Dampyr

Dampyr è un film fantasy/horror basato sull’omonima serie a fumetti pubblicata da Sergio Bonelli Editore che è incentrata su un truffatore che finge di essere un cacciatore di vampiri.

La saga a fumetti, inizialmente concepita come una miniserie, ha ottenuto un ottimo successo tra gli appassionati del genere e l’uscita del film è un evento molto atteso anche perché segna l’avvio dell’Universo Cinematografico Bonelli e, conseguentemente, l’arrivo di diversi film e serie TV realizzati dalla Bonelli Entertainment, una nuova divisione della nota casa editrice.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film e troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia, e infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere il film del 2022 Dampyr in streaming.

Dampyr il film trama

Come anticipato, il film Dampyr racconta una storia tratta dall’omonima serie a fumetti che è composta da numerosi albi pubblicati tra il 2000 e il 2022.

Come nel fumetto, il film Dampyr è ambientato sui Balcani negli anni ’90, in un momento in cui vi è in corso una feroce guerra e i soldati, guidati da Kurjak, hanno il compito di mantenere la loro posizione nel paese di Yorvolak, che è sconvolto dai massacri perpetrati da misteriosi assassini dall’aspetto non umano.

Per vincere la guerra viene chiamato in aiuto un cacciatore di vampiri ma, alla chiamata, risponde Harlan Draka, un truffatore che finge di essere un Dampyr, un cacciatore di creature soprannaturali.

Attraverso varie avventure, l’uomo conoscerà diversi personaggi e riuscirà a risalire al mistero che riguarda le sue vere origini, dovendosi però scontrare con diversi nemici che intrecceranno il suo percorso.

Dampyr film uscita

Girato a Bucarest, in Romania, il film Dampyr arriva nelle sale cinematografiche italiane il 28 ottobre 2022, in contemporanea con la sua presentazione al Lucca Comics & Games 2022.

Dampyr film cast

Nonostante si tratti di un film italiano, nel cast della pellicola recitano principalmente attori britannici tra cui Wade Briggs nel ruolo di Harlan Draka / Dampyr. Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Wade Briggs nel ruolo di Harlan Draka / Dampyr
  • Stuart Martin nel ruolo di Emil Kurjak
  • Frida Gustavsson nel ruolo di Tesla Dubcek
  • Sebastian Croft nel ruolo di Yuri
  • Luke Roberts nel ruolo di Draka
  • David Morrissey nel ruolo di Gorka
  • Radu Andrei Micu nel ruolo di Lazar
  • Ionut Grama nel ruolo di Stefan
  • Florin Fratila nel ruolo di Dejan
  • Madalina Bellariu Ion nel ruolo di Velma
  • Andreea Coff nel ruolo di Chloe
  • Alice Cora Mihalache nel ruolo di Aysha
  • Alexandra Poiana nel ruolo di Vivien
  • Claudia Negroiu nel ruolo della vecchia Chloe
  • Aura Calarasu nel ruolo della vecchia Aysha
  • Simina Siminie nel ruolo della vecchia Vivien
  • Oliver Lepadatu nel ruolo di Harlan

Dampyr film trailer

Guarda il trailer ufficiale del film Dampyr tramite il video qui di seguito allegato.

Dampyr | Trailer Ufficiale - Dal 28 Ottobre al cinema

Dampyr film streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Dampyr e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo del 2022, Dampyr in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming, come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere Dampyr in streaming ita o dove vedere Dampyr in streaming sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film del 2022 Dampyr in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.