Corsage

Vicky Krieps è la Principessa Sissi in Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage),un film biografico che racconta la figura di Elisabetta di Baviera, ritraendola come una donna ribelle alla soglia dei quarant’anni.

Questo film diretto da Marie Kreutzer vede come protagonista l’attrice Vicky Krieps, nota per l’acclamato film “Il filo nascosto” e la pellicola ha vinto il “Premio Un Certain Regard” per la migliore interpretazione al Festival di Cannes 2022. Se ami i film storici e, in particolar modo, quelli incentrati sulla figura della nota Imperatrice di Baviera, come per esempio le serie TV Sissi e L’imperatrice, ma cerchi una storia maggiormente anacronistica e singolare, il film Il corsetto dell’Imperatrice, noto anche con il titolo originale Corsage, fa sicuramente fa al caso tuo.

Pertanto, in occasione dell’uscita al cinema di questa pellicola, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia ilfilm noto anche come più semplicemente come Corsage. Infine, ti spiegherò dove vedere Il corsetto dell’Imperatrice in streaming.

Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage) trama

La trama del film Il corsetto dell’Imperatrice è incentrato sulla storia dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, raccontando la figura di questo personaggio in modo differente, rispetto a come solitamente viene raffigurato nelle pellicole a lei dedicate.

In Corsage, infatti, Elisabetta di Baviera è una donna di quarant’anni dal temperamento impulsivo e refrattario alle regole. Idolatrata per la sua bellezza, Sissi si trova a dover celebrare il suo 40º compleanno combattendo per preservare la sua immagine pubblica, dovendo allacciare il corsetto sempre più stretto.

Nonostante le apparenze, però, Elisabetta, nota come Sissi, è una donna infelice nel suo ruolo che si sente soffocare in questa sua gabbia dorata e che, soprattutto, percepisce tutta l’ingiustizia dell’epoca verso il genere femminile.

Irrequieta e sempre più assetata di conoscenza, Elisabetta di Baviera viene ritratta in questo film come una donna che si ribella contro l’immagine che gli altri hanno di sé stessa, tanto da arrivare persino ad architettare un piano per tutelare il suo lascito culturale.

Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage) cast

Qui di seguito puoi leggere i nomi degli interpreti principali che fanno parte del cast del film Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage).

  • Vicky Krieps: Elisabetta d’Austria
  • Florian Teichtmeister: Francesco Giuseppe I d’Austria
  • Katharina Lorenz: Marie Festetics
  • Jeanne Werner: Ida Ferenczy
  • Alma Hasun: Franziska “Fanny” Feifalik
  • Manuel Rubey: Ludovico II di Baviera
  • Finnegan Oldfield: Louis Le Prince
  • Aaron Friesz: Rodolfo d’Asburgo-Lorena
  • Rosa Hajjaj: Valerie
  • Lilly Marie Tschörtner: Maria Sofia
  • Colin Morgan: Bay Middleton

Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage) trailer

Se sei curioso di dare un primo sguardo a questo film ti consiglio la visione del trailer ufficiale in italiano qui di seguito allegato.

"Il Corsetto dell'Imperatrice" di Marie Kreutzer | TRAILER UFFICIALE| Dal 7 Dicembre al cinema

Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage) uscita Italia

Hai sentito parlare di questa pellicola e, quindi, non vedi l’ora di scoprire quando esce in Italia il film Il corsetto dell’Imperatrice, noto anche come Corsage?

A tal proposito devi innanzitutto sapere che questo film con protagonista Vicky Krieps, scritto e diretto da Marie Kreutzer, è stato presentato in anteprima il 20 maggio 2022 nella sezione “Un Certain Regard” del 75º Festival di Cannes.

Il film arriva invece in tutte le sale cinematografiche italiane il 7 dicembre 2022; dura 113 minuti ed è distribuito da BIM Distribuzione.

Il corsetto dell’Imperatrice (Corsage) streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Il corsetto dell’Imperatrice e, per questo motivo, ti domandi dove vederlo in streaming? Sai cercando informazioni su dove vedere Corsage in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming: in questo caso, trattandosi di un film distribuito da BIM Distribuzione, potrebbe essere rilasciato su NOW o su altri servizi di streaming, come esempio Prime Video o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove guardare Il corsetto dell’Imperatrice in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Il corsetto dell’Imperatrice in streaming in italiano o su dove vedere Corsage in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.