Corpo libero serie TV

Corpo libero è una serie TV italiana ambientata nel mondo della ginnastica artistica; un thriller che mette in scena la spensieratezza delle ginnastiche e l’addestramento severo, due lati della stessa medaglia.

Realizzata da una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, questa serie TV è ispirata all’ omonimo romanzo di Ilaria Bernardini e incolla allo schermo. grazie a una storia ricca di misteri di colpisce e di colpi di scena.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva. A seguire infatti, ti parlerò della trama e anche del cast, dopodiché troverai le informazioni relative a quando escono gli episodi, potrai vedere il trailer e sapere anche dove vedere la serie TV Corpo libero in streaming.

Corpo libero serie TV trama

La trama della serie TV Corpo libero è ambientata nel mondo della ginnastica artistica e racconta la vita di un gruppo di ragazze che la praticano a livello agonistico.

La storia si concentra in particolar modo su una settimana decisiva per un gruppo di adolescenti che, da Napoli, arrivano Abruzzo per partecipare a un torneo. Tra loro c’è anche Martina una ragazza che ha avuto un brutto incidente ma, dopo essersi ripresa è tornato a gareggiare.

Per Martina integrarsi nella squadra non è semplice e le altre ragazze sono sempre più competitive. Fortunatamente a loro fianco vi è la coach Rachele il medico sportivo Alex: entrambi danno il massimo per aiutare le giovani a dare il meglio nello sport; ognuna di loro è pronta ad allenarsi duramente, per ottenere dei risultati.

Hanno sette giorni di tempo prima della gara, ma un giorno viene ritrovato il cadavere di una ragazza e questo avvenimento sconvolgerà duramente le giovani protagoniste. Riusciranno a dare il meglio anche sotto stress?

Corpo libero è una serie TV thriller che racconta le due facce della ginnastica artistica femminile, mostrando sia la spensieratezza delle giovani ragazze che i duri allenamenti e le pressioni fisiche e psicologiche alle quali sono sottoposte.

La serie TV esplora anche i problemi dell’adolescenza tra cui le relazioni sentimentali ma anche le conseguenze dell’uso sbagliato di farmaci con una storia al femminile particolarmente attuale.

Corpo libero serie TV cast

Nel cast della serie TV vi sono alcuni volti noti tra cui Filippo Nigro (Tutto chiede salvezza) nei panni di Alex, il medico sportivo delle ginnaste. Invece, Antonia Truppo veste i panni della coach Rachele mentre Barbara Chichiarelli ha il ruolo della detective che cerca di risolvere il caso di omicidio.

Nel cast ci sono anche Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi, Catinca Petrescu ed Emanuele Maria Di Stefano.

Corpo libero serie TV uscita

La serie TV Corpo libero è al momento composta da una stagione 1 formata da 6 episodi che, in Italia, sono stati pubblicati, due episodi a settimana, in streaming su Paramount+, dal 26 ottobre 2022. Dal 25 ottobre 2023, invece, va in onda in chiaro su Rai 2.

Corpo libero serie TV trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer della serie TV Corpo Libero. Buona visione!

Corpo Libero | Trailer Ufficiale -  Paramount+

Corpo libero serie TV streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, ti domandi, Corpo libero serie TV dove vederla? Ti domandi se, in ItaliaCorpo libero è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere su Sky/NOW, oppure se è disponibile alla visione gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV Corpo libero è disponibile su Paramount+, servizio di VOD attivabile il suo sito ufficiale oppure fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Corpo libero in streaming ita o su dove vedere Corpo libero in streaming ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.