Dark Winds

Dark Winds è una serie TV prodotta da George R.R. Martin che è ambientata negli anni ‘70 e segue il lavoro di due agenti di polizia Navajo, Joe Leaphorn e Jim Chee. Se ti piacciono le serie TV thriller e poliziesche, che si caratterizzano per il loro toni cupi, come per esempio The Sinner o True Detective, oppure se ti piacciono le storie con protagonisti dei personaggi nativi americani, come per esempio Reservation Dogs, allora questa è sicuramente la serie TV che fa al caso tuo.

A tal proposito, in occasione dell’uscita in Italia di questa attesa serie TV prodotta da AMC vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla; a seguire, troverai anche le informazioni relative al cast, alla data d’uscita degli episodi in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere Dark Winds in streaming.

Dark Winds serie TV 2022 trama

La trama della serie TV Dark Winds è tratta dalla serie di romanzi della saga di Leaphorn & Chee scritti da Tony Hillerman, uno scrittore statunitense di libri gialli che è particolarmente apprezzato per i suoi romanzi con protagonisti dei poliziotti nativi americani.

In particolar modo, la serie TV si ispira al romanzo dal titolo omonimo, noto in Italia come Il vento oscuro.

La serie TV Dark Winds, infatti, è ambientata negli Stati Uniti Sud-occidentali degli anni ‘70 segue il lavoro di due agenti di polizia Navajo, Joe Leaphorn e Jim Chee.

Dark Winds serie TV 2022 cast

Una tra le caratteristiche principali di questa serie TV e il suo essere stata prodotta da George R. R. Martin, lo scrittore dei romanzi dai cui è stata trasposta la serie TV Il Trono di spade.

Nel cast troviamo degli attori nativi americani nei ruoli dei due protagonisti: Zahn McClarnon è Joe Leaphorn mentre Kiowa Gordon interpreta Jim Chee.

Tra gli altri interpreti vi sono Noah Emmerich nel ruolo di Whitover; Jessica Matten nei panni di Bernadette Manuelito; Rainn Wilson interpreta Dan e, infine, Deanna Allison è Emma.

Dark Winds serie TV 2022 uscita episodi

Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, quindi, ti domandi quando esce in Italia Dark Winds? A tal proposito, devi innanzitutto sapere che la stagione 1 è composta da 6 episodi.

Negli Stati Uniti, la serie TV va in onda su AMC dal 12 giugno 2022; in Italia, invece, va in onda prossimamente su Sky.

La stagione 2 di Dark Winds, invece, va in onda AMC ed è in streaming su AMC Plus dal 30 luglio 2023.

Dark Winds serie TV 2022 streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Dark Winds in streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente Dark Winds in Italia viene distribuita su Sky; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Dark Winds in streaming ita o in dove vedere Dark Winds in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.