Daisy Jones & The Six

La loro musica li ha resi famosi, ma la loro separazione li ha fatti diventare delle leggende. Daisy Jones & The Six è la serie TV basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, che racconta la rapida ascesa e la rovinosa caduta di una rock band.

Ambientata negli anni ’70, questa limited series vede tra i protagonisti Riley Keough e Sam Claflin e si tratta di un prodotto televisivo di genere musical-drama particolarmente atteso da coloro che hanno letto il famoso libro omonimo, famoso grazie alla scrittrice di romanzi tra cui I sette mariti di Evelyn Hugo.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più su questa storia, immagino che non vedrai l’ora di scoprire tutte le informazioni che ho preparato per te: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del libro e della serie TV e ti fornirò anche le principali informazioni relative al cast e ai personaggi. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer e sapere quali sono le canzoni della serie televisiva. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere Daisy Jones & The Six in streaming, aiutandoti a districarti tra i numerosi servizi di video on demand.

Daisy Jones & The Six trama

Prima di parlarti della trama della serie TV Daisy Jones & The Six voglio rispondere a una tra le domande più frequenti relativamente al libro da cui questo prodotto televisivo è tratto. Molte persone infatti, si domandano se Daisy Jones & The Six è tratto da una storia vera. A tal proposito, devi sapere che la risposta è affermativa: seppur la band titolare non è esiste, il romanzo è parzialmente ispirato alla carriera della band Fleetwood Mac, un gruppo musicale rock anglo-statunitense degli anni ’70.

La storia di Daisy Jones & The Six è, quindi, un dramma musicale che, basato sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, racconta la storia di una band rock degli anni ’70, i Daisy Jones & The Six, concentrandosi in particolar modo sul loro rapido successo e al tempo stesso sulla loro tumultuosa caduta.

Le vicende hanno inizio nel 1977 quando il gruppo Daisy Jones & The Six è all’apice del suo successo: guidata da due cantanti carismatici, Daisy Jones (Riley Keough) e Billy Dunne (Sam Claflin) la band ha avuto un grandissimo successo tra il pubblico ma, a seguito di un concerto sold-out, sparisce nel nulla per poi sciogliersi.

Ora, a distanza di anni, i componenti della band si mettono a nudo davanti alle telecamere, per raccontare la verità su cosa sia accaduto. Daisy Jones & The Six è, quindi, il racconto di come una band iconica sia implosa, proprio all’apice del suo successo.

Daisy Jones & The Six libro e audiolibro

Come anticipato, la serie TV Daisy Jones & The Six è tratta dall’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid. Questo libro, disponibile anche in versione audiolibro, è caratterizzato da un taglio documentaristico e presenta un racconto che si snoda attraverso immaginarie interviste ai membri della band.

La trama del libro, così come quella della serie televisiva, si concentra sull’ascesa e sulla caduta del gruppo musicale, invitando i lettori a scoprire che cosa sia successo ai loro membri e cosa abbia causato lo scioglimento di un gruppo così tanto affiatato e tanto amato.

Daisy Jones & The Six cast

I personaggi della serie TV Daisy Jones & The Six sono i membri della band omonima. Il gruppo è composto da Daisy Jones, una giovane e bellissima cantante segnata da un passato difficile, che è interpretata da Riley Keough (Terminal List) e da Billy Dunne, il leader della band, interpretato da Sam Claflin (Enola Holmes).

Tra gli altri membri del cast troviamo Camila Morrone che veste i panni di Camila Dunne mentre Will Harrison ha il ruolo di Graham Dunne.

Invece, Suki Waterhouse ha il ruolo di Karen Sirko, Josh Whitehouse quello di Eddie Roundtree, Sebastian Chacon è Warren Rhodes mentre Nabiyah Be interpreta Simone Jackson e Tom Wright è Teddy Price. Infine, nel cast vi è anche Timothy Olyphant nel ruolo di Rod Reyes. 

Daisy Jones & The Six trailer

I Daisy Jones & The Six erano sul tetto del mondo, ma la loro rapida ascesa si è trasformata in una rovinosa caduta. Cosa è successo? È ora di scoprire la loro storia. Guarda il trailer della serie televisiva tramite il video qui di seguito allegato.

DAISY JONES AND THE SIX - TRAILER UFFICIALE | PRIME VIDEO

Daisy Jones & The Six uscita episodi

Come dici? Non vedi l’ora di sapere quando esce in Italia la serie TV Daisy Jones & The Six? La risposta è che questa serie limitata da 10 episodi fa il suo debutto in streaming su Prime Video a partire dal 3 marzo 2023. Le puntate vanno in onda con cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al 24 marzo 2023.

Daisy Jones & The Six canzoni

Trattandosi di una serie TV musicale, Daisy Jones & The Six ha una colonna sonora composta da 24 canzoni originali, scritte appositamente per la serie televisiva e registrate dai membri del cast.

La colonna sonora di Daisy Jones & The Six comprende brani come “Regret Me” e, pubblicata da Atlantic Records, è disponibile il 3 marzo 2023, in concomitanza con l’uscita della serie televisiva.

Sono già stati svelati tutti i titoli delle canzoni dell’album che sarà composto dai seguenti brani:

  • “Aurora”
  • “Let Me Down Easy”
  • “Kill You to Try”
  • “Two Against Three”
  • “Look at Us Now (Honeycomb)”
  • “Regret Me”
  • “You Were Gone”
  • “More Fun to Miss”
  • “Please”
  • “The River”
  • “No Words”

Daisy Jones & The Six streaming ita

Non vedi l’ora di vedere l’adattamento televisivo del romanzo Daisy Jones & The Six e, quindi, ti domandi dove vedere la serie TV Daisy Jones & The Six in streaming ita o in streaming sub ita?

Più nello specifico, ti stai chiedendo se, in Italia, Daisy Jones & The Six è disponibile in streaming su Netflix o se puoi guardarla gratuitamente su Prime Video, attivando la prova di 30 giorni di Amazon Prime?

Al riguardo, come accennato in precedenza, attualmente, in Italia, Daisy Jones & The Six è disponibile nel catalogo di Prime Video, in quanto si tratta di una serie televisiva prodotta da Amazon Studios e da Hello Sunshine.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro a conoscenza delle frequenti modifiche nei diritti di distribuzione e che, di conseguenza, spesso è difficile sapere dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre informato su dove guardare Daisy Jones & The Six in streaming in italiano oppure su dove vedere gli episodi di Daisy Jones & The Six in streaming in inglese con sottotitoli italiani, ti consiglio di fare riferimento alla sezione streaming qui sotto. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.