Daredevil serie TV Marvel

Sembra che la Marvel stia facendo un po’ di pulizia creativa con la loro serie Daredevil: Born Again. Con la fine dello sciopero degli sceneggiatori, le riprese sono ripartite ma sembra che i Marvel Studios non siano così soddisfatti dei progressi fatti finora. Quindi, cosa fa Marvel? Decide di sostituire gli showrunner e i registi per dare una svolta creativa alla serie.

Daredevil: Born Again – Marvel affronta le sfide creative

Stando alle ultime notizie, sembra che meno della metà dei 18 episodi della serie sia stata girata, ma è stato specificato che i dirigenti, incluso il capo Kevin Feige, abbiano deciso di prendere una decisione drastica dopo aver rivisto il girato: la serie non stava funzionando.

A fine settembre, la Marvel ha silenziosamente licenziato gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman e ha liberato anche i registi per il resto della stagione, come parte di un significativo reboot creativo.

Adesso siamo alla fase di ricerca di nuovi sceneggiatori e registi per Daredevil: Born Again, che vede ancora Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock. La Marvel sta cercando di raddrizzare le sorti di un progetto molto atteso dalla fanbase. Questo show è il primo della Marvel ad avere come protagonista un eroe che ha già avuto una serie di successo su Netflix, con ben tre stagioni.

Daredevil: Born Again – I cambiamenti alla serie TV

La nuova direzione di Daredevil: Born Again comporteranno la necessità di realizzare una una serie TV divisa in due parti e conterrà diversi archi narrativi. Marvel ha l’obiettivo di mantenere il rating TV-MA, quel tocco di violenza matura e azione che i fan si aspettano dalle serie sulla piattaforma di Netflix.

Mente le fonti dicono che Corman e Ord avevano creato un legal procedural che non si allineava affatto con la versione di Netflix, nota per la sua abbondanza di azione e violenza. Inoltre, sembra che Charlie Cox non avesse ancora indossato il suo iconico costume fino al quarto episodio. Con questi problemi creativi in particolare, la Marvel si è resa conto di dover ripensare l’intera serie.

Fortunatamente, Marvel prevede di mantenere alcune delle scene ed episodi già girati, anche se verranno introdotti nuovi elementi seriali per dare una svolta alla trama. Corman e Ord rimarranno comunque come produttori esecutivi della serie, quindi potrebbero comunque mettere un loro tocco nell’opera finale.

Insomma, Marvel sta facendo tutto il possibile per Daredevil: Born Again, sperando che la nuova direzione riesca a soddisfare le aspettative dei fan e a far decollare questa nuova serie. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci aspetta e di saltare sugli edifici con Matt Murdock!


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEMovieplayer
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.