Dangerous Liaisons

Dangerous Liaisons è una serie TV che porta sullo schermo un’audace rivisitazione del romanzo epistolare francese Le relazioni pericolose, incentrato sulla relazione libertina tra due appartenenti alla novità francese.

Prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground, Dangerous Liaisons è una serie TV incentrata sulla storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per poter restare a galla, in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questo attesa serie televisiva, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo – come la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vederla in streaming – per arrivare preparati alla visione.

Dangerous Liaisons (Le relazioni pericolose) trama 2022

La trama della serie TV Dangerous Liaisons è una rivisitazione audace della storia dei protagonisti del romanzo classico di Laclos, intitolato Le relazioni pericolose (Les Liaisons dangereuses).

Questo romanzo del 1782 è considerato uno dei capolavori della lettura francese e, ambientato nel XVIII secolo, racconta le avventure di due libertini appartenenti alla novità francese, il Visconte di Valmont, cinico seduttore e la Marchesa de Merteuil.

La serie TV racconta i primi anni della loro relazione quando i due erano ancora dei giovani amanti che si erano conosciuti a Parigi, alla vigilia della rivoluzione francese. I due dovranno percorrere un percorso di ascesa dai bassifondi di Parigi per poter arrivare ai vertici dell’aristocrazia francese.

Durante questo percorso dovranno manipolare la nobiltà e anche prendersi gioco l’uno dell’altro, per poter sopravvivere.

Non è questa la prima volta che il noto romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos viene trasposto al cinema o in televisione.

La versione più celebre è sicuramente il film è Le relazioni pericolose diretto nel 1988 da Stephen Frears, con Glenn Close (Mme de Merteuil), John Malkovich (Valmont), Michelle Pfeiffer (Mme de Tourvel), Uma Thurman (Cécile de Volanges) e Keanu Reeves (Danceny).

Dangerous Liaisons (Le relazioni pericolose) 2022 cast

Nella serie televisiva del 2022 Dangerous Liaisons l’attrice Alice Englert interpreta Camille, una giovane e bellissima donna con un passato misterioso, che cerca di vendicarsi nei confronti dei ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina.

La donna verrà tradita la sua amante, il Visconte di Valmont e a seguito di questo evento riuscirà a trasformare il suo dolore in occasione di emanciparsi, mettendo a punto diverse strategie che riusciranno a farle ottenere il potere, oltre che la libertà.

Nicholas Denton interpreta, invece, il suo amante, Pascal Valmont. È un uomo che vuole riconquistare il suo titolo e anche il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna, dopo la morte del padre. Per ottenere ciò che vuole deve sedurre e ricattare ma rischierà di perdere ciò che ama di più: Camille.

Altri interpreti importanti sono i seguenti:

Lesley Manville è Genevieve de Merteuil, una Marchesa, nonché mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina.

Carice Van Houten (Il trono di spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille.

Paloma è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa.

Michael McElhatton (Il trono di spade) veste i panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l’ascesa di Camille nella società.

Kosar Ali è Victoire, la migliore amica di Camille: è frizzante, cinica e coraggiosa.

Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il compagno di Valmont. È giovane, gentile, e premuroso.

Hakeem Kae-Kazim è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil.

Hilton Pelser è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille.

Mia Threapleton è Rose, una giovane che sogna una vita migliore.

Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la matrigna di Pascal Valmont.

Lucy Cohu è Christine de Sevigny, un’astuta, ambiziosa Duchessa, oltre che la nemesi di Camille.

Fisayo Akinade è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont.

Maria Friedman è Berthe, una sarta al servizio della crème di Parigi.

Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l’eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.

Dangerous Liaisons 2022 (Le relazioni pericolose) uscita episodi

La stagione 1 di Dangerous Liaisons è composta da 8 episodi la data d’uscita è già stata annunciata: la serie TV è disponibile in streaming su Lionsgate+, dal 6 novembre 2022. Inoltre, ancora prima dell’uscita, è stato confermato il rinnovo della serie TV Le relazioni pericolose, che tornerà quindi con una stagione 2.

Dangerous Liaisons (Le relazioni pericolose) 2022 trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale della serie TV Dangerous Liaisons.

YouTube player

Dangerous Liaisons 2022 (Le relazioni pericolose) streaming ita

uesto mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Dangerous Liaisons (2022) in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV del 2022 Dangerous Liaisons è in streaming su Lionsgate+servizio di VOD fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere i film e le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Le relazioni pericolose in streaming in italiano oppure su dove vedere Dangerous Liaisons in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.