Dark è una serie TV tedesca che ti terrà incollato allo schermo, grazie alla sua storia che si sviluppa attraverso diverse linee temporali e ai suoi numerosi colpi di scena. Come dici? Ne hai sentito parlare, ma non l’hai mai vista e vorresti sapere se è bella e ne vale la pena iniziarla? In tal caso, sarai felice di sapere che, in questa mia guida completa alla serie TV, potrai trovare tutte le informazioni che ti servono, per decidere se iniziare o meno la visione.

Se, invece, sei in pari con gli episodi e con le stagioni, ti interesserà sapere che Dark 3, ovvero la stagione 3 dell’acclamata serie TV tedesca Dark, è in arrivo su Netflix. A tal proposito, se hai visto il finale della stagione 2 potresti domandarti di cosa parla. Vorresti sapere anche quali sono i personaggi di questa nuova stagione e quali sono gli attori che sono tornati a far parte del cast? Nessun problema: anche in questo caso, questo mio articolo fa al caso tuo. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV, per arrivare preparo/a alla visione: la trama, rigorosamente senza spoiler, la data d’uscita, ma anche il cast e le informazioni su come e dove vederla in streaming. Inoltre, troverai anche un capitolo in cui leggere la mia recensione.

Detto ciò, immagino che tu sia piuttosto curioso/a di saperne di più, oltre che di soddisfare tutte le tue curiosità. Beh, in tal caso, non devi fare altro che continuare a leggere le prossime righe: sono sicura che troverai una risposta a tutte le tue domande. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore che non ti costa nulla: seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Dark serie TV trama

Dark serie TV trama

Dark, conosciuta anche come I Segreti di Winden, è una serie televisiva tedesca del 2017, che unisce il genere fantascientifico a quello thriller e drammatico. Si tratta, inoltre, di una tra le serie TV europee originali Netflix più apprezzate dal pubblico e dalla critica. Paragonata erroneamente a Stranger Things, questa serie TV tedesca è più simile a Twin Peaks o a Lost, per i suoi complessi plot twist.

Inoltre, Dark è anche una tra le prime produzioni non americane ad essere state introdotte nel catalogo, assieme alla serie TV italiana Suburra – La serie e a quella spagnola La casa de Papel, conosciuta anche con il nome de La Casa di Carta. Detto ciò, in occasione della terza stagione, voglio riepilogare tutto ciò che serve sapere, per arrivare preparati alla visione, iniziando col parlare della trama senza spoiler.

La serie TV è ambientata a Winden (una città della Germania che esiste davvero) e le vicende, inizialmente, prendono piede nel 2019. Ciò che da inizio alla storia è l’improvvisa scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca; questo triste evento porterà alla luce una serie di misteri e di segreti che coinvolgono quattro famiglie: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann.

Tra le tematiche trattate vi sono i viaggi nel tempo e il principio di autocoscienza: alcuni personaggi possono spostarsi nel tempo e proveranno a modificare il corso del loro destino, nonostante siano “condannati” a piegarsi all’immutabilità dello stesso e al paradosso della predestinazione.

Proprio per questo motivo non posso dirti come finisce la serie TV: sarebbe uno spoiler troppo grande, che ti rovinerebbe la bellezza della visione. Se, quindi, pensi che questa serie TV possa interessarti, ti consiglio assolutamente di guardarla e di farmi sapere, con un messaggio sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), se ti è piaciuta.

Se, invece, ti domandi dove è stato girata la serie TV ti interesserà sapere che, la maggior parte delle scene all’aperto sono state riprese a Berlino. Alcune delle location più significative sono la Fahrtechnik Akademie di Kallinchen.

Dark serie TV cast, attori e personaggi

Dark serie TV cast, attori e personaggi

Chi sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast? Come si chiamano i personaggi di cui vestono i panni? I personaggi principali della seconda e terza stagione sono principalmente gli stessi della stagione 1 e, quindi, il cast degli attori e delle attrici rimane sostanzialmente invariato nel corso delle stagioni.

Tra le new entry del cast di Dark 2 vi sono però alcuni noti attori della produzione cinematografica e televisiva tedesca: Sandra Borgmann, Winfried Glatzeded,  Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth, per fare qualche esempio.

Per quanto riguarda, invece, cast completo di Dark devi sapere che è davvero numeroso. Detto ciò, se, per esempio ti domandi chi è Noah, perché vorresti sapere chi è l’attore che lo interpreta, puoi fare riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Oliver Masucci: Ulrich Nielsen
  • Louis Hofmann: Jonas Kahnwald
  • Mark Waschke: Noah
  • Maja Schöne: Hannah Kahnwald
  • Peter Schneider: Helge Doppler
  • Karoline Eichhorn: Charlotte Doppler
  • Jördis Triebel: Katharina Nielsen
  • Moritz Jahn: Magnus Nielsen
  • Lisa Vicari: Martha Nielsen
  • Gina Stiebitz: Franziska Doppler
  • Paul Lux: Bartosz Tiedemann
  • Deborah Kaufmann: Regina Tiedemann

Se vuoi saperne di più sui personaggi di Dark e non temi gli spoiler, ti consiglio di dare un’occhiata all’albero genealogico pubblicato qui di seguito, che rivela tutti gli intrecci e le relazioni tra i personaggi.

Dark albero genialogico

Dark serie TV trailer

Se non hai mai visto questa serie TV e vuoi vedere il trailer per farti un’idea più precisa? Eccoti accontentato.

Dark 1 trailer

Su YouTube sono stati pubblicati più di un trailer ufficiale; a tal proposito, come prima cosa, ti suggerisco di iniziare dal video di annuncio della stagione 1 che trovi qui di seguito pubblicato.

Dark 2 trailer

Netflix ha pubblicato, sul suo canale YouTube, anche il il trailer ita per la seconda stagione di Dark, oltre che un teaser trailer più corto e più misterioso: puoi vedere entrambi i video qui di seguito.

Dark 3 trailer

Netflix Italia ha pubblicato il trailer italiano per Dark 3 la cui data d’uscita è fissata per il 27 giugno 2020, il Giorno dell’Apocalisse, secondo la storia raccontata nella serie TV. Puoi vedere il video qui di seguito. Buona visione!

Ed ecco puntuale anche il mio commento a questo atteso trailer! Tu ti ricordi qualcosa delle stagioni 1 e 2? Scrivimi un messaggio sui social se ci hai capito qualcosa della complessa trama di questa serie TV. Mi trovi su FacebookTwitter Instagram.

Dark episodi e stagioni

Dark episodi e stagioni

La stagione 1 di Dark è uscita l’1 dicembre 2017, mentre la stagione 2 è approdata su Netflix alla fine il 21 giugno 2019.

La stagione 2 non sarà però l’ultima, perché lo show è stato rinnovato per una stagione 3, che arriva su Netflix il 27 giugno 2020.

La prima stagione si compone di 10 puntate. La seconda stagione, invece è formata da 8 episodi. Anche terza stagione è composta da 8 episodi.

Dark 1

Dark Stagione 1

La trama di Dark 1 è molto complessa, per via della presenza di numerosi salti temporali. La storia, come detto, è ambientata nel 2019 e racconta le vicende di quattro famiglie residenti nella cittadina di Winden (i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann) che si prodigano nella ricerca di alcuni bambini scomparsi nel nulla. In particolar modo, tra i più preoccupati vi è Jonas: nel tentativo di indagare sulla scomparsa del fratello Mikkel, il ragazzo si avventurerà nel bosco, scoprendo di poter viaggiare nel tempo.

Da qui in poi, la trama si intreccia attraverso numerose linee temporali e colpi di scena grazie ai quali si scopriranno sorprendenti legami tra i personaggi e si assisterà a diversi intrighi riguardanti il passato degli abitanti di Winden. Dark è, quindi, una serie TV che richiede molta attenzione, altrimenti si rischia di perdersi qualche passaggio fondamentale.

Dark 2

Dark stagione2

Il finale della stagione 1 si conclude con un ulteriore viaggio nel tempo di Jonas, che arriva fino al 2052. Da questo punto in poi e in questo preciso anno, inizia la trama della seconda stagione: in questo futuro apocalittico, Jonas incontrerà nuovi personaggi e cercherà di trovare delle domande ai diversi misteri che riguardano i collegamenti tra le linee temporali.

Per quanto riguarda la linea temporale del presente, invece, l’azione si sposterà nel 2020. Un’altra linea temporale sarà, inoltre, quella del 1983: Helge Doppler si trova nel passato: sarà finito nelle grinfie del misterioso Padre Noah? Chi è, in realtà, questo misterioso antagonista? Quali sono i suoi piani?

Queste sono solo alcune delle domande della stagione 2 ma non tutte avranno una risposta, visto che è previsto l’arrivo della stagione 3.

Qui di seguito puoi leggere i titoli degli episodi della seconda stagione.

  • Episodio 1 – Dark 2×01 streaming: Principio e fine
  • Episodio 2Dark 2×02 streaming: Materia Oscura
  • Episodio 3 – Dark 2×03 streaming: Spettri
  • Episodio 4Dark 2×04 streaming: I viaggiatori
  • Episodio 5Dark 2×05 streaming: Persi e ritrovati
  • Episodio 6Dark 2×06 streaming: Un ciclo infinito
  • Episodio 7Dark 2×07 streaming: Il diavolo bianco
  • Episodio 8Dark 2×08 streaming: Fine e principio

Dark 3

Dark stagione 3

Ci sarà una stagione 3 di Dark? Se ti domandi Dark 3 si fa o non si fa, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa: Netflix ha inizialmente annunciato su Twitter che sarà una trilogia.

La notizia relativa alla data d’uscita fissata al 27 giugno 2020, invece, è stata inizialmente rivelata dall’app TV Time, puoi vedere il tweet qui di seguito pubblicato.

Successivamente, l’uscita per il 27 giugno 2020 è stata confermata anche da Netflix Deutschland, Österreich und Schweiz, che ha pubblicato sul suo canale Youtube il trailer della Stagione 3.

Infine, anche Netflix Italia ha pubblicato il trailer italiano per Dark 3 la cui data d’uscita è fissata per il 27 giugno 2020, il Giorno dell’Apocalisse, secondo la storia raccontata nella serie TV. Puoi vedere il video qui di seguito. Buona visione!

Dark 4

Dark Stagione 4

Ti domandi se ci sarà o meno una quarta stagione per questa serie TV tedesca, ti interesserà sapere che la risposta è negativa.

Come detto, trattandosi di una trilogia, le disavventure dei cittadini di Winden si concluderanno nel 2020 al termine della terza stagione. Al momento non è possibile sapere se ci sarà la possibilità che la serie TV torni sotto forma di eventuali spin-off o sequel, ma in caso di ulteriori dettagli, sarà mia cura aggiornare questo articolo.

Dark serie TV streaming

Dark serie TV streaming

Trattandosi di una serie TV originale Netflix, Dark, come anche Dark 2 e Dark 3, ovvero, rispettivamente, la seconda e la terza stagione, è disponibile alla visione in streaming in esclusiva su Netflix.

Purtroppo, però, può capitare che a distanza di tempo, la serie TV venga rimossa da Netflix e pubblicata su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video).

Quindi, nel caso, in cui non riuscissi a vedere Dark in streaming su Netflix e ti domandassi come vedere Dark serie tv streaming gratis oppure nel caso in cui avessi cercato su Internet delle informazioni relative a Dark serie tv streaming ita hd ti consiglio fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch. Si tratta di un ottimo servizio che serve per sapere, in tempo reale, dove un film o una serie TV è disponibile in streaming. Scommetto che non lo conoscevi, vero? Fammelo sapere con un messaggio sui social network: mi trovi su FacebookTwitter Instagram.

Dark serie TV recensione

Dark serie TV recensione

Dopo aver visto la prima stagione di questa serie TV, ho pubblicato sul mio profilo Twitter alcuni Tweet in cui parlo di quelle che sono le mie impressioni a caldo.

Dopo aver visto anche la seconda stagione, invece, scriverò una recensione più dettagliata. Nel frattempo, puoi leggere qui di seguito quello che ho scritto:

Qui di seguito, invece, puoi leggere la mia recensione della stagione 2.

Dark riassunto e spiegazione

Dark riassunto e spiegazione

Hai visto la serie TV ma non hai capito nulla di come finisce? Vorresti un aiuto per districarti tra i vari piani narrativi e comprendere maggiormente gli intrecci tra i personaggi? In tal caso, ti consiglio assolutamente di non perdere il riassunto pubblicato su YouTube dalla mia amica di Twitter Dadodibrodo.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️