Dahmer serie TV Netflix

Evan Peters è Jeffrey Dahmer nella serie TV true crime DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, che racconta la storia di questo famigerato serial killer, dal punto di vista delle sue vittime.

Creata da Ryan Murphy e scritta da lui assieme a Ian Brennan e David McMillan, sceneggiatori fidati del noto produttore televisivo conosciuto per serie TV di successo come Nip/Tuck, Glee, Pose, American Horror Story, American Crime Story e tante altre ancora, questa serie televisiva è perfetta gli amanti delle storie di vero crimine, incentrate su famosi assassini seriali.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa attesa serie televisiva, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni relative alla trama e ai principali membri del cast; potrai vedere il trailer, sapere quando escono gli episodi e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV DAHMER in streaming.

DAHMER serie TV storia vera

La trama della serie TV DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer racconta diversi fatti ispirati a una storia vera e cioè quelli riguardanti gli omicidi commessi, nell’arco di oltre un decennio, dal serial killer Jeffrey Dahmer.

Jeffrey Dahmer, noto anche con il soprannome di “Il cannibale di Milwaukee” o, più semplicemente, “Il mostro di Milwaukee” è passato alla storia come uno tra i più noti e violenti criminali, per aver brutalmente ucciso 17 adolescenti e giovani uomini, prima di essere condannato. Come è riuscito a sfuggire all’arresto per così tanto tempo?

A tal proposito, la serie televisiva, ambientata tra il 1978 e il 1991, mette a nudo questi crimini efferati, concentrandosi sulle vittime non adeguatamente tutelate e sulle loro comunità colpite dal razzismo sistemico. Gli episodi, inoltre, raccontano i fallimenti istituzionali della polizia, che hanno permesso a uno dei più noti serial killer d’America di continuare la sua serie di omicidi in piena vista per oltre un decennio.

Più nello specifico, la serie drammatizza alcuni tra i casi per cui Jeffrey Dahmer è stato arrestato ma successivamente rilasciato, allo scopo di analizzare come il privilegio bianco dell’uomo abbia permesso alla polizia di sottovalutare la sua follia omicida.

Dopo la cattura, sebbene a Jeffrey Dahmer sia stato diagnosticato un disturbo borderline di personalità oltre che un disturbo schizotipico di personalità e un disturbo psicotico, l’uomo è stato dichiarato legalmente sano di mente al tuo processo. Condannato per 16 omicidi è stato picchiato a morte da un altro detenuto nel 1994, dopo solo due anni dalla sua incarcerazione.

DAHMER serie TV cast

Come anticipato, nel cast della serie TV troviamo l’attore Evan Peters nei panni di Jeffrey Dahmer.

Qui di seguito, invece, trovi l’elenco degli altri membri del cast principale.

  • Richard Jenkins nel ruolo di Lionel Dahmer
  • Penelope Ann Miller nel ruolo di Joyce Dahmer
  • Molly Ringwald nel ruolo di Shari Dahmer
  • Niecy Nash nel ruolo di Glenda Cleveland
  • Michael Learned nel ruolo di Catherine Dahmer
  • Shaun J. Brown nel ruolo di Tracy Edwards
  • Colin Ford nel ruolo di Chazz

DAHMER serie TV trailer

Il trailer in italiano della serie TV DAHMER è stato pubblicato su YouTube da Netflix. Puoi vedere il video qui di seguito allegato, che è stato pubblicato accompagnato dalla seguente didascalia:

“Dall’ideatore di American Crime Story già premiato agli Emmy arriva DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. La serie analizza gli orribili e cruenti delitti realmente compiuti da Jeffrey Dahmer e i fallimenti sistemici che hanno permesso a uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti di perpetrare la propria follia omicida alla luce del sole per oltre un decennio.”

YouTube player

DAHMER serie TV uscita episodi

La serie TV DAHMER è composta da 10 episodi e si tratta di una produzione limitata, pertanto non è prevista l’uscita di ulteriori episodi o di una stagione 2, tuttavia il format diventerà antologico e verranno raccontati ulteriori casi di mostri del vero crimine. La data d’uscita in Italia di DAHMER è fissata per il 21 settembre 2022 alle 9 del mattino, su Netflix.

DAHMER serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer in streaming? Ti domandi se, in Italia, DAHMER è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV DAHMER è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere la serie TV DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer in streaming ita o su dove vedere DAHMER – Monster: The Jeffrey Dahmer Story in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.