Crimes of the future

Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen sono i protagonisti di Crimes of the Future, un film di fantascienza e horror di David Cronenberg descritto dallo stesso regista come “una meditazione sull’evoluzione umana”.

Ambientato in un futuro in cui la specie umana deve adattarsi a un ambiente sintetico, mutando e trasformando il proprio corpo, Crimes of the Future è una pellicola visionaria, che segna il ritorno sulla scena del famoso regista canadese noto per i suoi film di genere body horror, come A History of Violence o Maps to the Stars.

Pertanto, se ami le pellicole di genere horror decisamente originali e diverse dal solito, come per esempio i film X – A sexy horror story o Men, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su Crimes of the Future, in occasione dell’uscita al cinema e in streaming. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama del film Crimes of the Future, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo,grazie alle dichiarazioni dello stesso regista provenienti da un comunicato stampa. A seguire, inoltre, troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai vedere il trailer in italiano, sapere quando esce al cinema e dove vedere Crimes of the Future in streaming.

Crimes of the Future trama

Crimes of the future è un film horror di fantascienza che, descritto come seducente, elegante e magnetico, è ambientato in un futuro non troppo lontano dal nostro presente in cui l’umanità si è evoluta a una nuova forma di esistenza (nota come “Sindrome dell’Evoluzione Accelerata”) e il corpo umano va incontro ad una serie di strane mutazioni.

Il protagonista, un uomo chiamato Saul Tenser, è un famoso artista e performer noto per mostrare, durante i suoi spettacoli d’avanguardia, la metamorfosi e l’asportazione chirurgica dei suoi organi aggiuntivi, i quali crescono proprio a seguito del suo nuovo processo evolutivo.

Tuttavia, mentre alcuni accettano e apprezzano questi cambiamenti, altri lottano disperatamente per preservare la normalità. In quest’ottica, quindi, le sue controverse esibizioni non passano di certo inosservate e, quando gli esponenti di un’agenzia governativa decidono di tracciare e limitare la crescita di nuovi organi, Saul è costretto a prendere in considerazione l’idea di mettere in scena una performance artistica ancora più scioccante delle procedenti.

Perché vedere Crimes of the Future? Secondo le parole di David Cronenberg, questo film è, innanzitutto “una meditazione sull’evoluzione umana e sui modi tramite i quali abbiamo assunto il controllo di questo processo, creando degli ambienti che prima non esistevano”.

Il film è, inoltre, un’evoluzione dei suoi lavori passati e prosegue nell’intento di rappresentare come la tecnologia sia connessa al corpo umano, tale da diventare un’estensione dello stesso.

Crimes of the Future cast

David Cronenberg, regista e sceneggiatore di Crimes of the Future,è noto per aver dato vita a personaggi unici e iconici, anche da molti definiti onirici, in quanto difficili da inquadrare. A tal proposito, vediamo insieme alcuni approfondimenti sul cast del film e sui protagonisti di questa singolare pellicola.

In questo film, il protagonista, Saul Tenser, interpretato da Viggo Mortensen (Tredici Vite), è un performance artist amato per i suoi eventi, duranti i quali mette in scena degli interventi chirurgici dal vivo, esportando i nuovi organi generati dal suo corpo.

L’uomo è assistito dal personaggio di Caprice; interpretata da Léa Seydoux (The French Dispatch, 007 No Time To Die), è un ex chirurgo traumatologico, che crede nell’arte di Saul, ritenendola una forma di espressione della bellezza.

Tra gli altri interpreti principali troviamo Kristen Stewart (Spencer), interpreta Timlin mentre Don McKellar ha il ruolo di Wippet. Entrambi vestono i panni di due investigatori dell’Anagrafe Nazionale degli Organi, un ufficio governativo progettato per sostenere le restrizioni dello stato sull’evoluzione umana, catalogando e conservando organi di nuova evoluzione.

Per altre informazioni sul cast e sui personaggi, fai riferimento all’elenco qui di seguito.

  • Viggo Mortensen è Saul Tenser, un uomo che fa crescere nuovi organi all’interno del suo corpo, come parte della “Sindrome dell’Evoluzione Accelerata”.
  • Léa Seydoux è Caprice, la compagna e assistente di Tenser che osserva e tatua i suoi organi nella sua sala operatoria personale.
  • Kristen Stewart è Timlin, un investigatore del National Organ Registry che si interessa particolarmente a Tenser.
  • Don McKellar è Wippet, un investigatore del National Organ Registry.
  • Scott Speedman nel ruolo di Lang Dotrice
  • Welket Bungué nel ruolo di Detective Cope
  • Lihi Kornowski nel ruolo di Djuna Dotrice
  • Yorgos Karamihos nel ruolo di Brent Boss
  • Yorgos Pirpassopoulos nel ruolo di Dr. Nasatir
  • Nadia Litz nel ruolo di Dani Router
  • Tanaya Beatty nel ruolo di Berst
  • Denise Capezza nel ruolo di Odile
  • Sozos Sotiris nel ruolo di Brecken Dotrice
  • Ephie Kantza nel ruolo di Adrienne Berseau
  • Tassos Karahalios nel ruolo di Klinek
  • Jason Bitter nel ruolo di Tarr
  • Penelope Tsilika nel ruolo di la donna della Spa

Crimes of the Future trailer italiano

Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film Crimes of the Future, in modo da dare un’occhiata ad alcune scene e capire se questo film fa al caso tuo.

CRIMES OF THE FUTURE il nuovo film di David Cronenberg dal 24 agosto al cinema | Trailer HD

Crimes of the Future uscita Italia

Sei un appassionato dei film di David Cronenberg e, quindi, vuoi sapere quando esce Crimes of the Future in Italia? La risposta è che questo film, che è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022, è al cinema dal 24 agosto 2022, distribuito da Lucky Red.

Crimes of the Future streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il nuovo film di David Cronenberg e, per questo motivo, ti domandi dove vederlo? Non vedi l’ora di poter guardare il film completo di Crimes of the Future in streaming in italiano, oppure preferisci fare una visione in lingua originale inglese, con i sottotitoli?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video (gratis per 30 giorni), Sky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere dove vedere Crimes of the Future in streaming ita o per sapere dove vedere Crimes of the Future in streaming sub ita fai riferimento al riguardo dello streaming qui di seguito, per restare sempre aggiornato sulla disponibilità on demand della pellicola.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.