Cruel Summer

Cruel Summer è una serie TV thriller psicologica antologica ambientata negli anni ’90 che, nella prima stagione, racconta della misteriosa sparizione di una ragazza. In occasione dell’arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo teen drama che ha conquistato gli Stati Uniti, ed è stato già rinnovato per una nuova stagione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di Cruel Summer, raccontandoti la trama e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni relative al cast, con i nomi dei principali attori e delle principali attrici che vi fanno parte. Inoltre, potrai saperne di più su quando esce in Italia e su dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curiosa/o di saperne di più e, se non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Cruel Summer serie TV trama

Cruel Summer trama

La trama della prima stagione della serie TV Cruel Summer vede come protagoniste Jeanette e Kate e racconta una storia di segreti e sfide. L’atmosfera si infonde di mistero nella Stagione 1, ambientata tra il 1993 e il 1995, nella fittizia cittadina di Skylin, nel cuore del Texas. L’attenzione si concentra su due giovani ragazze dalla vita intrecciata: Jeanette Turner e Kate Wallis. La timida e dolce Jeanette si trasforma quando la carismatica e ammirata Kate scompare improvvisamente, lasciando dietro di sé un vuoto enigmatico. Jeanette, in un vortice di trasformazioni, arriva persino a imitare alcune sfumature della vita di Kate, cercando di colmare quel vuoto.

Ma le fila del destino si intrecciano in modi imprevedibili. Più di un anno dopo, Jeanette viene catapultata sotto i riflettori nazionali in un modo che mai avrebbe immaginato: Kate viene ritrovata viva e la sua versione dei fatti getta ombre pesanti sulla figura di Jeanette. L’accusa è forte: Kate sostiene che Jeanette era a conoscenza del suo rapimento ma ha scelto di tacere. Inizia così una battaglia legale che sconvolge le vite delle famiglie e degli amici coinvolti. Ora tutti devono affrontare la difficile sfida di separare la verità dalle bugie, mentre le ombre dei segreti avvolgono Jeanette e Kate, mettendo in dubbio tutto ciò che sembrava certo.

Nella Stagione 2, che si svolge tra il 1999 e il 2000 nella immaginaria Chatham, nello stato di Washington, la trama si intreccia tra tre anime affiatate: Megan Landry, Isabella LaRue e Luke Chambers. L’aspirante programmista Megan e la sua famiglia aprono le porte della loro casa a Isabella, una studentessa straniera in scambio, per un’esperienza che promette di durare un anno, ma che cambierà tutto in pochi mesi.

L’amicizia tra Megan e Isabella si evolve in un intricato intreccio di sentimenti, quando entrambe si trovano a condividere una connessione speciale con Luke, amico d’infanzia di Megan. Le passioni si accendono, e la complessità delle relazioni diventa inestricabile. Tuttavia, il destino riserva un terribile colpo: un oscuro nastro dietro le quinte trapela, svelando segreti che nessuno avrebbe mai voluto rivelare.

Questo nastro rende Megan e Isabella le prime sospettate nell’omicidio di Luke, e la tranquilla cittadina di Chatham si ritrova sconvolta in una spirale di sospetti e intrighi. Ora, tra l’ombra dell’accusa e la luce della verità, si disegna un quadro intricato in cui le vite dei tre amici sono in bilico, e la soluzione di un terribile mistero sta nel cuore di questa intricata storia.

Cruel Summer serie TV cast

Cruel Summer cast

Cruel Summer è una serie TV realizzata dalla casa di produzione indipendente Entertainment One (eOne), con la Iron Ocean Productions di Jessica Biel e Michelle Purple.

Nel cast vi sono Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.

Cruel Summer trailer ita

Il trailer in italiano della serie TV è stato pubblicato sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia, accompagnato dalla seguente sinossi:

“Ci troviamo in una cittadina tranquilla del Texas e questa è l’agghiacciante storia di Kate Wallis, che improvvisamente scompare nel nulla e di Jeanette Turner, che misteriosamente cambia se stessa vestendo i panni di chi ha sempre desiderato essere.”

CRUEL SUMMER - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Cruel Summer uscita Italia

La stagione 1 di questa serie TV Amazon Original è composta da 10 episodi vede nel ruolo di executive producer Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner), con il creatore ed executive producer Bert V. Royal (Easy A) e con la showrunner ed executive producer Tia Napolitano (Grey’s Anatomy).

La data d’uscita è già stata annunciata: le puntate di Cruel Summer sono disponibili in Italia in streaming dal 6 agosto 2021.

Cruel Summer è stato rinnovato per una seconda stagione: le nuove puntate, in totale 10, debuttano negli Stati Uniti, su Freeform, a partire dal 5 giugno 2023.

Invece, se ti domandi quando esce Cruel Summer 2 in Italia devi sapere che Cruel Summer 2 arriva su Prime Video dall’11 agosto 2023.

Cruel Summer streaming ita

Cruel summer streaming

Se ti stai chiedendo dove vedere Cruel Summer in streaming in italiano, oppure se vuoi sapere dove vedere Cruel Summer in streaming in inglese con i sottotitoli, la risposta è che Cruel Summer è una serie TV Originale Amazon e, pertanto, è disponibile su Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, dal 6 agosto 2021.

A tal proposito, per vederla devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 49,90 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni. L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, Cruel Summer potrebbe essere disponibile anche su altri servizi di video on demand; fai, quindi, riferimento al box dello streaming che puoi vedere qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming della serie televisiva.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.