
Prodotto da A24, Creature di Dio è un film drammatico psicologico ambientato in Irlanda che racconta la storia di una madre combattuta tra l’istinto di proteggere il figlio e il mantenere il proprio senso di integrità.
Forte di un cast di interpreti talentuosi, che comprende, tra i protagonisti, Emily Watson, Paul Mescal, Aisling Franciosi, Declan Conlon, Toni O’Rourke, Marion O’Dwyer, Brendan McCormack e anche Lalor Roddy, questo film noto anche con il titolo originale God’s Creatures, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel maggio 2022. Dopo l’uscita statunitense, inoltre, è stato apprezzato dalla critica che lo ha definito come “un film crudo ma gratificante che esplora i limiti dell’amore di una madre”.
Pertanto, se hai sentito parlare di questa pellicola e vorresti saperne di più al riguardo, sarei felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò più nel dettaglio della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederlo. A seguire, inoltre, troverai anche le informazioni riguardanti i principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce il film in Italia. Infine, spiegherò dove vedere il film Creature di Dio (God’s Creatures) in streaming, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Continua, quindi, leggere, per saperne di più, vedrai che ne varrà la pena.
Indice
Creature di Dio (God’s Creatures) trama
La trama del film Creature di Dio, il cui titolo originale è God’s Creatures è ambientata in Irlanda, in un piccolo e remoto villaggio di pescatori.
La protagonista è una donna di nome Aileen che, interpretata da Emily Watson, si trova combattuta tra l’istinto di dover proteggere uno tra i tuoi figli (Paul Mescal) e mantenere il proprio senso di integrità. Un giorno però, una bugia raccontata per coprire il figlio da una pesante accusa, rischia di mandare in frantumi entrambe le cose.
La pellicola, presentata in anteprima al Festival di Cannes il 19 maggio 2022, è stata distribuita negli Stati Uniti il 30 settembre 2022 da A24, nota casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva indipendente, particolarmente apprezzata per i suoi film e le sue serie TV di successo, come per esempio Lo scontro, The Whale o Euphoria.
La critica, su Rotten Tomatoes, ha definito God’s Creatures un film “dolorosamente crudo ma gratificante, che esplora i limiti dell’amore di una madre con un’eccezionale Emily Watson alla guida del film.”
Tra le recensioni più apprezzate vi è anche quella di Screen Rant che ha dato al film 4 stelle scrivendo che “God’s Creatures è “un inquietante racconto gotico rurale con due performance silenziosamente feroci, che rendono la lenta combustione del film fino al suo climax degna dell’attesa”.
Creature di Dio (God’s Creatures) cast
Come anticipato, il cast del film Creature di Dio (God’s Creatures) vede Emily Watson (Chernobyl) interpretare il ruolo di Aileen O’Hara, la madre protagonista della storia, mentre Paul Mescal (Normal People) è nel film nei panni di Brian O’Hara, il figlio che la madre vuole proteggere, dopo il suo ritorno a casa.
Tra gli altri membri del cast troviamo Aisling Franciosi che, invece, incarna il personaggio di Sarah Murphy, e Declan Conlon con il ruolo di Con O’Hara. Toni O’Rourke è Erin O’Hara, mentre Marion O’Dwyer è Marry Fitz.
Infine, Brendan McCormack interpreta Francie D’Arcey, Lalor Roddy è Paddy O’Hara e Isabelle Connolly si cala nei panni di Emma Daly.
Creature di Dio (God’s Creatures) trailer
Una madre è disposta a tutto, pur di proteggere il figlio, ma un segreto pericoloso metterà a rischio l’integrità di un piccolo villaggio di pescatori irlandesi. Guarda il trailer del film Creature di Dio (God’s Creatures), con Pau Mescal, tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!
Creature di Dio (God’s Creatures) uscita Italia
Se ami i film drammatici ambientati in Irlanda, come per esempio Il prodigio o Gli spiriti dell’isola, immagino che non vedrai l’ora di sapere quando esce in Italia il film God’s Creatures.
A tal proposito, sarai felice di sapere che la data d’uscita al cinema è stata finalmente annunciata: Creature di Dio è in sala dal 4 maggio 2023, a distanza di circa un anno dalla presentazione in anteprima a Cannes. Nel nostro paese la pellicola è distribuita da Academy Two.
Negli Stati Uniti, invece, è stato distribuito il 30 settembre 2022 da A24 mentre nel Regno Unito è arrivato il 31 marzo 2023.
Creature di Dio (God’s Creatures) streaming ita
Per non motivo o per un altro, non riesci ad andare al cinema per vedere il film Creature di Dio e, per questo motivo, dato che comunque ti piacerebbe guardare questa pellicola, ti domandi dove vedere Creature di Dio in streaming ita? Oppure vorresti sapere dove vedere God’s Creatures in streaming eng sub ita, in quanto ami guardare i film in lingua originale?
In entrambi i casi non hai nulla di che preoccuparti dato che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime Video, Sky/NOW, Paramount+, TIMVSION, Netflix.
Pertanto, per sapere dove guardare il film Creature di Dio (God’s Creatures) in streaming non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito: in questo modo potrai rimanere aggiornato su dove vedere Creature di Dio in streaming in italiano oppure anche su dove vedere God’s Creatures in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.