Cruel Summer copertina serie TV

Cruel Summer è una serie TV thriller psicologica ambientata negli anni ’90 che racconta della misteriosa sparizione di una ragazza. In occasione dell’arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo teen drama che ha conquistato gli Stati Uniti, ed è stato già rinnovato per una seconda stagione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di Cruel Summer, raccontandoti la trama e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni relative al cast, con i nomi dei principali attori e delle principali attrici che vi fanno parte. Inoltre, potrai saperne di più su quando esce in Italia e su dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curiosa/o di saperne di più e, se non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Cruel Summer serie TV trama

Cruel Summer trama

La trama della serie TV Cruel Summer è ambientata negli anni 90 in un piccolo villaggio del Texas. La storia si svolge durante le estati che vanno dal 1993 al 1995 e le vicende raccontate riguardano la sparizione di Kate Wallis, la ragazza più popolare della scuola.

A seguito di questo misterioso evento, un’altra ragazza, all’apparenza estranea alla vicenda, prende il suo posto come “reginetta di celebrità”: si tratta di Janette Turner, una giovane timida impacciata che, all’improvviso, si trasforma nella ragazza più popolare della classe.

Che cosa avranno in comune questi due eventi? Janette c’entra qualcosa con la scomparsa di Kate? Se vuoi sapere come finisce Cruel Summer, ti invito a continuare a leggere questo articolo, per saperne di più sulla data d’uscita della serie TV e su come vederla in streaming.

Cruel Summer serie TV cast

Cruel Summer cast

Cruel Summer è una serie TV realizzata dalla casa di produzione indipendente Entertainment One (eOne), con la Iron Ocean Productions di Jessica Biel e Michelle Purple.

Nel cast vi sono Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.

Cruel Summer trailer ita

Il trailer in italiano della serie TV è stato pubblicato sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Ci troviamo in una cittadina tranquilla del Texas e questa è l’agghiacciante storia di Kate Wallis, che improvvisamente scompare nel nulla e di Jeanette Turner, che misteriosamente cambia se stessa vestendo i panni di chi ha sempre desiderato essere.”

Cruel Summer uscita Italia

La stagione 1 di questa serie TV Amazon Original è composta da 10 episodi vede nel ruolo di executive producer Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner), con il creatore ed executive producer Bert V. Royal (Easy A) e con la showrunner ed executive producer Tia Napolitano (Grey’s Anatomy).

La data d’uscita è già stata annunciata: le puntate di Cruel Summer sono disponibili in Italia in streaming dal 6 agosto 2021.

Cruel Summer è stato rinnovato per una seconda stagione: le nuove puntate, presumibilmente 10, non arriveranno prima del 2022.

Cruel Summer streaming

Cruel summer streaming

Se ti stai chiedendo dove vedere Cruel Summer in streaming, la risposta è che Cruel Summer è una serie TV Originale Amazon e, pertanto, è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, dal 6 agosto 2021.

A tal proposito, per vederla devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.