella conclusiva, ma non è detta l’ultima parola.

Das Boot serie TV streaming ita

Das Boot serie TV streaming ita

Ami serie TV di guerra e, quindi, ti domandi come e dove vedere Das Boot? Vorresti sapere se Das Boot è su Netflix? In tal caso, trattandosi di una serie TV originale Sky, la distribuzione è affidata alla azienda nota per la sua Pay TV, che l’ha resa disponibile in streaming anche per gli abbonati a NOW TV.

Nel caso in cui le cose dovessero cambiare, però, potresti riuscire a trovare la serie TV disponibile in streaming su un altro servizio on demand, come per esempio Netflix o Amazon Prime Video. Pertanto, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per sapere dove e come vedere Das Boot in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Das Boot libro

Das Boot libro

Hai visto la serie TV Das Boot e, dato che ti ha appassionato particolarmente, vorresti leggere i libri da cui è tratta? In tal caso, devi sapere che entrambi i romanzi scritti da Lothar-Günther Buchheimdel sono particolarmente difficili da trovare in Italia.

Al momento attuale, però, è possibile ancora trovare, su Amazon un’edizione in italiano con copertina rigida del primo libro di Das Boot, edito nel nostro Paese con il titolo di U-BOOT il sommergibile.

Il secondo romanzo, invece, Die Festung, non è al momento disponibile in lingua italiana, ma soltanto in lingua originale tedesca.

Das Boot 4k Blu Ray

Das Boot 4k Blu Ray

Vorresti poter acquistare il Blu Ray 4K di Das Boot, in modo da poterti godere la visione in altissima risoluzione? In tal caso devi sapere che, al momento attuale, in Italia non vi sono piani per una distribuzione della serie televisiva in home video.

Tuttavia devi anche sapere che le prime due stagioni di Das Boot sono già disponibili alla visione in risoluzione 4K per coloro che sono abbonati Sky e hanno la possibilità di vedere la serie TV tramite il decoder Sky Q, oltre che su una Smart TV che supporta tale risoluzione.

La stagione 3 di Das Boot, invece, sarà la prima serie TV a essere disponibile in risoluzione 8K, grazie a una speciale partnership tra Sky e Samsung. Gli abbonati Sky Q proprietari di un televisore Samsung 8K potranno, infatti, vedere questa serie televisiva ambientata in un sottomarino tedesco a risoluzione 7680 x 4320 e immergersi maggiormente nell’atmosfera, grazie a una colonna sonora in Dolby Atmos.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.