Cucine da incubo

Se sei un appassionato di programmi televisivi culinari, come per esempio Master Chef Italia o 4 Ristoranti, allora sicuramente conoscerai Cucine da Incubo, un format italiano che, basato su quello britannico condotto da Gordon Ramsay, ha fatto il suo debutto sul canale satellitare Fox Life nel 2013, per poi passare su Discovery+ e NOVE dal 2016 al 2019 e, infine, approdare su Sky Uno e in streaming su NOW dal 2022.

Il cuoco d’eccezione che ne guida la conduzione è nientemeno che lo chef pluripremiato Antonino Cannavacciuolo, la cui passione e abilità in cucina lo hanno reso un vero e proprio punto di riferimento nel mondo gastronomico italiano. Le stagioni di Cucine da Incubo hanno riscosso un grandissimo successo tra il pubblico e il suo stile diretto e senza compromessi ha fatto sì che il programma diventasse un must-see per gli appassionati di cucina.

Detto ciò, nei prossimi capitoli ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su Cucine da Incubo, partendo da come funziona questo programma e perché vederlo. Inoltre, ti svelerò quando inizia Cucine da Incubo 2023 e, infine, dato che sicuramente non vedrai l’ora di vedere il programma, ti fornirò anche le informazioni su dove vedere Cucine da Incubo in streaming.

Quindi, se sei interessato ad approfondire ulteriormente l’argomento, prenditi un po’ di tempo per leggere attentamente questo mio articolo estremamente dettagliato e informativo. Prima di iniziare, ti consiglio di attivare le notifiche sul tuo browser in modo da ricevere gli aggiornamenti più recenti del mio blog. Inoltre, ti invito a seguirmi sui social network, come Facebook, Twitter Instagram, per rimanere sempre aggiornato sui miei contenuti. Ti auguro una buona lettura!

Cucine da incubo Italia: come funziona

Come anticipato, se sei alla ricerca di un programma televisivo che unisca il piacere della buona cucina con un’esperienza ricca di emozioni e colpi di scena, allora Cucine da Incubo è quello che fa per te. Basato sull’omonimo format britannico condotto da Gordon Ramsay, la versione italiana vede la partecipazione dell’eccezionale chef Antonino Cannavacciuolo, il cui obiettivo è quello di aiutare i ristoranti in crisi a evitare la chiusura.

Il programma si suddivide in diverse fasi, con Cannavacciuolo che inizialmente analizza attentamente la situazione, per poi intervenire con la sua esperienza culinaria e organizzativa. Lo chef ispeziona il ristorante in ogni suo aspetto, dal design degli interni alle questioni igieniche, fino ad arrivare alla qualità delle portate offerte. Successivamente, osserva il comportamento dello staff durante il servizio serale per individuare i problemi di organizzazione presenti.

Ed è proprio qui che sta la particolarità della versione italiana di Cucine da Incubo: Cannavacciuolo non si limita a restyling del locale e alla scelta dei piatti, ma illustra anche le ricette, passo dopo passo, sia allo chef del ristorante che ai telespettatori, per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Infine, il momento dedicato al rilancio del ristorante è sicuramente l’apoteosi di questo programma: durante questa fase non solo Cannavacciuolo tiene nuovamente sotto controllo il lavoro dello staff, ma ne corregge eventuali errori.

Perché vedere Cucine da Incubo, quindi? Sicuramente il successo di questo programma, sta nella capacità di offrire un’esperienza culinaria completa e coinvolgente, che unisce il piacere del cibo con il fascino della trasformazione e del miglioramento.

Cucine da incubo puntate

Se ti domandi quante sono le puntate e le stagioni di Cucine da Incubo Italia, la versione italiana del programma che, come detto, è condotta dallo chef Antonino Cannavacciuolo, sarai felice di sapere che va in onda dal 2013 e sono state realizzate finora ben 9 edizioni.

Vediamo, quindi, qui di seguito, qualche dettaglio in più su numero di episodi per stagione e sulla messa in onda di tutte le puntate.

Cucine da incubo 1

La prima stagione del programma è composta da 10 episodi è andata in onda dal 15 maggio 2013 al 17 luglio 2013 su Fox Life e in chiaro su TV8.

Cucine da incubo 2

La seconda stagione, composta da 10 puntate, è stata trasmessa dal 7 maggio 2014 al 9 luglio 2014 su Fox Life e in chiaro su TV8.

Cucine da incubo 3

La terza stagione è andata in onda dal 26 maggio 2015 al 30 giugno 2015. Le dieci puntate sono state trasmesse su Fox Life e in chiaro su TV8.

Cucine da incubo 4

La quarta stagione è stata trasmessa su Discovery+ e NOVE dal 27 marzo 2016 al 29 maggio 2016, mentre le repliche sono andate in onda su Food Network. È composta da 10 puntate.

Cucine da incubo 5

La quinta stagione è stata trasmessa dal 26 marzo 2017 al 21 maggio 2017 su Discovery+ e NOVE. La replica, invece, è andata in onda su Food Network. Questa edizione ha 10 puntate.

Cucine da incubo 6

La sesta stagione è stata trasmessa dal 25 febbraio 2018 al 1º aprile 2018 e le 6 puntate sono andate in onda su Discovery+ e NOVE. Le repliche, invece, sono state trasmesse su Food Network.

Cucine da incubo 7

La settima stagione è andata in onda dal 18 marzo 2019 al 15 aprile 2019 e i suoi episodi sono soltanto 5. Per quanto riguarda la trasmissione, l’edizione è stata trasmessa prima su Discovery+ e NOVE per poi replicare su Food Network.

Cucine da incubo 8

La serie è stata ripresa nel 2022 con l’ottava stagione, trasmessa dal 31 marzo al 8 maggio su Sky Uno, NOW, in replica su TV8. È composta da 6 episodi.

Cucine da incubo 9

Come dici? Non vedi l’ora di sapere quando inizia Cucine da incubo 2023? La nona stagione va in onda dal 2 aprile 2023, per un totale di 7 puntate. Ancora una volta, le repliche andranno in onda su TV8.

Cucine da incubo streaming

Se sei giunto fino alla fine di questo articolo di approfondimento, allora sicuramente sei un grande appassionato del programma televisivo Cucine da incubo e, adesso, sei ansioso di sapere dove puoi vedere le diverse stagioni, oltre che l’edizione 2023. Non preoccuparti, ti darò tutte le informazioni necessarie per guardare questo coinvolgente programma culinario!

Come anticipato, a partire dall’ottava edizione, le puntate di Cucine da incubo vengono trasmesse su Sky Uno, dove sono disponibili anche tramite la sezione on demand e su Sky Go. Inoltre, puoi guardare il programma in streaming su NOW, la piattaforma di video on demand di Sky che non impone vincoli contrattuali.

Se invece non sei un abbonato Sky e, quindi, ti stai chiedendo come guardare Cucine da incubo senza Sky non preoccuparti: puoi guardare Cucine da incubo attivando la prova gratuita di NOW (se disponibile) o sottoscrivendo un abbonamento a prezzi ridotti durante i periodi promozionali. In alternativa, puoi guardare le repliche del programma in chiaro sul canale TV8, oppure recuperare alcune delle precedenti stagioni su Discovery+.

Naturalmente, in caso di eventuali cambiamenti dei diritti di distribuzione o se desideri guardare le edizioni precedenti di Cucine da incubo in streaming in italiano,puoi consultare il riquadro qui di seguito e seguire il link di streaming per iniziare la riproduzione multimediale. Spero di esserti stato d’aiuto e ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.