Damsel

Millie Bobby Brown è la principessa Elodie in Damsel, film di genere dark fantasy in streaming su Netflix dall’8 marzo 2024 che racconta la storia di una giovane che si ribella al suo destino.

Il cast del film, tratto dall’omonimo romanzo di Evelyn Skye, vede anche la partecipazione di diversi altri celebri attori, tra cui Angela Bassett e Robin Wright, con una pellicola di genere fantastico dalle forti tematiche femministe diretta da Juan Carlos Fresnadillo, regista di film come 28 settimane dopo.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in streaming di Damsel vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Damsel, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere Damsel in streaming, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura ma, soprattutto, una buona visione!

Damsel trama film Netflix

Damsel trama

Come anticipato, la protagonista del film Damsel è l’attrice Millie Bobby Brown che in quella pellicola interpreta Elodie, una giovane e devota principessa.

La sua storia ha inizio quando Elodie, ingannata dalla famiglia reale, accetta di unirsi in matrimonio al principe Henry, ignara del fatto che il loro fidanzamento nasconde un oscuro segreto: è una trappola per ripagare un antico debito.

La giovane verrà infatti condotta nella tana di un drago perché è destinata a essere la vittima sacrificale per onorare un antico e oscuro debito. Intrappolata in una caverna con la bestia sputafuoco, dovrà dimostrare astuzia e determinazione per salvarsi.

Damsel cast

Damsel cast

Nel cast del film Millie Bobby Brown (attrice nota per Stranger Things e per Enola Holmes) è nel ruolo della principessa Elodie mentre Angela Bassett (Black Panther 2) ha ruolo di Lady Bayford, la matrigna di Elodie.

Tra gli altri interpreti più importanti troviamo Robin Wright (Enlightened, Blade Runner 2049) nel ruolo della regina Isabella, Ray Winstone (Black Widow) nel ruolo del Re, Nick Robinson (Love Victor, Il colore viola) nel ruolo del principe Henry e Brooke Carter nel ruolo di Floria, la sorella minore di Henry.

Nel cast anche Shohreh Aghdashloo (The Expanse) in un ruolo non rivelato.

Damsel quando esce

Non vedi l’ora di vedere questo film con protagonista Millie Bobby Brown e, quindi, ti domandi quando esce Damsel su Netflix? La risposta è molto semplice. Come anticipato, Damsel è in streaming su Netflix l’8 marzo 2024.

L’uscita, inizialmente prevista per il 13 ottobre 2023, è stata posticipata a seguito dello sciopero SAG-AFTRA del 2023.

Damsel trailer

È una damigella in pericolo, ma sa difendersi da sola. Millie Bobby Brown è la protagonista di Damsel, film fantasy che racconta la storia della principessa che ha riscritto il suo destino.

Guarda il trailer ufficiale in italiano di Damsel tramite il video qui di seguito allegato.

Damsel | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Damsel streaming

Damsel streaming

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu stia cercando informazioni su dove guardare Damsel in streaming, sia in italiano che in inglese con i sottotitoli italiani.

Potresti chiederti se Damsel sia disponibile su Netflix in Italia oppure se sia possibile trovarla gratuitamente su Prime Video, magari sfruttando il periodo di prova di 30 giorni. La risposta è semplice: al momento, puoi trovare il film Damsel in streaming su Netflix, come già accennato in precedenza.

Tuttavia, è essenziale tenere presente che la disponibilità delle serie TV e dei film in streaming può variare frequentemente a causa delle fluttuazioni nei diritti di distribuzione. Pertanto, può essere complicato stabilire con certezza dove trovare uno specifico contenuto per la visione online.

Attualmente, il film Damsel è disponibile su Netflix in Italia dall’8 marzo 2024, ma è importante considerare che queste informazioni potrebbero cambiare in futuro. Perciò, per rimanere aggiornato su dove vedere Damsel in streaming, ti consiglio di controllare regolarmente le opzioni di streaming ufficiali, che saranno disponibili dopo il rilascio della pellicola. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.