Criminals Record

Peter Capaldi e Cush Jumbo sono i due detective protagonisti di Criminal Record, una serie TV in streaming su Apple TV+ descritta come una potente storia drammatica e poliziesca ambientata nel cuore della Londra contemporanea.

La serie TV si pone l’intento di affrontare questioni razziali, fallimenti istituzionali e la ricerca di un punto d’incontro in una Gran Bretagna polarizzata, con una prima stagione da 8 episodi, disponibili in streaming con appuntamento settimanale, a partire dal 10 gennaio 2024.

In occasione dell’uscita in Italia vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Criminal Record, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vedere Criminal Record in streaming, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Criminal Record serie TV trama

Criminal record trama

Come anticipato, Criminal Record è una serie TV thriller poliziesca composta da otto episodi, per quanto riguarda la prima stagione, che vede come protagonisti il premio Oscar® Peter Capaldi e la candidata al Critics Choice Award Cush Jumbo, nel ruolo di due detective alle prese con un complesso caso di omicidio di grande risonanza.

La trama di Criminal Record, creata dal candidato al premio BAFTA Paul Rutman (noto per le serie “Vera” e “Indian Summers“), si svolge nel cuore della Londra contemporanea e mescola abilmente elementi drammatici e comici.

Tutto ha inizio con una telefonata anonima che riporta alla luce un caso di omicidio dimenticato nel tempo. La giovane detective, ancora all’inizio della sua carriera, si ritrova a collaborare con un veterano della polizia, un uomo determinato a preservare la sua reputazione e il suo status.

Mentre i due detective si scontrano in un braccio di ferro investigativo, emergono segreti sepolti e intricati intrecci che gettano nuova luce sull’omicidio.

Criminal Record promette, quindi, di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, esplorando le sfumature delle relazioni umane e il prezzo della verità, con una storia avvincente che si snoda attraverso gli episodi.

Criminal Record serie TV cast

Criminal Record serie TV cast

Accanto a Peter Capaldi, noto per i suoi ruoli in Doctor Who e The Devil’s Hour nel ruolo dell’ispettore capo Daniel Hegarty, e a Cush Jumbo, celebre per le sue interpretazioni in The Good Wife e The Good Fight, nel ruolo del sergente June Lenker, il cast di Criminal Record vanta una straordinaria line-up di talenti.

Charlie Creed-Miles, visto in King Arthur – Il potere della spada, offre un’interpretazione memorabile nel ruolo di Tony Gilfoyle; Dionne Brown, conosciuta per il suo lavoro in Queenie, dà vita all’Agente investigativo Chloe Summers, mentre Shaun Dooley, famoso per i suoi ruoli in Official Secret – Segreto di Stato, The Woman in Black e 1921 – Il mistero di Rookford, assume il ruolo del sergente Kim Cardwell.

Stephen Campbell-Moore, noto per la sua partecipazione in La rapina perfetta e L’ultimo dei Templari, offre una performance convincente nel ruolo di Leo Hanratty. Zoë Wanamaker, vista in Harry Potter e la pietra filosofale e Marilyn, si distingue nel personaggio di Maureen.

Il cast si completa con Rasaq Kukoyi, visto in Andor e His House, nel ruolo di Patrick Burrowes, Maisie Ayres come Lisa, Aysha Kala, nota per il suo ruolo in The Undeclared War, come Sonya Singh, Cathy Tyson, famosa per Mona Lisa, nei panni di Doris Mathis, e Tom Moutchi, conosciuto per Famalam e Attenti a quelle due, nel ruolo di Errol Mathis.

Criminal Record serie TV trailer

La giustizia è rapida, ma la verità richiede tempo. Ambientata nel cuore di Londra, Criminal Record è una serie thriller poliziesca con protagonista Peter Capaldi che segue due detective in una lotta per correggere un vecchio errore giudiziario.

Guarda il trailer di Criminal Record tramite il video qui di seguito allegato.

Criminal Record — Official Trailer | Apple TV+

Criminal Record serie TV uscita Italia

Criminal Record serie TV uscita Italia

Apple ha annunciato la data d’uscita della stagione 1 di Criminal Record: formata da 8 episodi è in streaming su Apple TV+ dal 10 gennaio 2024, con una puntata a settimana.

Criminal Record serie TV streaming

Criminal Record serie TV streaming

Hai appena finito di leggere il mio articolo su Criminal Record e ora non vedi l’ora di immergerti nell’atmosfera della serie? A tal proposito, se stai cercando informazioni su dove vedere Criminal Record in streaming, la risposta è ,molto semplice: come menzionato precedentemente, Criminal Record è in streaming su Apple TV Plus, dal 10 gennaio 2024.

Se non sei familiare con Apple TV+, ti interessa sapere che si tratta di un servizio di streaming che offre anche contenuti in 4K attraverso il dispositivo Apple TV. Oltre a Criminal Record, troverai una vasta selezione di film e serie TV originali di alta qualità, tra cui The Morning Show, Silo, Fondazione e molti altri. Se vuoi saperne di più su questa piattaforma di streaming prima di abbonarti, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato ad Apple TV Plus.

Tuttavia, è importante tenere presente che la disponibilità della serie TV in Italia potrebbe variare in futuro a causa di accordi con altre piattaforme di streaming come Netflix o Prime Video, per citarne alcune tra le più famose. Ciò significa che se scoprirai in seguito che Criminal Record non è più disponibile su Apple TV+, potrebbe essere stata trasferita su un’altra piattaforma di streaming.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Criminal Record in streaming in italiano oppure per scoprire in tempo reale dove vedere Criminal Record in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, puoi consultare l’elenco ufficiale dei servizi di video on demand disponibile qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.