D.P.

D.P., acronimo di Deserter Pursuit, è una serie TV sudcoreana con protagonista un gruppo di giovani soldati che ricevono l’incarico di catturare i disertori dell’esercito.

Basata sul webtoon “D.P. Dog’s Day” di Kim Bo-Tong, la serie D.P. prende vita grazie alla visione interessante e ai dettagli intensi del regista Han Jun-hee, noto anche per i film “Coin Locker Girl” e “Hit-and-Run Squad“, e si pone l’intento di mettere a nudo la dolorosa realtà vissuta da ogni recluta durante la chiamata alle armi. La serie affronta temi sociali poco conosciuti ed è stata apprezzata dal pubblico oltre che dalla critica tanto che il New York Times l’ha inserita tra le migliori serie internazionali del 2021.

A tal proposito, se ami le serie TV coreane, se ne hai sentito parlare e se vorresti saperne di più al riguardo, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli, infatti, ti porterò alla scoperta di questa serie televisiva, raccontandoti innanzitutto di cosa parla e perché vederla. Inoltre, ti presenterò anche alcuni dei membri del cast e ti fornirò le ultime notizie riguardanti la data di uscita delle stagioni di questa serie TV. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV coreana D.P. in streaming. Ti auguro una buona lettura!

D.P. serie TV: trama

Ambientata nell’anno 2014, D.P. racconta la travagliata storia di una squadra di poliziotti militari sudcoreani, che comprende An Joon-ho (interpretato da Jung Hae-in) e Han Ho-yeul (interpretato da Koo Kyo-hwan), impegnati in una missione di cattura dei soldati disertori.

La serie porta alla luce la natura inquietante dell’esercito, soprattutto nel contesto sudcoreano. Rivela un ambiente permeato da bullismo, abusi di potere e mentalità spietata della “sopravvivenza del più forte”, dove i cosiddetti “deboli” vengono relegati in fondo alla scala sociale, diventando vittime di esperienze terribili perpetrate dai loro superiori e commilitoni.

I destini si intrecciano quando il soldato Ahn Joon-ho e il caporale Han Ho-yul si uniscono per dare la caccia ai disertori, catapultandosi in un viaggio avventuroso che li metterà alla prova.

La serie ha ricevuto apprezzamenti sia dalla critica nazionale che internazionale per aver portato alla luce storie poco conosciute di soldati disertori e di coloro che li inseguono. D.P. ha inoltre catturato l’attenzione del pubblico e della critica grazie a personaggi affascinanti e a una premessa insolita, relativa, per l’appunto a un gruppo di soldati che danno la caccia ad altri militari disertori.

La serie TV, inoltre, trasmette audacemente un messaggio sociale incisivo sull’assurdità della vita e sulle ingiustizie, non solo della società coreana, ma anche del contesto internazionale.

A tal proposito, diverse recensioni internazionali hanno sottolineato l’impatto globale della storia: “D.P. è una serie oscura, cruda e inquietante, che riflette il mondo contemporaneo. È una delle migliori miniserie drammatiche prodotte in Corea quest’anno” (Ready Steady Cut); e “… interpretazioni fantastiche, fotografia splendida, ritmo coinvolgente e un coraggioso impegno nel mettere in luce l’atroce cultura del bullismo nell’esercito rendono D.P. una serie di sei ore da vedere d’un fiato” (NME).

D.P. serie TV: trailer

Rischi, ribellione e riscatto: il lato oscuro dell’esercito coreano. Guarda il trailer della serie TV D.P. tramite il video qui di seguito allegato.

D.P. | Official Trailer | Netflix [ENG SUB]

D.P. serie TV: cast

Nel cast della serie TV D.P., troviamo talenti straordinari che danno vita a personaggi indimenticabili: Jung Hae-in interpreta il ruolo del soldato semplice Ahn Joon-ho, un protagonista che si trova immerso in un mondo caotico, costretto a confrontarsi con le difficoltà dell’esercito e a cercare di dare un senso alla sua missione.

Koo Kyo-hwan porta sullo schermo il caporale Han Ho-yeol, un personaggio che si unisce a Joon-ho nel percorso di cattura dei disertori, trasformandosi in un alleato fidato e affrontando insieme a lui un’avventura carica di sfide.

Kim Sung-kyun interpreta il ruolo del sergente di prima classe Park Beom-gu, un personaggio dal carisma magnetico e dalla presenza imponente.

Son Suk-ku dona vita al capitano Im Ji-sup, un personaggio di rilievo che esercita un’influenza significativa sulle dinamiche della squadra. Il capitano Ji-sup è un leader determinato e deciso, che guida i suoi uomini attraverso le sfide e le incertezze che incontrano lungo il loro cammino.

Ji Jin-hee appare nella serie nei panni di Gu Ja-woon, aggiungendo ulteriore profondità al cast e, infine, Kim Ji-hyun assume il ruolo del tenente colonnello Seo-eun, una figura di spicco nella gerarchia militare che agisce come punto di riferimento e guida per i protagonisti.

D.P. serie TV: uscita Italia

La stagione 1 della serie TV D.P. è formata da 6 episodi ed è uscita in streaming su Netflix il 27 agosto 2021. La stagione 2, invece è disponibile in streaming su Netflix il 28 luglio 2023.

D.P. serie TV: streaming

Se sei un appassionato delle serie TV coreane, sicuramente avrai sentito parlare di D.P. e,se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu voglia sapere dove vedere in streaming questa serie.

Per quanto riguarda D.P., ti confermo che attualmente è disponibile su Netflix, una piattaforma di streaming molto popolare. Puoi trovare gli episodi della serie in lingua originale coreana, con sottotitoli in diverse lingue, inclusa l’opzione per sottotitoli in italiano. Inoltre, se disponibile la lingua italiana, puoi anche scegliere di guardare la serie doppiata.

Tuttavia, è importante tenere presente che i diritti di distribuzione delle serie TV possono subire cambiamenti frequenti. Pertanto, ti consiglio di consultare il riquadro dello streaming o di controllare le ultime informazioni disponibili per restare sempre aggiornato su dove vedere il drama D.P. in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.