Damiano Gavino

Nato a Roma il 16 novembre 2001, Damiano Gavino è una tra le giovani promesse della serialità televisiva e del cinema italiano. Nel 2022, infatti, seppur esordiente, è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il ruolo del protagonista del suo film, Nuovo Olimpo.

Ma prima ancora di recitare in un film così importante, Damiano Gavino si era già fatto notare sul piccolo schermo recitando nella serie TV Un professore, nella quale ha conquistato il pubblico con il ruolo di Manuel, al fianco di Nicolas Maupas.

Ad oggi, quindi, quali sono i prossimi progetti di Damiano Gavino? Dove lo vedremo in TV e al cinema prossimamente? E per quanto riguarda il gossip, Damiano Gavino è fidanzato? E, in caso affermativo, con chi? Se sei curioso di sapere di più allora continua a leggere questo mio articolo di approfondimento. Nei prossimi capitoli scopriremo insieme tutte le notizie che lo riguardano relativamente alla sua carriera e anche, seppur con il massimo rispetto per la sua privacy, le curiosità che riguardano la vita privata e sentimentale di Damiano Gavino.

Damiano Gavino età e biografia

Damiano Gavino biografia

La prima cosa che devi sapere su Damiano Gavino è che nato il 16 novembre 2001 a Roma. L’attore, del segno dello scorpione, ha oggi anni.

Relativamente alla biografia di Damiano Gavino, è assodato che, nonostante provenga da una famiglia non nota al grande pubblico, ha mostrato un talento innato che brilla nel panorama artistico. La sorella di Damiano è Lea Gavino e, nata nel 1999, condivide il suo interesse per la recitazione.

Attivo sui social media, in particolare su Instagram e, a volte, anche su Twitter, Damiano preferisce condividere contenuti legati alla sua professione piuttosto che dettagli personali. Quindi, se ti domandi se Damiano Gavino è fidanzato, devi sapere che non sono note informazioni sul suo stato sentimentale; l’attore preferisce mantenere un’aura di mistero intorno alla sua figura pubblica.

Tuttavia, grazie alla scheda del suo portfolio, disponibile sul sito della sua agenzia, sappiamo che Damiano Gavino pratica molti sport: calcio, tennis, nuoto, basket e sci. Inoltre, Damiano Gavino è un talento poliedrico: oltre alla recitazione le sue abilità sono il canto, il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte.

Damiano Gavino film e serie TV

Damiano Gavino film e serie TV

Per quanto riguarda i film e le serie TV in cui ha recitato, bisogna ricordare che, nonostante i pochi ruoli ottenuti finora, Damiano Gavino è considerato una giovane promessa del cinema italiano.

La sua carriera ha inizio nel 2021 con la partecipazione al film The Boat. Nello stesso anno viene anche scelto per interpretare il personaggio di Manuel nella serie TV Un professore e nella stagione 2, nota anche come Un professore 2, dove recita al fianco di Nicolas Maupas.

Nel 2022 interpreta il ruolo di Enea Monti, il protagonista nel film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek e, nello stesso anno, lo ritroviamo anche nella serie TV Shake.

Purtroppo al momento non sono noti i suoi progetti futuri, ma mi auguro di rivederlo nella stagione 3 di Un professore, nel caso in cui la fiction venisse rinnovata.

Damiano Gavino Instagram

Vuoi seguire Damiano Gavino ti domandi se è iscritto ai social network? In tal caso sarai felice di sapere che puoi seguire il suo profilo ufficiale su Instagram.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.